alimentazione GeForce 9600 gt

systematico91e

Utente Attivo
13
0
CPU
intel core 2 6400 2.13ghz
Scheda Madre
asus p5vd2-x
HDD
300 gb
RAM
2gb ram ddr2
GPU
nvidia geforce 9600 gt
Monitor
samsung syncmaster753s
PSU
300 watt
OS
windows xp professional
Salve a tutti, sono nuovo del sito e mi sn iscritto per chiedere un consiglio. Ho comprato da poco una scheda video GeForce 9600 gt della nvidia da un gb d memoria e l'ho cambiata con la mia vecchia ati radeon x-1550 da 512mb. Ho testato subito vari giochi pesantissimi come Crysis, Assassin's Creed e Jericho senza riscontrare alcun problema ma vado per provare titoli più vecchi come Gears of War e Rainbow six Lasvegas che il pc mi si riavvia con una schermata blu e scritte che non riesco bene in tempo a leggere... ho saputo antanto in altri siti che il problema potrebbe essere una non corretta alimentazione della scheda video (cosa che mi fa notare anche all'avvio di windows) ma non mi aveva dato mai problemi con Crysis... ed è pesantissimo!! Ho controllato le temperature della GPU e normalmente mi gira attorno ai 40/45° con Crysis massimo arrivava a 70° se ci giocavo tutto il giorno. Non penso sia un problema di surriscaldamento, ma nemmeno di alimentazione (450 wat penso bastino ad alimentare tutta la baracca compresa la scheda e tralaltro mi avevano detto che bastavano per alimentare una 8800 gt che è molto più potente di una 9600gt) comunque, prima di lanciarmi all'acquisto di un alimentatore supplementare solo per la scheda video o di un alimentatore nuovo nuovo per sostituire il vecchio, vorrei sapere se posso risolvere il problema senza spendere soldi... e se li devo proprio spendere vorrei mi consigliaste una spesa che non superi i 60 euro... so che forse pretendo troppo ma non posso proprio spendere oltre... e non ditemi che mi conveniva spendere qualche euro in più per la 8800 perchè in quel momento non li avevo quei soldi :D detto ciò spero di ricevere presto risposta, un saluto e vi ringrazio in anticipo:inchin