alimentatore

Pubblicità

jeb55

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti, ho un pc preassemblato con queste specifiche:

-cpu i7 2600 4x2 core
-6 GB di ram DDR3 dual channel da 665 Mhz
-scheda madre foxconn 2ABF
- e Amd radeon hd 7570 da 2 GB ddr3.
ho ordinato l'altro ieri la amd r7 260x perchè la scheda video che ho ora fa veramente pena, essendo preassemblato devo cambiare anche l'alimentatore, che mi consigliate? budget più basso possibile. grazie a tutti

un XFX 550w basta e avanza. forse (correggetemi se sbaglio) va bene anche un xfx 450, ma se vuoi prendere una vga più potente in futuro con il 550 stai a posto per un bel po'. controlla che la tua mobo supportila nuova scheda.. (maledetti preassemblati :D)

La scheda madre ;) Comunque potrebbe anche darsi che l'alimentatore attuale vada bene, posta una foto dell'etichetta e controlla se ha un cavo PCIe 6pin.

mobo? cioè? non sono molto esperto...

scusami per la terminologia specifica, cercherò di essere più chiaro, errore mio :(
comunque mobo=motherboard=scheda madre
se la tua scheda madre ha almeno un pci express 2.0 allora vale la pena per la 260x, altrimenti dovresti cambiare pure quella.. il problema dei preassemblati (oltre al fatto che costano troppo rispetto al valore) è che i costruttori, per guadagnarci di più, ci mettono schede madri, ram e hard disk che costano poco, serie "schifus maximus", e quindi molte volte sono poco compatibili con aggiornamenti del sistema. tanto all'utente medio che va nel negozio sotto casa a prendere il pc preassemblato da 1000 euro, non gli interessa che modello di shceda madre c'è dentro, basta che c'è l'i7 perchè fa figo (magari pure con una scheda video infima), non gli interessa se le ram sono corsair vengeance a 2133mhz, basta che sono da 8 gb, e non gli interessa se l'hdd è un seagate barracuda, gli basta che sia da un terabyte. ecco perchè le case produttrici fanno tutto quello che vogliono, a discapito dell' "utente medio" che vuole solo comprare un buon pc ma alla fine si ritrova un intel i7 e nient'altro dentro a un case di plastica...

- - - Updated - - -

La scheda madre ;) Comunque potrebbe anche darsi che l'alimentatore attuale vada bene, posta una foto dell'etichetta e controlla se ha un cavo PCIe 6pin.

ne dubito, gli ali dei preassemblati sono cinesate e hanno poca potenza, anche se la 260x non ne richiede tantissima, meglio andare sul sicuro :)

scusami per la terminologia specifica, cercherò di essere più chiaro, errore mio :(
comunque mobo=motherboard=scheda madre
se la tua scheda madre ha almeno un pci express 2.0 allora vale la pena per la 260x, altrimenti dovresti cambiare pure quella.. il problema dei preassemblati (oltre al fatto che costano troppo rispetto al valore) è che i costruttori, per guadagnarci di più, ci mettono schede madri, ram e hard disk che costano poco, serie "schifus maximus", e quindi molte volte sono poco compatibili con aggiornamenti del sistema. tanto all'utente medio che va nel negozio sotto casa a prendere il pc preassemblato da 1000 euro, non gli interessa che modello di shceda madre c'è dentro, basta che c'è l'i7 perchè fa figo (magari pure con una scheda video infima), non gli interessa se le ram sono corsair vengeance a 2133mhz, basta che sono da 8 gb, e non gli interessa se l'hdd è un seagate barracuda, gli basta che sia da un terabyte. ecco perchè le case produttrici fanno tutto quello che vogliono, a discapito dell' "utente medio" che vuole solo comprare un buon pc ma alla fine si ritrova un intel i7 e nient'altro dentro a un case di plastica...

- - - Updated - - -

ne dubito, gli ali dei preassemblati sono cinesate e hanno poca potenza, anche se la 260x non ne richiede tantissima, meglio andare sul sicuro :)
Non confondere gli assemblati dei negozietti e i preassemblati delle varie HP, asus, ecc... Questi ultimi spesso hanno ali FSP o Delta che, sebbene abbiano una potenza tarata per il sistema con cui vengono venduti, sono di buona qualità. Una 260X non consuma molto più di una 7570.
La scheda madre è sicuramente compatibile, il socket sempre quello è, quindi ha il PCI-express 2.0.

l'alimentatore ho controllato ed ha 300w di potenza, figurati se in un preassemblato ci mettono uno buono.... purtroppo io non mi intendevo molto di pc fino a poco tempo fa, ora mi sto appassionando di schede video e processori, mi avevano detto che era un buon preassemblato e mi sono fidato, il processore è ottimo ma il resto fa schifo.... comunque la mia scheda madre è la foxconn 2ABF 1.30. grazie a tutti per le risposte che mi avete dato

l'alimentatore ho controllato ed ha 300w di potenza, figurati se in un preassemblato ci mettono uno buono.... purtroppo io non mi intendevo molto di pc fino a poco tempo fa, ora mi sto appassionando di schede video e processori, mi avevano detto che era un buon preassemblato e mi sono fidato, il processore è ottimo ma il resto fa schifo.... comunque la mia scheda madre è la foxconn 2ABF 1.30. grazie a tutti per le risposte che mi avete dato

non è necessariamente detto che il resto faccia schifo :)
per staresul sicuro cambierei l'ali, se vuoi risparmiare l'xfx 450 va benissimo. l'altro utente che ti ha risposto ti ha dato la risposta definitiva,la scheda madre è compatibile.

Ripeto, posta una foto dell'etichetta e controlla se ha un cavo 6pin (anche se non credo, però...) così vediamo se può andare o no.

IMG_20131208_122214.webp come controllo se ha un cavo a 6 pin? scusate ma di alimentatori non ci capisco una mazza, grazie per la pazienza :D

io comunqe lo cambierei se gli sta stretto, anche perchè voglio overcloccarla per aumentare leggermente le prestazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro