PROBLEMA Alimentazione doppia scheda video

LorenzoM360

Nuovo Utente
45
2
Salve a tutti,
ho un problema che sto cercando di risolvere ma non essendo per nulla esperto in campo componenti sono in seria difficoltà. Ho un pc assemblato che monta un alimentatore Tagan da 700W solo che essendo stato assemblato da un amico, le scatole non ci sono state date. Ho una scheda video alimentata direttamente dall'attacco, senza alcun tipo di supporto dall'alimentatore. Ora però ho deciso di cambiarla e sostituirla con 2 schede che necessitano di un alimentazione 6 pin e pure queste non hanno neanche l'adattatore molex. Una bella situazione. Ma il problema principale è che non ho un cavo che esca dall'alimentatore a 6 pin e sono senza idee. Ho visto che ho un cavo sata, uscente dall'alimentatore, che è collegato (tramite adattatore) a uno sdoppiatore molex. A questo punto la soluzione che mi pare d'aver inteso dall'aiuto di un mio amico (perché capisco poco) è che dovrei acquistare uno sdoppiatore molex da attaccare al precedente e da qui due molex con alimentatore 6 pin da attaccare alle schede grafiche. Sto facendo tutto questo per evitare di cambiare alimentatore. Fatemi sapere, grazie in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili