DOMANDA Alimentatori con luce blu e modulari

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
Ciao a tutti..Mi servirebbe un aiuto riguardo alimentatori che siano modulari e con la ventola dotata di led blu e che siano 550-750W..
Naturalmente nn ho minimamente preso in considerazione le”cinesate” varie,ma mi servirebbe un alimentatore, se nn il top di gamma, che sia cmq affidabile..
Io sarei orientato su questo LC Power Metatron Prophecy 2 LC8750II V2.2 modulare da 750W con due linee di 12v e 26 A ciascuna..
Sono poi stato gentilmente consigliato da un Mod a visionare questo SUPER FLOWER Golden Green HX 650 80+ Gold model. SF-650P14XE (HX) , che sicuramente rispetto all’altro è qualitativamente di un livello molto superiore .Quest’ultimo, però anche se dal sito del produttore sembra essere dotato di illuminazione della ventola e soprattutto modulare ,dalle foto dei siti di shopping online questo nn risulta..Ed a questo proposito ho mandato mail ai siti x richiedere chiarimenti a riguardo..
Ora l’alimentatore che cerco dovrebbe poter reggere il sistema in firma,sistema che ormai è arrivato al suo capolinea e nn subirà upgrade né OC..
L’ali servirebbe soltanto x un miglioramento dal punto di vista estetico e di posizionamento-occultamento dei cavi..
Se qualcuno sapesse consigliarmi altri modelli di alimentatori con ventola dotata di led e modulari mi farebbe davvero cosa gradita, potendo così ampliare il panorama di scelta..
Un’ultima cosa che vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire..Quando le linee della 12V su un alimentatore sono due ed hanno un Amperaggio minore su ciascuna linea degli alimentatori con una sola linea di 12V possono reggere lo stesso una VGA come la mia in firma..? E come andrebbero collegati i vari dispositivi all’alimentatore..?
Grazie dell’aiuto.. :)

Scusate x il modo in cui è scritto il testo..l'ho scritto in Word e poi incollato,,ma da quanto si vede nn sono troppo pratico...:sisilui:
 
Ultima modifica:

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Non tutti i golden green hanno la ventola a led..

Comincia a guardare il Super Flower Leadex Gold che ha i spinotti (e non la ventola) che si illuminano. Poi questo modello golden green Super Flower SF550P-14XE - Alimentatore per PC 80+ Gold, ATX 2.92, 550 W: Amazon.it: Informatica (che dovrebbe essere sia modulare che illuminato)

detto questo non me ne vengono in mente altri..

Vedo che hai un XFX 550, ha qualche problema? perchè altrimenti la soluzione più semplice sarebbe comprare una ventola a led e metterla nell'ali che hai.
@Falco75 qualche idea?

- - - Updated - - -

PS: per favore, vai su "modifica messagio", poi seleziona tutto il testo e infine clicca sul secondo pulsante della barra (da sinistra)..
 

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
Falco gli ha già risposto nel post che avevo aperto di recente!
 
  • Mi piace
Reazioni: Ariete_

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Ho risposto anche in PVT,
almeno ho fatto tris

ho trovato un vecchio SuperFlower Atlas 480w, ma e' in Germania e non penso che lo spediranno giu'.
Per il resto, il Metatron 750 e' ormai un modello antichissimo.

Al Leadex ci avevo pensato anch io ma costa uno sproposito
 
  • Mi piace
Reazioni: Ariete_

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
Non tutti i golden green hanno la ventola a led..

Comincia a guardare il Super Flower Leadex Gold che ha i spinotti (e non la ventola) che si illuminano. Poi questo modello golden green Super Flower SF550P-14XE - Alimentatore per PC 80+ Gold, ATX 2.92, 550 W: Amazon.it: Informatica (che dovrebbe essere sia modulare che illuminato)

detto questo non me ne vengono in mente altri..

Vedo che hai un XFX 550, ha qualche problema? perchè altrimenti la soluzione più semplice sarebbe comprare una ventola a led e metterla nell'ali che hai.
@Falco75 qualche idea?

- - - Updated - - -

PS: per favore, vai su "modifica messagio", poi seleziona tutto il testo e infine clicca sul secondo pulsante della barra (da sinistra)..


Intanto grazie x la "modifica messaggio"..
L'ali da te consigliato costa un pò troppo x il mio budget..magari aspetto ancora un pò e cerco di arrivarci..
Per quel che riguarda XFX in mio possesso a volte la ventola emette un ronzio, ma nn spesso..intanto proverò a pulirla ma senza smontarla e senza aprirlo..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!