DOMANDA Alimentazione esterna ASUS H110T -Thin mini ITX

paolosnz

Nuovo Utente
33
0
Ciao, sto pensando di prendere la mobo citata che andrà ad ospitare un un i5 o i7 a seconda delle offerte che trovo, 1 ssd, 1 hdd da 2.5, 1 banco da 8gb ddr4 la questione sta nel fatto che questa mobo permette di alimentare il tutto esternamente con un alimentatore da portatili (il case a cui penso non ha spazio dentro).
Mi chiedo se un alimentatore da 120 (no cinesate) possa bastare o devo indirizzarmi su un i3 o un pentium)
Il pc in questione farà principalmente da media center e saltuariamente FORSE quando tutti dormono e se NON sarò stanco qualche vecchio giochino che non richiede schede video dedicate..
grazie
P
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, sto pensando di prendere la mobo citata che andrà ad ospitare un un i5 o i7 a seconda delle offerte che trovo, 1 ssd, 1 hdd da 2.5, 1 banco da 8gb ddr4 la questione sta nel fatto che questa mobo permette di alimentare il tutto esternamente con un alimentatore da portatili (il case a cui penso non ha spazio dentro).
Mi chiedo se un alimentatore da 120 (no cinesate) possa bastare o devo indirizzarmi su un i3 o un pentium)
Il pc in questione farà principalmente da media center e saltuariamente FORSE quando tutti dormono e se NON sarò stanco qualche vecchio giochino che non richiede schede video dedicate..
grazie
P

Se la cpua la prendi nel nuovo quella scheda madre no perchè e' un vecchiume del 2015, non è compatibile con le cpu Intel socket 1151 v2 e non conviene a livello economico.
Le cpu Intel socket 1151 nel nuovo sono da evitare perchè sono inferiore a livello tecnico rispetto a quelle 1151 v2, costano troppo e non sono compatibile con le schede madri della serie 300 socket 1151 v2.


Se la cpu la prendi nuova come scheda madri vai su una H310 mini itx oppure meglio su una B360 mini itx. Come cpu prendi quella di 8a generazione: pentium G serie 5000 oppure i3, i5 o i7 serie 8000.

Visto il tuo utilizzo non ti serve un i5 o i7 serie 8000 che sono esacore.

Per me, non va bene un alimentatore da 120 watt.
 

paolosnz

Nuovo Utente
33
0
Il tutto gira sul fatto che questa asus permette di usare un alimentatore esterno di più nuove non ne ho trovate... Non rincorro le prestazioni (non faccio benchmark) e visto che sulla cpu dovrò usare un Dissipatore low profile starò al massimo su un i3

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
Un G4600 non è da scartare... il “salto” di qualità per i Pentium è stato passare a kaby lake, i coffee lake sono solo marginalmente migliori. Per gli i3 invece coffee è tassativo.
 

Sink678

Utente Attivo
369
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
Il tutto gira sul fatto che questa asus permette di usare un alimentatore esterno di più nuove non ne ho trovate... Non rincorro le prestazioni (non faccio benchmark) e visto che sulla cpu dovrò usare un Dissipatore low profile starò al massimo su un i3

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Per i dissipatori dipende quanto intendi low profile, con ad esempio il noctua nh l9i (uno dei piú usati low profile) reggi tranquillamente un i5.
Per un i5(versione bloccata) un alimentatore buono da 120w basta, vedi se trovi un dell/hp.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!