Alimentatori Corsair CX

Pubblicità

DontDisturb

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.. mi sono appena iscritto :D

Allora.. devo comprare un alimentatore per la mia configurazione, e avevo scelto di prendere un corsair per il rapporto qualità/prezzo.

Girovagando un po in rete e su questo forum ho notato due modelli di corsair che mi garbano (Budget massimo 50€), i modelli sono il CX430 e CX500, secondo voi vanno bene per questa macchina:

CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 rev G0 @ 2.40Ghz + Cooler Master Vortex 752 (in futuro vorrei fare un OC)
MOBO: ASUS P5QD Turbo
RAM: Kingston DDR2 800Mhz 2x2GB Dual Channel
HDD: 2x 320GB SATA 2
GPU: Sapphire Radeon HD 5770
CASE: Cooler Master Elite 333
UPS: Non so di che marca sia:inchino:

Ed in fine (scusate il piccolo OffTopic), voi esperti come valutate questa configurazione ? Sono CPU Limited quando gioco ? Lo chiedo perche Seven nell'indice di prestazioni mi da una valutazione di:

Processore: 7,1
Memorie (RAM): 7,1
Scheda video: 7,4
Grafica dei giochi: 7,4
Disco rigido primario: 5,9

Grazie per l'attenzione... aspetto con ansia vostri consigli/pareri :)

se vuoi Corsair vai sul CX430

per massimo 50€ trovi LCPower Green 650W GP3 V2.3 che ti da un pò più di margine per le espansioni future

Salve a tutti.. mi sono appena iscritto :D

Allora.. devo comprare un alimentatore per la mia configurazione, e avevo scelto di prendere un corsair per il rapporto qualità/prezzo.

Girovagando un po in rete e su questo forum ho notato due modelli di corsair che mi garbano (Budget massimo 50€), i modelli sono il CX430 e CX500, secondo voi vanno bene per questa macchina:
Aumenta il Budget di 10€ e prendi questo, che ti garantisce futuri upgrade nel tempo:
Sapphire FirePsu 625W - Introduction

Lo trovi da pixmania, shop consigliato in quanto io mi sono sempre trovato bene.

CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 rev G0 @ 2.40Ghz + Cooler Master Vortex 752 (in futuro vorrei fare un OC)
MOBO: ASUS P5QD Turbo
RAM: Kingston DDR2 800Mhz 2x2GB Dual Channel
HDD: 2x 320GB SATA 2
GPU: Sapphire Radeon HD 5770
CASE: Cooler Master Elite 333
UPS: Non so di che marca sia:inchino:

Ed in fine (scusate il piccolo OffTopic), voi esperti come valutate questa configurazione ? Sono CPU Limited quando gioco ?

Non sei CPU limited tranquillo, ma se hai passione e volontà un pò di sano OC non fà male ;)

L'OC del processore lo regge, Upgrade futuri dipende quali, di certo non VGA di fascia medio o alta oppure cross/sli o quant'altro. IL CX430 è un entry leve e come tale, per quanto buono, và considerato.
Quali VGA di fascia medio/alta non mantiene...? la GTX460 questo alimentatore dovrebbe reggerta... e la mia è una scheda di fascia media e penso che anche questa mantenga.
ma poi il CX430 eroga tutti i 430w ? sono 430w puliti ? dove posso comprarlo a buon prezzo ?
che ups hai?perchè da quello dipende poi la scelta dell alimentatore...
E' un GROUP power conversions, e le sue caratteristiche sono:
Model: 500U
Input: AC 220-240V 50/60Hz 8A
Total Outlets: AC 220-240V 50/60Hz 8A
UPS Output: AC 500VA / 250W
Aumenta il Budget di 10€ e prendi questo, che ti garantisce futuri upgrade nel tempo:
Sapphire FirePsu 625W - Introduction

Lo trovi da pixmania, shop consigliato in quanto io mi sono sempre trovato bene.
Il mio rivenditore di fiducia mi vuole vendere un Cooler Master RS-500-PSAP-J3 versione OEM, che dici piò andare ?

caro Sinfoni, ci macherebbe che mi fermo all'etichetta con i numeroni :rolleyes: grazie a D** sono un utente, e non un utOnto :asd:

gli ho dato semplicemente un alternativa in termini di prezzo ed ho parlato di "un pò" più di margine, a occhio e croce 50W, non ho detto che con l'LC ci poteva fare uno SLI - trattandosi ovviamente di watt non reali ma teorici che l'LC può raggiungere in condizioni di Full...

certo anche io mi butterei su altro, ma la scelta finale spetta a lui

Quali VGA di fascia medio/alta non mantiene...? la GTX460 questo alimentatore dovrebbe reggerta... e la mia è una scheda di fascia media e penso che anche questa mantenga.
ma poi il CX430 eroga tutti i 430w ? sono 430w puliti ? dove posso comprarlo a buon prezzo ?
La GTX 460 ha un assorbimento maggiore della Ati 5770 (154W contro 93W) oltre ad avere doppia connessione ausiliare a 6 pin pci-e, quindi il CX430 non andrebbe più bene, ma non per una questione di potenza in se, ma per la mancanza della seconda pci-e a 6 pin.
I CX430 eroga 430W, ma solo 336W sulla 12V che bastano cmq sul tuo pc, ma che non ti permetterebbero di fare grandi upgrade...per questo ti dicevo di aumentare il Budget. Credimi con 10€ in più prendi un alimentatore di alta classe che eroga 625W puliti, ti permette in futuro grossi upgrade mantendo un alta efficenza.;)

Cmq ti linko 2 recensioni del cx 430, così vedi tu stesso l'erogazione che ha, in carico che sovraccarico:

Corsair CX430 Power Supply Review | Hardware Secrets

Corsair CX430 430W power supply Review
Il mio rivenditore di fiducia mi vuole vendere un Cooler Master RS-500-PSAP-J3 versione OEM, che dici piò andare ?
Lascia stare, robaccia è quel coso, a stento eroga 300W ;)
caro Sinfoni, ci macherebbe che mi fermo all'etichetta con i numeroni :rolleyes: grazie a D** sono un utente, e non un utOnto :asd:

certo anche io mi butterei su altro, ma la scelta finale spetta a lui
Tranquillo che non ti ho preso per un utonto... però pensavo che mi avresti stupito uscendomi qualche rece dell'LCpower dove dimostrava la sua qualità :D

Io se fossi in lui, visto che è in offerta e non si per quanto tempo, prenderei da pixmania lo sapphire PSU 625W a 59€...

hai un ups da 250w,sufficiente per la tua attuale configurazione,ma se monti una gtx460 e overclocki il q6600 mi sa ti si spegne al primo gioco un pò pesante qualsiasi alimentatore tu abbia

andando a ricordi mi sembra di aver letto una recensione su quel 650W ma non ricordo dove....dove per quanto non elogiato come bestbuy è stato riconosciuto come forse il miglior acquisto per qualità/prezzo tra tutti gli LC-Power, dato che ad esempio la serie Metatron (mi sembra i migliori LC) per quello che costano sicuramente ci si butta su altro con wattaggi ed amperaggi reali

Io se fossi in lui, visto che è in offerta e non si per quanto tempo, prenderei da pixmania lo sapphire PSU 625W a 59€...
Io pensavo di acquistare il CX430 ad un buon prezzo (35/40€) dalle mie parti. Ho visto su pixmania lo sapphire PSU 625W.. ma se prendo questo devo aumentare di 30€ il budget.

SAPPHIRE TECHNOLOGY Alimentatore PC FirePSU 625W: 49,92 €
Spese di contrassegno: 4,17 €
Spese di consegna: 13,33 €
TOTALE (IVA esclusa): 67,41 €
IVA: 13,48 €
Totale dell' ordine: 80,89 €
hai un ups da 250w,sufficiente per la tua attuale configurazione,ma se monti una gtx460 e overclocki il q6600 mi sa ti si spegne al primo gioco un pò pesante qualsiasi alimentatore tu abbia
Vabbè... quando lancio Shogun 2 total war l'UPS incomincia a bippare di brutto.. quindi collego direttamente il pc alla corrente alternata. Ma come UPS è abbastanza buono ? L'ho pagato 15€ usato... mi serve sopratutto per quando aggiorno bios del pc e firmware della xbox360.

se devi pagare 80€ per il Sapphire lascia perdere imho - il CX430 è ottimo di sicuro. Sapphire è ottima per le vga, ma per i PSU non ne sono altrettanto sicuro....vedi se trovi qualche rece in giro

se devi pagare 80€ per il Sapphire lascia perdere imho - il CX430 è ottimo di sicuro. Sapphire è ottima per le vga, ma per i PSU non ne sono altrettanto sicuro....vedi se trovi qualche rece in giro

A prescindere che ormai si trova solo a 99€ lo sapphire in questione...

... ma prima dici di lasciare perdere e poi gli consigli di cercarsi una rece in giro. Questo mi lascia pensare che neanche sai di cosa si stai parlando...senza offesa, ma prima di dare consigli vi informate o no?:doh:

Solo per precisazione, questo sapphire è un Enermax rimarchiato... il Modu 82 + da 625W, alimentatore venduto a 100 e passa €, quindi lo sapphire a 59€ è "regalato".
Ora puoi fare tutte le ricerche che vuoi.

Buon proseguimento :coffee:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro