Alimentatori

Pubblicità

Genesy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Oggi ho un nuovo dubbio...alimentatori. Ho avuto la possibilità di vedere sia un Enermax liberty 500 che un ocz powerstream ora non ricordo bene la potenza. A mio parere sono tutti e due degli ottimi alimentatori e non saprei proprio su che produttore rivolgermi. Il mio pc è in via di sviluppo, oddio! diciamo che stò pensando che cosa e che marche comprare tenendo conto che non sarà un pc da oc estremo, ma piuttosto sarà pensato per un successivo upgrade senza dover per forza sostituire tutto di nuovo. Diciamo che al momento mi interessa sapere cosa ne pensate poi magari in futuro, quando arriverà il momento degli acquisti, sarò più preciso anche sulla configurazione. grazie

l'ocz powerstream mi pare che abbia una potenza di 680w.io comunque preferisco l'enermax liberty perche' e' modulare...per il resto sono tutti e due ottimi e di qualita' costruttiva elevata per non parlare dell'affidabilita' dei voltaggi.

io ho proprio un Enermax Liberty da 500watt... comodissimo per via dei cavi modulari... davvero un buon alimnetatore! mi trovo molto bene! :ok:

se hai l'occasione di prenderti il powerstream da 500 o da 600 watt vai diritto su quello visto che in italia sono introvabili e sono i migliori alimentatori

enermax modulare è molto comodo io uso la meta dei collegamenti disponibili ed è tutto spazio risparmiato, avrei preferito un tagan modulare da 580w con un evidente risparmio di soldi ed altrettanta solidità. ocz a quanto pare dicono che sono alimentatori ottimi.. dove prendi, prendi bene!

Dipende dalla configurazione che vuoi assemblare. . . :)

I 500 W del Liberty vanno benissimo per la maggior parte dei sistemi, se poi vuoi creare un "mostro" di PC e Overcloccare al max, vai su ali di maggior potenza per ottenere la miglior stabilita' possibile. . . . :ok:

OCZ di sicuro lo faccio arrivare in italia sembra neanche esistere quello che mi intriga sono i trimmer di regolazioni delle tensioni sul posteriore dell'alimentatore. La cosa che mi ha colpito è il peso che l'OCZ ha spaventoso e si intravvedono i condesatori interni che hanno usato sono semplicemente giganteschi......peccato che non sia modulare ma chissà magari in futuro....

Mi accodo, anche se l'argomento e' un po' diverso. Dovendo sostituire l'ali, pensate che sia importante che i +12V siano divisi in due uscite, oppure e' un dettaglio poco importante?
Grazie, saluti.

due uscite per i 12v sono meglio.
per la scelta di un alimentatore, oltre ha prendere un nome noto, punterei sull'alto wattaggio.
forse è l'unico pezzo del pc (magari assieme al case) che può avere lunga vita se scelto con oculatezza.
quindi se puoi supera i 500w, così nn avrai grossi problemi di upgrade futuri.
ovvio che modulare è meglio... :)

luca.alegiani ha detto:
due uscite per i 12v sono meglio.
per la scelta di un alimentatore, oltre ha prendere un nome noto, punterei sull'alto wattaggio.
forse è l'unico pezzo del pc (magari assieme al case) che può avere lunga vita se scelto con oculatezza.
quindi se puoi supera i 500w, così nn avrai grossi problemi di upgrade futuri.
ovvio che modulare è meglio... :)

quoto ma non del tutto, il wattaggio non è tutto in un alimentatore, xkè esistono degli ali da 550W con 20 Ampere sui 12V, mentre ne esistono altri da 480W con 36 Ampere sui 12V, e dato ke l'hardware odierno è affamato anke di ampere non è un dettaglio da trascurare, dato ke poi il 90% dei componenti ke installerai nel pc lavorano a 12V

Rilancio

Rilancio la questione ora ho trovato un altro alimentatore che mi solletica anche perchè l'OCZ costa davvero un sacco...che ne pensate di un Revoltec star series Chromus 2 500W? Fatemi saxe
La configurazione a grandi linee sarà processore dual core su socket AM2 (la versione dipende dal costo) 2 hdd western digital caviar 10 in raid0, scheda video una 7900gt o equivalente se esce nel mentre un modello sucessivo, master dvd le solite cose insomma e come detto prima l'oc non sarà pratica di tutti i giorni.
grazie ancora

eternal346 ha detto:
l'ocz powerstream mi pare che abbia una potenza di 680w.io comunque preferisco l'enermax liberty perche' e' modulare...per il resto sono tutti e due ottimi e di qualita' costruttiva elevata per non parlare dell'affidabilita' dei voltaggi.
il powerstream ci sono due versioni, una da 520w e una da 600w...

prestazionalmente è superiore forse visto che ha anche le linee trimmate per regolazioni sotto sforzo, ma è rivolto principalmente ad overclock sfegatati e per un normale utilizzo il liberty è una scelta migliore avendo i cavi modulari.

Grazie, interessanti i vostri interventi. Sono tuttora indeciso tra i due Enermax, il Liberty da 500W e il Noisetaker da 485W ( o 495, secondo altri).
:)

Genesy ha detto:
Rilancio la questione ora ho trovato un altro alimentatore che mi solletica anche perchè l'OCZ costa davvero un sacco...che ne pensate di un Revoltec star series Chromus 2 500W? Fatemi saxe
La configurazione a grandi linee sarà processore dual core su socket AM2 (la versione dipende dal costo) 2 hdd western digital caviar 10 in raid0, scheda video una 7900gt o equivalente se esce nel mentre un modello sucessivo, master dvd le solite cose insomma e come detto prima l'oc non sarà pratica di tutti i giorni.
grazie ancora
*

ziros62 ha detto:
Grazie, interessanti i vostri interventi. Sono tuttora indeciso tra i due Enermax, il Liberty da 500W e il Noisetaker da 485W ( o 495, secondo altri).
:)
nn ne devei fare una questione di prezzo (visto che hanno 5/10€ di scarto...), ma di comodità.
vai con il liberty che ha i cavi modulari!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro