ALimentatori PC, incendio ed OTP (over-temperature protection)

Pubblicità

PietroPC

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Ho un dubbio che mi perseguita da mesi..... Ho un pc che lascio acceso giorno e notte anche in mia assenza... So che esistono alimentatori con protezione OTP (In pratica sopra una certa temperatura l'alimentatore si spegne da solo). Il guaio è che questa benetta OTP è specificata nelle caratteristiche solo di alimentatori dai 100 euro in su.... Possibile che non esista una OTP in un alimentatore economico da 40-50 euro??
Vorrei sapere cosa potrebbe accadere se, in un alimentatore in cui non è specificato se c'è l'OTP, la ventola si guastasse; l'alimentatore si surriscalderebbe e prenderebbe fuoco?!?! :shock: :shock: :shock: Io sarei nelle peste visto che il pc è in una mansarda praticamente ricoperta di legno....
Mi domando perchè permettano la costruzione di alimentatori senza OTP vista la sua estrema importanza.....
Sapete dirmi qualcosa e/o consigliarmi un alimentatore con OTP sui 400W e sui 40-50 euro? Grazie mille! ;)

Addirittura prendere fuoco! :shock: :lol:

Ok farsi venire dei dubbi, ma fin'ora ho sentito di un solo alimentatore che è scoppiato in modo così esasperato (chiedi a Diabo, che ne sa qualcosa :asd:).

La ventola dietro è molto difficile che si fermi, e se ciò avviene è più probabile che l'ali si fermi, non prima di aver danneggiato qualche componente... :D

Ma da qui ad appiccare un incendio nella tua mansarda... :look: :)

quoto...al limito si brucia qualcosa all'interno e ti freghi l'ali..(o al peggio qualche componento del pc) ma prendere fuoco dubito fortemente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro