Alimentatore

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ChRisiHCW66

Nuovo Utente
42
6
CPU
Intel core i5 4460
Scheda Madre
Z97M Pro4
HDD
Barracuda 500gb
RAM
G-skill Ares 8gb
GPU
Shappire R9 280 3gb
PSU
Cooler Master g600
Case
Zalman z11 plus
OS
Windows 10
Salve, dopo che la corrente è andata via stasera, il mio lc power 7600 è morto. Dato che già non mi convinceva dopo l'acquisto adesso sono costretto a comprarne un altro ma di maggiore qualità cosa che a quella cineasta mancava decisamente. Fortunatamente non ha recato danni a niente o almeno credo (ho provato con un alimentatore vecchio a vedere se passava la corrente ma avendo un attacco per il procio a 4 pin non ho potuto controllare completamente il funzionamento di tutti i componenti ). Sapreste consigliarmi un BUON alimentatore da 600w come il precedente ? Ho un budget ridotto di 50€ ed acquisto esclusivamente su Amazon. Attendo risposta. Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pietro Galloni

ChRisiHCW66

Nuovo Utente
42
6
CPU
Intel core i5 4460
Scheda Madre
Z97M Pro4
HDD
Barracuda 500gb
RAM
G-skill Ares 8gb
GPU
Shappire R9 280 3gb
PSU
Cooler Master g600
Case
Zalman z11 plus
OS
Windows 10

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Salve, dopo che la corrente è andata via stasera, il mio lc power 7600 è morto. Dato che già non mi convinceva dopo l'acquisto adesso sono costretto a comprarne un altro ma di maggiore qualità cosa che a quella cineasta mancava decisamente. Fortunatamente non ha recato danni a niente o almeno credo (ho provato con un alimentatore vecchio a vedere se passava la corrente ma avendo un attacco per il procio a 4 pin non ho potuto controllare completamente il funzionamento di tutti i componenti ). Sapreste consigliarmi un BUON alimentatore da 600w come il precedente ? Ho un budget ridotto di 50€ ed acquisto esclusivamente su Amazon. Attendo risposta. Grazie.

elenca la tua configurazione completa. il tuo lc power 7600 era un andyson da 400 watt LC7600 V2.3 X_Type: LC - POWER è lui?
 

ChRisiHCW66

Nuovo Utente
42
6
CPU
Intel core i5 4460
Scheda Madre
Z97M Pro4
HDD
Barracuda 500gb
RAM
G-skill Ares 8gb
GPU
Shappire R9 280 3gb
PSU
Cooler Master g600
Case
Zalman z11 plus
OS
Windows 10
elenca la tua configurazione completa. il tuo lc power 7600 era un andyson da 400 watt LC7600 V2.3 X_Type: LC - POWER è lui?
Si era lui.
cpu: Intel core i5 4460
mobo: asrock z97 pro4
Ram: g-skill Ares 8gb
gpu: shappire r9 280
hd: barracuda 500gb
case: zalman z11 plus
alimentatore: ??

comunque sulla scheda tecnica e sopra l'alimentatore stava scritto che la potenza erogata nella media era 550w
 
D

deleted_271768

Ospite
Si era lui.
cpu: Intel core i5 4460
mobo: asrock z97 pro4
Ram: g-skill Ares 8gb
gpu: shappire r9 280
hd: barracuda 500gb
case: zalman z11 plus
alimentatore: ??

comunque sulla scheda tecnica e sopra l'alimentatore stava scritto che la potenza erogata nella media era 550w
Perché la Z97 con un i5 non k? :grat:
Comunque con quella configurazione ti basta un XFX 550w, 650w sono eccessivi.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Quoto su quella conf non servono più w richesti
Sui requisiti schede video mettono di più perché in alcuni casi ci sono 500w che ne erogano 300 quindi uno buono rientra benissimo nel giusto wattaggio contando che il processore non puoi overclokkarlo.
 

ChRisiHCW66

Nuovo Utente
42
6
CPU
Intel core i5 4460
Scheda Madre
Z97M Pro4
HDD
Barracuda 500gb
RAM
G-skill Ares 8gb
GPU
Shappire R9 280 3gb
PSU
Cooler Master g600
Case
Zalman z11 plus
OS
Windows 10
Grazie a tutti... Comunque ho la z97 ed un processore non overclockabile perchè la scheda che avevo ordinato non era disponibile e avrei dovuto aspettare un mese <.< comunque quasi sono contento di aver preso questa perchè un giorno potrò montare un i7 e overclockare tutto il pc :)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Grazie a tutti... Comunque ho la z97 ed un processore non overclockabile perchè la scheda che avevo ordinato non era disponibile e avrei dovuto aspettare un mese <.< comunque quasi sono contento di aver preso questa perchè un giorno potrò montare un i7 e overclockare tutto il pc :)
No asp
Processore k uguale overclokkabile

I7 usato solo per gaming ed editing leggerissimo è uno spreco comunque.
 

ChRisiHCW66

Nuovo Utente
42
6
CPU
Intel core i5 4460
Scheda Madre
Z97M Pro4
HDD
Barracuda 500gb
RAM
G-skill Ares 8gb
GPU
Shappire R9 280 3gb
PSU
Cooler Master g600
Case
Zalman z11 plus
OS
Windows 10
Allora mi terrò il mio carissimo i5 :* comunque l'alimentatore che mi ha consigliato l'altro utente va bene ?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Allora mi terrò il mio carissimo i5 :* comunque l'alimentatore che mi ha consigliato l'altro utente va bene ?
Si il wattaggio va valutato dalla qualità e non dal numero in se, non sei stretto in quel wattaggio.

Cambia tutto se sostituisci il tuo processore per uno da overclock pero visto che hai la pro4 e non la extreme 4 non rischierei di overclokkarlo molto.
Percui non ti conviene cambiarlo alla fine. Però l ali di qualità è importante.
 

ChRisiHCW66

Nuovo Utente
42
6
CPU
Intel core i5 4460
Scheda Madre
Z97M Pro4
HDD
Barracuda 500gb
RAM
G-skill Ares 8gb
GPU
Shappire R9 280 3gb
PSU
Cooler Master g600
Case
Zalman z11 plus
OS
Windows 10
Si il wattaggio va valutato dalla qualità e non dal numero in se, non sei stretto in quel wattaggio.

Cambia tutto se sostituisci il tuo processore per uno da overclock pero visto che hai la pro4 e non la extreme 4 non rischierei di overclokkarlo molto.
Percui non ti conviene cambiarlo alla fine. Però l ali di qualità è importante.
Il pc l'ho assemblato da pochissimo quindi per almeno un' annetto e mezzo oltre a cambiare la scheda video non farò. Comunque ho trovato un CM da 600w in un negozio vicino casa mia che mi sembra buono
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Il pc l'ho assemblato da pochissimo quindi per almeno un' annetto e mezzo oltre a cambiare la scheda video non farò. Comunque ho trovato un CM da 600w in un negozio vicino casa mia che mi sembra buono
Purtroppo i cooler master non sempre sono di qualità dovresti sapere il modello esatto.
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Il pc l'ho assemblato da pochissimo quindi per almeno un' annetto e mezzo oltre a cambiare la scheda video non farò. Comunque ho trovato un CM da 600w in un negozio vicino casa mia che mi sembra buono


Occhio, cm fa dei buoni alimentatori, ma ha anche a listino delle schifezze non indifferenti
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili