alimentatore

Pubblicità

ivanonapoli

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi,mi ritrovo tra le mani un alimentatore da 600w che possiede tali prese: Motherboard 20pin and 4 pin, 1 x 6 pin PCI-Express, 1 x 5 pin Serial ATA, 1 x 4 pin floppy, 7 x 4 pin Peripheral Power Connector

Alimentatore Tecnoware
SWITCHING POWER SUPPLY ATX 12V 2.2. compatible
Code:FAL600PRO3
MAX Output Power : 600W
Tensione di ingresso 115/230 Vac 50/60 Hz

Vorrei sapere se posso riadattarlo per una nuova configurazione da gaming con intel 2500k e una motherboard "attuale" a 1155 pin ..vi prego aiutatemi...Vorrei anche mettere una scheda video "attuale" dalla 6850 in su oppure 560 nvidia..e vorrei consigli...Non mi va di spendere 100 e passa euro quando posso riciclare questo...vorrei una mano a capire se è possibile,o se magari sono aumentati i pin per la scheda madre ...Un consiglio da veri esperti:( grazie

Lascirei perdere e con non molto ti prendi un Artic cooling fusion 550W con circa 50/60€ ottimo, ma sempre che non farai sli o OC molto elevato di VGA e/o CPU

*Artic coolin Fusion 550W 50/60€
*Corsair AX 600W 70/80
*Enermax (leader) 87+ 600W 150/160
oppure sempre enermax ma serie NAXN (meno costosa) 600W 70/80€

ragazzi ma è sprecato buttarlo via..almeno lo riutilizzo nel nuovo pc....è molto facile dire prendi questo o quello...ma nessuno però mi ha ancora detto se tecnicamente è possibile ,se le nuove schede madri vanno a 24-30 -40 o 50000 pin e se quindi anche volendo è inutilizzabile

per la mobo va bene...ma la marca è scalercia( dura poco...e puo far danni a tutto i componenti)...
Cmq mi sembra non avere l'attacco 8 pin della mobo...

ragazzi ma è sprecato buttarlo via..almeno lo riutilizzo nel nuovo pc....è molto facile dire prendi questo o quello...ma nessuno però mi ha ancora detto se tecnicamente è possibile ,se le nuove schede madri vanno a 24-30 -40 o 50000 pin e se quindi anche volendo è inutilizzabile

"Tecnicamente" lo puoi utilizzare, le schede madri si alimentano col connettore 24pin. Tuttavia è di qualità bassa e soprattutto non puoi alimentarci schede video di fascia alta, ad esempio la GTX 560Ti si alimenta con 2 connettori da 6pin mentre il tuo ne ha uno solo (e probabilmente eroga anche pochi watt)

quindi puoi usarlo con una configurazione di fascia bassa

per la mobo va bene...ma la marca è scalercia( dura poco...e puo far danni a tutto i componenti)...
Cmq mi sembra non avere l'attacco 8 pin della mobo...

Ha gli otto pin della mobo....sempre della mobo pero ha i 20 pin e non 24 (tutti uniti)....ce l'ho ormai da 5 anni e mai accusato un colpo,che sia scalercia lo so purtroppo però ci accontentiamo

cmq io (e non solo) ti consigliamo di cambiarlo per non avere problemi...poi per la 560 non andrebbe manco bene...
i modelli e prezzi ke possono andare bene te li ho detti nei post precedenti...

Ha gli otto pin della mobo....sempre della mobo pero ha i 20 pin e non 24 (tutti uniti)....ce l'ho ormai da 5 anni e mai accusato un colpo,che sia scalercia lo so purtroppo però ci accontentiamo

ce l'hai da 5 anni ma dipende dalla configurazione che c'era, se consumava poco è normale che è andato bene

comunque non puoi attaccarci schede video potenti perché oltre ad essere di bassa qualità, non ha nemmeno i connettori per alimentarle

"Tecnicamente" lo puoi utilizzare, le schede madri si alimentano col connettore 24pin. Tuttavia è di qualità bassa e soprattutto non puoi alimentarci schede video di fascia alta, ad esempio la GTX 560Ti si alimenta con 2 connettori da 6pin mentre il tuo ne ha uno solo (e probabilmente eroga anche pochi watt)

quindi puoi usarlo con una configurazione di fascia bassa

Però il connettore ha solo 20 pin è questo il problema,ora non so se sia lo stesso.. MMMM peccato per i 6 pin .....Ero rimasto alla 1950 pro ati alimentata con al massimo due molex ...:cav: Grazie a tutti, valuterò un acquisto :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro