PROBLEMA Alimentatori dal warehouse di Amazon

Sandra Rox

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti, volevo chiedere un vostro parere se è una buona soluzione acquistare gli alimentatori dal warehouse di amazon. Per esempio oggi grazie all'evento amazon warehouse ho acquistato un Corsair Rm850x a 98 euro in condizioni nuove, molte persone mi hanno detto che bisogna testare l'alimentatore siccome è gia stato usato, voi cosa ne pensate? E meglio annullare l'ordine? grazie in anticipo!
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,275
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Con l'usato è un salto nel buio.
Non so su quale configurazione vuoi metterlo 850W sono tanti e magari sono sprecati.
 

Sandra Rox

Nuovo Utente
10
0
Con l'usato è un salto nel buio.
Non so su quale configurazione vuoi metterlo 850W sono tanti e magari sono sprecati.
Chiedo perchè non è affatto un brutto prezzo per quel tipo di alimentatore..la cosa che mi turba è appunto il fatto che è dal warehouse anche se c'è scritto condizioni nuove, comunque ne avevo già discusso su quanti watt servono per la mia build però ecco riscrivo:
- PROCESSORE: Ryzen 7 5800x
-Dissipatore NH-D 15 Noctua,
- SCHEDA MADRE: b550 Asus Rog Strix
-Ram: Ballistix 32 giga da 3600 Mhz
-memorie :ssd 970 evo plus da 1 tb, hd barracuda da 500 gb,
-Scheda video: futura rtx 3080 (non so di preciso quale custom)
-case Corsair 5000D AIRFLOW
-Ventole rgb e magari strisce led.

Siccome ho intenzione di usare il pc per lavoro dunque programmi pesanti..calcolando i picchi massimi dei watt richiesti di ogni singolo componente della build, ho sta fobia che 750w siano pochi..Falco 75 mi ha consigliato di prendere un'ali da 850w come l' Antec hcg-850..però ho rinunciato per l'offerta dell'rmx, che a quanto pare non vada bene siccome è usato. Ho sto problema che mi tormenta nel scegliere il giusto wattaggio..se potete darmi qualche mano grazie di cuore davvero.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho rinunciato per l'offerta dell'rmx, che a quanto pare non vada bene siccome è usato
quando si acquista dal warehouse può andar bene o può andar male; potrebbe anche essere il modello 2018 acquistato per errore perchè è uscito il modello 2021 (Corsair RM850x (CP-9020200-EU, model 2021) (850W))
l'HCG850 Gold è un alimentatore a base seasonic se non ricordo male e costa meno del Seasonic Focus GX-850 (850W)
un altro eccellente alimentatore è l'Enermax Revolution D.F. (ERF850EWT) (850W) (è nel TierA di LinusTechTips) recentemente l'ho suggerito ad un utente che ne è rimasto soddisfattissimo, la recensione è questo link
 

Sandra Rox

Nuovo Utente
10
0
quando si acquista dal warehouse può andar bene o può andar male; potrebbe anche essere il modello 2018 acquistato per errore perchè è uscito il modello 2021 (Corsair RM850x (CP-9020200-EU, model 2021) (850W))
l'HCG850 Gold è un alimentatore a base seasonic se non ricordo male e costa meno del Seasonic Focus GX-850 (850W)
un altro eccellente alimentatore è l'Enermax Revolution D.F. (ERF850EWT) (850W) (è nel TierA di LinusTechTips) recentemente l'ho suggerito ad un utente che ne è rimasto soddisfattissimo, la recensione è questo link
Alla fine ho annullato l'acquisto per questione di sicurezza, meglio un prodotto un pò più costoso ma nuovo, siccome ho un budget di 130 euro, qual'è il migliore alimentatore da 850w in termini di prestazioni e qualità?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Sandra Rox

Nuovo Utente
10
0
sono esattamente quelli che ti ho elencato nel post precedente, sotto i 130 ci sono l'Antec HCG850 Gold (850W) (119€) e lo Sharkoon SilentStorm Cool Zero 850 (circa 116€), Tra i due meglio l'Antec.
Se ti va di spendere 8€ in più riapetto al budget di 130 c'è il Seasonic Focus GX-850 (138€), per 8€ ne vale la pena
Ottimo, prendo il seasonc focus e risolvo il problema, comunque quelli su amazon attualmente hanno il problema risolto vero? la piattaforma seasonic aveva dei problemi con le rtx 3000
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
hanno il problema risolto vero? la piattaforma seasonic aveva dei problemi con le rtx 3000
dovrebbero aver risolto da tempo, in ogni caso ti basta usare cavi separati per alimentare la scheda video, anche se ne hai uno a Y per collegare 2 ngressi distinti, ne usi 2 (o 3 se la scheda ne ha 3) e sei a posto
 

Sandra Rox

Nuovo Utente
10
0
dovrebbero aver risolto da tempo, in ogni caso ti basta usare cavi separati per alimentare la scheda video, anche se ne hai uno a Y per collegare 2 ngressi distinti, ne susi 2 (o 3 se la scheda ne ha 3) e sei a posto
Ottimo magari in caso di dubbi o problematiche nei collegamenti mi rivolgerò, grazie di cuore per l'aiuto :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili