alimentazione GeForce 9600 gt

systematico91e

Utente Attivo
13
0
CPU
intel core 2 6400 2.13ghz
Scheda Madre
asus p5vd2-x
HDD
300 gb
RAM
2gb ram ddr2
GPU
nvidia geforce 9600 gt
Monitor
samsung syncmaster753s
PSU
300 watt
OS
windows xp professional
Salve a tutti, sono nuovo del sito e mi sn iscritto per chiedere un consiglio. Ho comprato da poco una scheda video GeForce 9600 gt della nvidia da un gb d memoria e l'ho cambiata con la mia vecchia ati radeon x-1550 da 512mb. Ho testato subito vari giochi pesantissimi come Crysis, Assassin's Creed e Jericho senza riscontrare alcun problema ma vado per provare titoli più vecchi come Gears of War e Rainbow six Lasvegas che il pc mi si riavvia con una schermata blu e scritte che non riesco bene in tempo a leggere... ho saputo antanto in altri siti che il problema potrebbe essere una non corretta alimentazione della scheda video (cosa che mi fa notare anche all'avvio di windows) ma non mi aveva dato mai problemi con Crysis... ed è pesantissimo!! Ho controllato le temperature della GPU e normalmente mi gira attorno ai 40/45° con Crysis massimo arrivava a 70° se ci giocavo tutto il giorno. Non penso sia un problema di surriscaldamento, ma nemmeno di alimentazione (450 wat penso bastino ad alimentare tutta la baracca compresa la scheda e tralaltro mi avevano detto che bastavano per alimentare una 8800 gt che è molto più potente di una 9600gt) comunque, prima di lanciarmi all'acquisto di un alimentatore supplementare solo per la scheda video o di un alimentatore nuovo nuovo per sostituire il vecchio, vorrei sapere se posso risolvere il problema senza spendere soldi... e se li devo proprio spendere vorrei mi consigliaste una spesa che non superi i 60 euro... so che forse pretendo troppo ma non posso proprio spendere oltre... e non ditemi che mi conveniva spendere qualche euro in più per la 8800 perchè in quel momento non li avevo quei soldi :D detto ciò spero di ricevere presto risposta, un saluto e vi ringrazio in anticipo:inchino:
 

blotus

Utente Èlite
4,446
35
CPU
Intel i3 3220 1155 + dissi stock
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3 intel 1155
HDD
OCZ Vertex 4 120gb + WD Red 3Tb
RAM
8gb 2x4gb ddr3 Crucial Ballistix Sport 1600mhz cl9
GPU
Sapphire Radeon HD6670
Audio
integrata + Empire 2.1 PS-2120D 102W
Monitor
LG Flatron M2280D Full LED-TV monitor
PSU
Corsair VX 450W
Case
Cooler Master HAF Mini 922 + 3 x Thunderblade LED Rosso
OS
Windows 7
Salve a tutti, sono nuovo del sito e mi sn iscritto per chiedere un consiglio. Ho comprato da poco una scheda video GeForce 9600 gt della nvidia da un gb d memoria e l'ho cambiata con la mia vecchia ati radeon x-1550 da 512mb. Ho testato subito vari giochi pesantissimi come Crysis, Assassin's Creed e Jericho senza riscontrare alcun problema ma vado per provare titoli più vecchi come Gears of War e Rainbow six Lasvegas che il pc mi si riavvia con una schermata blu e scritte che non riesco bene in tempo a leggere... ho saputo antanto in altri siti che il problema potrebbe essere una non corretta alimentazione della scheda video (cosa che mi fa notare anche all'avvio di windows) ma non mi aveva dato mai problemi con Crysis... ed è pesantissimo!! Ho controllato le temperature della GPU e normalmente mi gira attorno ai 40/45° con Crysis massimo arrivava a 70° se ci giocavo tutto il giorno. Non penso sia un problema di surriscaldamento, ma nemmeno di alimentazione (450 wat penso bastino ad alimentare tutta la baracca compresa la scheda e tralaltro mi avevano detto che bastavano per alimentare una 8800 gt che è molto più potente di una 9600gt) comunque, prima di lanciarmi all'acquisto di un alimentatore supplementare solo per la scheda video o di un alimentatore nuovo nuovo per sostituire il vecchio, vorrei sapere se posso risolvere il problema senza spendere soldi... e se li devo proprio spendere vorrei mi consigliaste una spesa che non superi i 60 euro... so che forse pretendo troppo ma non posso proprio spendere oltre... e non ditemi che mi conveniva spendere qualche euro in più per la 8800 perchè in quel momento non li avevo quei soldi :D detto ciò spero di ricevere presto risposta, un saluto e vi ringrazio in anticipo:inchino:
il problema non è la scheda video...ma l'alimentatore...450W già sono pochi...figuriamoci poi per un ali "scadente"

cmq negli alimentatori la cosa + importante sono gli amperaggi sulle linee 12V 5V e 3,3V....di solito quelli di marca hanno buoni amperaggi e possono reggere schede e configurazioni pesanti..anche a wattaggi relativamente bassi

quindi se hai 60€ da spendere prendi un nuovo ali.....ma vista la ristrettezza economica punta su un lc power che è di fascia media...oppure se trovi qualche corsair o enermax o ocz con quel prezzo
 

systematico91e

Utente Attivo
13
0
CPU
intel core 2 6400 2.13ghz
Scheda Madre
asus p5vd2-x
HDD
300 gb
RAM
2gb ram ddr2
GPU
nvidia geforce 9600 gt
Monitor
samsung syncmaster753s
PSU
300 watt
OS
windows xp professional
allora era come pensavo io... vedrò di comprare un alimentatore nuovo allora... che disdetta!!! comunque non so nemmeno come montarlo l'alimentatore nuovo XD se qualcuno me lo spiega appena lo compro ve ne sarei grato. Cmq grazie del consiglio Blotus
 

systematico91e

Utente Attivo
13
0
CPU
intel core 2 6400 2.13ghz
Scheda Madre
asus p5vd2-x
HDD
300 gb
RAM
2gb ram ddr2
GPU
nvidia geforce 9600 gt
Monitor
samsung syncmaster753s
PSU
300 watt
OS
windows xp professional
comunque sto trovando per la rete un modello di alimentatore molto economico (si parla di una spesa di 40/50 euro) che dovrebbe avere 550 wat... il modello è LC Power 550w LC-6550G V2.0... a me sembra buono, ma su un forum dicevano che non dava abbastanza passaggi di corrente (detta come mangio XD) in sostanza i wat ingannano perchè alla fine conta quanta energia riesce a trasferire al secondo... in parole povere, se riesco a trovare sto alimentatore in qualche negozio secondo voi, me la riesce ad alimentare senza problemi la scheda ???
 

systematico91e

Utente Attivo
13
0
CPU
intel core 2 6400 2.13ghz
Scheda Madre
asus p5vd2-x
HDD
300 gb
RAM
2gb ram ddr2
GPU
nvidia geforce 9600 gt
Monitor
samsung syncmaster753s
PSU
300 watt
OS
windows xp professional
per piacere qualcuno risponda T_T
 

systematico91e

Utente Attivo
13
0
CPU
intel core 2 6400 2.13ghz
Scheda Madre
asus p5vd2-x
HDD
300 gb
RAM
2gb ram ddr2
GPU
nvidia geforce 9600 gt
Monitor
samsung syncmaster753s
PSU
300 watt
OS
windows xp professional
scusate puntualizzo delle cose che ho notato stamattina... 1) nello scatolo della scheda video ho trovato un cavo di alimentazione diretto con l'alimentatore che io non ho messo... la scheda è connessa alla scheda madre e basta... nn è ke è solo questo il problema? 2) il mio alimentatore l'hop controllato meglio... nn è a 450 wat... ma a 300 :look:... prendetemi a parolaccie
 

blotus

Utente Èlite
4,446
35
CPU
Intel i3 3220 1155 + dissi stock
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3 intel 1155
HDD
OCZ Vertex 4 120gb + WD Red 3Tb
RAM
8gb 2x4gb ddr3 Crucial Ballistix Sport 1600mhz cl9
GPU
Sapphire Radeon HD6670
Audio
integrata + Empire 2.1 PS-2120D 102W
Monitor
LG Flatron M2280D Full LED-TV monitor
PSU
Corsair VX 450W
Case
Cooler Master HAF Mini 922 + 3 x Thunderblade LED Rosso
OS
Windows 7
scusate puntualizzo delle cose che ho notato stamattina... 1) nello scatolo della scheda video ho trovato un cavo di alimentazione diretto con l'alimentatore che io non ho messo... la scheda è connessa alla scheda madre e basta... nn è ke è solo questo il problema? 2) il mio alimentatore l'hop controllato meglio... nn è a 450 wat... ma a 300 :look:... prendetemi a parolaccie
1)la scheda necessita anche di alimentazione esterna...perciò ti crea problemi di stabilità
2)300W sono davvero all'osso...l'lc power da 550W andrebbe bene
 

systematico91e

Utente Attivo
13
0
CPU
intel core 2 6400 2.13ghz
Scheda Madre
asus p5vd2-x
HDD
300 gb
RAM
2gb ram ddr2
GPU
nvidia geforce 9600 gt
Monitor
samsung syncmaster753s
PSU
300 watt
OS
windows xp professional
risolto!! ho semplicemente inserito il cavetto che avevo torvato connettendo scheda e alimentatore, e tutto si è risolto, ho il pc accesa da stamattina e ho giocato come un matto, nessun problema:ok: ho anke notato ke l'alimentatore nell'etichetta ha un segno di spunta in una casella con 500 wat... ma mi dice che i wat max sono 300 ... nn me ne intendo assolutamente e quindi non cpisco se è a 300 o 500 wat... cmq ho risolto penso... grazie blotus:inchino:
 

blotus

Utente Èlite
4,446
35
CPU
Intel i3 3220 1155 + dissi stock
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3 intel 1155
HDD
OCZ Vertex 4 120gb + WD Red 3Tb
RAM
8gb 2x4gb ddr3 Crucial Ballistix Sport 1600mhz cl9
GPU
Sapphire Radeon HD6670
Audio
integrata + Empire 2.1 PS-2120D 102W
Monitor
LG Flatron M2280D Full LED-TV monitor
PSU
Corsair VX 450W
Case
Cooler Master HAF Mini 922 + 3 x Thunderblade LED Rosso
OS
Windows 7
risolto!! ho semplicemente inserito il cavetto che avevo torvato connettendo scheda e alimentatore, e tutto si è risolto, ho il pc accesa da stamattina e ho giocato come un matto, nessun problema:ok: ho anke notato ke l'alimentatore nell'etichetta ha un segno di spunta in una casella con 500 wat... ma mi dice che i wat max sono 300 ... nn me ne intendo assolutamente e quindi non cpisco se è a 300 o 500 wat... cmq ho risolto penso... grazie blotus:inchino:
di niente....;)

cmq questo fatto dell'ali è da verificare..però visto che non ti crea problemi penso sia un 500W..
 

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
Leggi gli A sui 12 volt.
Comunque senza alimentazione esterna non poteva funzionare correttamente.
 

mezzanaccio

Utente Attivo
19
0
Riuppo il topic per non crearne uno nuovo in quanto ho anche io un problema di alimentazione con questa scheda.
Molto semplicemente io ho la scheda ma mi manca quel cavetto!
Sapete se è reperibile singolarmente e come?
Grazie mille!
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Riuppo il topic per non crearne uno nuovo in quanto ho anche io un problema di alimentazione con questa scheda.
Molto semplicemente io ho la scheda ma mi manca quel cavetto!
Sapete se è reperibile singolarmente e come?
Grazie mille!


Si si...quel cavetto lo trovi in qualsiasi negozio specializzato di informatica.

PS:Hai un messaggio privato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili