alimentazione atx cpu

corbyale

Nuovo Utente
77
12
Screenshot-20210217-110514-Amazon-Shopping.jpg
volevo una delucidazione, l'alimentazione atx della cpu nella foto uso il connettore da 8 pin 12v, il 4 pin 12v e supplementare e lo uso solo nel caso faccio overclock della cpu?
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
Se non lo usi non accade nulla, e se lo metti non migliori nulla. Serve nel caso di cpu molto prestanti (16 core) in OC estremo. Ma alla fine se il case ha un buon spazio di cablaggio dietro la scheda madre, e il cavo ce l'hai dovendo scegliere, mettilo. A lungo andare è sempre una linea in più di alimentazione che negli anni potrebbe allungare la vita del psu dato che è una linea extra. Il mio psu in dotazione non ce l'ha e non spendo 20 euro per nulla, ma se lo avevo lo collegavo.
 

corbyale

Nuovo Utente
77
12
Se non lo usi non accade nulla, e se lo metti non migliori nulla. Serve nel caso di cpu molto prestanti (16 core) in OC estremo. Ma alla fine se il case ha un buon spazio di cablaggio dietro la scheda madre, e il cavo ce l'hai dovendo scegliere, mettilo. A lungo andare è sempre una linea in più di alimentazione che negli anni potrebbe allungare la vita del psu dato che è una linea extra. Il mio psu in dotazione non ce l'ha e non spendo 20 euro per nulla, ma se lo avevo lo collegavo.
ok grazie, cpu metto i9 10850K (ma non ho nessuna intenzione di fare overclock) come alimentatore monto il corsair tx650m e penso che dovrebbe avere nei cavi in dotazione un pin 4 atx supplementare, dico penso perché mi deve arrivare il tutto per assemblare fra oggi e sabato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili