Alimentazione gtx 970

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Subkari

Nuovo Utente
9
0
Salve,
Sto assemblando il mio pc e ho alcuni dubbi:
Devo alimentare una msi gtx 970 che ha 8+6 pin, avendo un alimentatore semi modulare che ha già un cavo per la vga che alla fine si sdoppia con 2 blocchetti ognuno da 6+2 pin posso usare solo questo cavo oppure devo utilizzare questo per attaccarlo agli 8 pin e aggiungere un cavo all alimentatore per gli altri 6??

Altra cosa : per collegare hard disk e unità ottica è indifferente dove mette i sata sulla mobo? Io ho messo lettore su sata 1 e hdd su sata 2, va bene? Per alimentarli ho usato il cavo apposito fornito con l alimentatore che ha 4 attacchi. Io ho messo sul primo l unità ottica e sull ultimo l hdd( in poche parole ne restano 2 liberi in mezzo, è un problema??
 

Roberto Comastri

Utente Attivo
705
117
CPU
AMD FX 6300 + Arctic Alpine 64 PRO Rev 2.0
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 120Gb + WD Caviar Blue 1 Tb
RAM
Crucial 1600MHZ 2x4Gb CL9
GPU
Asus GT 630 2Gb DDR3
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
XFX XTR 550
Case
NZXT S340 White
OS
Win 10
Salve,
Sto assemblando il mio pc e ho alcuni dubbi:
Devo alimentare una msi gtx 970 che ha 8+6 pin, avendo un alimentatore semi modulare che ha già un cavo per la vga che alla fine si sdoppia con 2 blocchetti ognuno da 6+2 pin posso usare solo questo cavo oppure devo utilizzare questo per attaccarlo agli 8 pin e aggiungere un cavo all alimentatore per gli altri 6??

Altra cosa : per collegare hard disk e unità ottica è indifferente dove mette i sata sulla mobo? Io ho messo lettore su sata 1 e hdd su sata 2, va bene? Per alimentarli ho usato il cavo apposito fornito con l alimentatore che ha 4 attacchi. Io ho messo sul primo l unità ottica e sull ultimo l hdd( in poche parole ne restano 2 liberi in mezzo, è un problema??
Devi attaccare al connettore a 6 pin della scheda il cavo 6 pin dell'alimentatore e al connettore 8 pin della scheda il connettore 6 pin +2 pin dell'alimentatore

Io ti consiglio di collegare l'hard disk nel sata 1 e il lettore nel 2. Per l'alimentazione non è un problema
 

Subkari

Nuovo Utente
9
0
Quindi con il cavo già presisposto sull alimentatore collego gli 8 pin e poi dove sull alimentatore c'è scritto pci-e/vga attacco un altro cavo e lo collego ai 6 pin rimanenti? Giusto

in poche parole devo usare 2 cavi separati

effettivamente il cavo già predisposto all'alimentatore seminodulare(xfx pro650w) sarebbe sufficiente perché alla fine si divide in 2 connettori da 6+2 ma per usarlo dovrei fare una torsione un po' innaturale e mi chiedevo se usando un ulteriore cavo fosse possibile senza fare danni alla vga
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili