PROBLEMA Alimentazione Asus Amd Radeon HD 7950 DirectCU II

Pubblicità

AllenIverson

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
53
Salve a tutti.
Premetto che è la pima volta che assemblo un pc.
Ho una Asus Radeon HD7950-DC2-3GD5 Core 800MHz Memory GDDR5 3GB e un Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX650M 650W 80plus Bronze. Stavo connettendo i cavi di alimentazione quando mi sono accorto che sulla scheda video ci sono 2 ''prese'' da 6 pin. MI chiedo se vanno entrambe connesse all'alimentatore, che è provisto di cavi con connettori 6+2 pin(Qunidi dovrei utilizzare 2 cavi?)o se va connessa solo una di esse.
Grazie mille

Ultima modifica:
Ma esiste un cavo che termina con 2 connettori da 6 pin, o devo ''sciupare'' i due cavi da 6+2 pin forniti con l'alimentatore?
Grazie.

Oltretutto nella confezione della scheda video ci sono 2 cavi:
-6pin maschio a un capo, 6 pin femmiona all'altro capo
-6 pin a un capo e 2 molex (con tre cavi ciascuno) all'altro capo.
Grazie ancora.

Ultima modifica:
Certo che devi usarli entrambi se vuoi fare funzionare il pc :D Altrimenti non ne sciupi uno e lasci il pc come fermacarte :D

Quei cavi servono a questo e sono sempre stati in dotazione con l'alimentatore(se di buona marca),nel bundle della vga si trovano al massimo gli adattatori molex per gli ali che non hanno quei due cavetti.

Dunque li devo utilizzare entrambi?
Non capisco però come mai non fossero inclusi nella confezione della scheda video.

io invece spero non li mettano proprio più in bundle, perchè se uno compra una scheda simile in teoria ha già un alimentatore adatto...e poi così la gente compra alimentatori decenti da subito invece di doversi ingegnare con adattatori e menate varie ;)

io invece spero non li mettano proprio più in bundle, perchè se uno compra una scheda simile in teoria ha già un alimentatore adatto...e poi così la gente compra alimentatori decenti da subito invece di doversi ingegnare con adattatori e menate varie ;)
Probabilmente hai ragione:D.

P.s.
Ma il mio è un buon alimentatore o no?
Mi State facendo venire dei dubbi:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro