PROBLEMA Alimentazione GPU

Lemonz

Nuovo Utente
7
0
Salve sono al mio primo assemblato xD avrei un problema per l'alimentazione della mia Radeon HD 7950 vapor x... su questa gpu ho due connettori a 8 pin però il mio ali (xfx 550) non ha connettori adatti eccetto uno a 6 pin che non credo possa alimentare da solo tutta la scheda video xDxD grazie per tutto l'aiuto :)
 

fdineve

Utente Attivo
371
43
CPU
6502
Scheda Madre
Commodore VIC 20
HDD
registratore a cassette Commodore
RAM
2 KBite
Monitor
Tv di casa 12" B/N
OS
CBM Basic V.2
Anch'io devo comprare questo tuo stesso alimentatore (XFX 550W , P1-550S-XXB9) e devo alimentare una HD7870...
Io non sono molto "pratico" di queste cose, ma qui:

XFX - United Kingdom - Pro Series 550W PSU

dove dice "CABLE CONNECTORS", leggo che ci sono:

Fixed 6-pin PCI-E : 1
Fixed 6+2-pin PCI-E : 1

Credo si possano usare entrambi... l'alimentatore e' citato come "Multi-GPU Technologies Supported" (anche se i Watt sono forse pochini per 2 GPU).
 
Ultima modifica:

Lemonz

Nuovo Utente
7
0
l'avevo appena vista... ma se collego due da 6 pin su due connettori da 8 pin dici che basta come corrente?

- - - Updated - - -

correggo il pci-e da 6+2 entra tutto e l'altro è da 6 pin...uno da 8 e da 6 basterà?
 

fdineve

Utente Attivo
371
43
CPU
6502
Scheda Madre
Commodore VIC 20
HDD
registratore a cassette Commodore
RAM
2 KBite
Monitor
Tv di casa 12" B/N
OS
CBM Basic V.2
..ho appena usato il "Cerca" ed ho trovato questa discussione:

http://www.tomshw.it/forum/schede-video/250247-consulto-su-hd-7870-a.html


Leggi il messaggio n° 5... esiste un adattatore (che spesso reglano con la scheda grafica stessa) che consente di trasformare due Molex da 4 pin (cioe' quelli bianchi che, ad es., si usano sui dischi IDE) in PCI 6 pin, da utilizzare per la scheda grafica in questione.

Io pero' credo che il 6+2 e il 6 basteranno..

Ciao
Carlo

- - - Updated - - -

Qui vengono fugati tutti i nostri dubbi !!!!!!!

http://www.tomshw.it/forum/schede-video/246990-radeon-7870-e-ali-xfx-550w-pro-core-si-puo-fare-problema-connettori.html
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili