PROBLEMA Alimentazione Cpu 8 pin,alimentatore 4 pin

Pubblicità

AntonioCap

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti sono nuovo sul forum e oggi mentre assemblavo il mio primo pc ho notato che il cavo di alimentazione dell'alimentatore(un coso cinese di 500w) aveva l'attacco per l'alimentazione della cpu a 4 pin mentre sulla mobo è a 8 pin
Ora la mia domanda è:Posso usare il cavo da 4 pin o devo comprare un alimentatore nuovo?(non devo fare overclock alla cpu)
Scusatemi se forse sto postando nella sezione sbagliata ma è la mia prima discussione e non sono molto esperto..
 
Puo' essere utilizzato, ma se e' un alimentatore cinese cambialo prima di mandare tutto il tuo bell'hardware all'altro mondo.
 
Okok altra domanda(scusate se rompo ma non voglio fare cagate)
Dato che a me deve arrivare la Ram,impaziente ho montato tutti i cavi e acceso il pc per vedere un pò se almeno le ventole giravano e il boot andava.
Ho notato che però non parte nemmeno in boot ,cioè le ventole girano ma non appare nulla sullo schermo.
E' normale perchè non c'è Ram oppure c'è qualche problema dovuto all'assemblaggio?
 
Il mio processore è un Amd a8 6600k e consuma 100w.Secondo te ce la fa con solo 4 pin ad alimentarlo?(dopo questa la finisco,Giuro!:D
 
si, ma il problema resta la potenza che può erogare l'alimentatore, non quella che può passare per i 4 pin ;)
 
Hey Ariete visto che mi trovo a cambiare alimentatore puoi darmi una mano?
Voglio pendere un cx 600 v2 e voglio sapere una cosa:i 600w li eroga in tutto oppure per ogni componente eroga 600w?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top