DOMANDA Alimentazione MB Asus H110T MiniITX

Rock_n_Roll

Utente Attivo
158
19
Buonasera a tutti
ho una domanda, che probabilmente è banale, ma non mi sono mai scontrato con questa necessità.

Ho una MB Asus H110T Mini-ITX (perfettamente funzionante) che è alimentata tramite un alimentatore esterno collegato al suo connettore nella parte posteriore.

Visto che vorrei inserirla in un case più grande e vorrei eliminare l'alimentatore esterno è possibile collegarla con un alimentatore standard?
Sulla scheda vedo un connettore di alimentazione a 2pin (che evidenzio nella foto) e immagino serva un qualche "adattatore" per avere la possibilità di collegare l'alimentatore ATX (???) standard...
Giusto?

MB_ASUS.jpg
Come sempre grazie a tutti della disponibilità.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,626
14,096
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buonasera a tutti
ho una domanda, che probabilmente è banale, ma non mi sono mai scontrato con questa necessità.

Ho una MB Asus H110T Mini-ITX (perfettamente funzionante) che è alimentata tramite un alimentatore esterno collegato al suo connettore nella parte posteriore.

Visto che vorrei inserirla in un case più grande e vorrei eliminare l'alimentatore esterno è possibile collegarla con un alimentatore standard?
Sulla scheda vedo un connettore di alimentazione a 2pin (che evidenzio nella foto) e immagino serva un qualche "adattatore" per avere la possibilità di collegare l'alimentatore ATX (???) standard...
Giusto?

Visualizza allegato 447529
Come sempre grazie a tutti della disponibilità.
Ciao. Assieme alla scheda dovresti avere un adattatore con jack femmina bipolare da una parte e connettore 2 poli che va in quel connettore ATX 19V sulla scheda madre. L'hai perso?
 

Rock_n_Roll

Utente Attivo
158
19
Mai avuto quel connettore, forse l'ha perso il precedente proprietario della scheda, non è mai stato in mio possesso.

Un oggetto tipo questo questo potrebbe fare al caso mio o non serve a niente...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,626
14,096
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Mai avuto quel connettore, forse l'ha perso il precedente proprietario della scheda, non è mai stato in mio possesso.

Un oggetto tipo questo questo potrebbe fare al caso mio o non serve a niente...
Accanto al connettore sulla scheda madre c'è scritto ATX 19V. Quello che hai indicato è da 12V.
Hai un case mini ITX?
 
  • Mi piace
Reazioni: Rock_n_Roll

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,626
14,096
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Avevo visto la differenza nel voltaggio. Quello che ho postato era diciamo un "esempio" per cercare il tipo di oggetto.

Ho un minitower Micro ATX similare a questo modello, economico e ovviamente non nuovo.
Ma ci va la scheda madre? Controlla se ci sono i fori e i distanziali idonei alla mini ITX perchè altrimenti ti tocca prendere anche il case adatto
 

Rock_n_Roll

Utente Attivo
158
19
Ma ci va la scheda madre?
Ci sta, ho verificato.
Sto pensando, trattandosi di un case comunque non nuovo ed economico, che potrei fare una modifica e tenere all'interno l'alimentatore da notebook e far uscire i cavi che mi servono in qualche modo.
E così facendo risolvo il problema dell'alimentatore.

Ma non risolvo comunque il problema dell'alimentare 2 HDD (o SSD non ho ancora deciso) che vorrei usare.
Attualmente Win10 mi si avvia con un disco M.2 che non ha bisogno di alimentazione visto che la prende dalla scheda madre.

Ovviamente tutto questo lavoro (di 💩) non lo sto facendo per me... ma per una persona che vorrebbe "riciclare" questo hardware per un NAS (o qualcosa di simile) da usare come file sharing.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili