Alimentatore XFX pro 650w la ventola gira al massimo ?

LeSkAy

Utente Attivo
340
6
CPU
i5 4570
Scheda Madre
asus h87
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
2x4gb corsair vengeance hp
GPU
gtx770 windforce
Audio
Sound blaster z
Monitor
lg 22e51
PSU
xfx 650w
Case
haf xm
OS
windows 8
Ciao a tutti .. da 2/3 giorni l'alimentatore in questione a iniziato a far girare la ventola penso alla sua massima velocità.
in effetti c'era un pò di polvere sotto il case , gli ho passato l'aspirapolvere ma la ventola gira sempre molto veloce .
E la prima volta nei 3 anni che fa cosi .
Cmq questo succede anche quando il pc non fa niente , facebook , radio online ...
Solo quando gioco mi ricordo che girava cosi veloce.
Cos'altro potrebbe essere ?
La mia configurazione e :
Asus h87 pro
i5 4570
8gb ram corsair vengeance
gtx 770 windforce
Dissipatore Noctua nh-u9b se2
Ho anche 2 ventole da 120 in immissione , 2 da 200 in estrazione sul top , e una sul retro

ps: adesso ho guardato anche le temperature
cpu 42 gradi
gpu 66 gradi
Altissime .. non sta facendo niente il pc .... queste temperature le avevo quando giocavo , bf3 , bf4 ecc ...
Sarà la pasta termica della cpu da cambiare ??
Grazie a tutti .
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao a tutti .. da 2/3 giorni l'alimentatore in questione a iniziato a far girare la ventola penso alla sua massima velocità.
in effetti c'era un pò di polvere sotto il case , gli ho passato l'aspirapolvere ma la ventola gira sempre molto veloce .
E la prima volta nei 3 anni che fa cosi .
Cmq questo succede anche quando il pc non fa niente , facebook , radio online ...
Solo quando gioco mi ricordo che girava cosi veloce.
Cos'altro potrebbe essere ?
La mia configurazione e :
Asus h87 pro
i5 4570
8gb ram corsair vengeance
gtx 770 windforce
Dissipatore Noctua nh-u9b se2
Ho anche 2 ventole da 120 in immissione , 2 da 200 in estrazione sul top , e una sul retro

ps: adesso ho guardato anche le temperature
cpu 42 gradi
gpu 66 gradi
Altissime .. non sta facendo niente il pc .... queste temperature le avevo quando giocavo , bf3 , bf4 ecc ...
Sarà la pasta termica della cpu da cambiare ??
Grazie a tutti .
ciao, i problemi potrebbero essere tanti..
se hai temprerature così alte magari c'è qualche ventola del case che non va oppure il dissipatore... o magari è un problema software: ci sono virus che fanno lavorare molto i componenti senza che tu stia facendo qualcosa di particolare...
prova a controllare queste cose
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
o magari è un problema software: ci sono virus che fanno lavorare molto i componenti senza che tu stia facendo qualcosa di particolare...
prova a controllare queste cose

Questo mi piace, è in linea con i suoi sintomi
 

LeSkAy

Utente Attivo
340
6
CPU
i5 4570
Scheda Madre
asus h87
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
2x4gb corsair vengeance hp
GPU
gtx770 windforce
Audio
Sound blaster z
Monitor
lg 22e51
PSU
xfx 650w
Case
haf xm
OS
windows 8
ciao, i problemi potrebbero essere tanti..
se hai temprerature così alte magari c'è qualche ventola del case che non va oppure il dissipatore... o magari è un problema software: ci sono virus che fanno lavorare molto i componenti senza che tu stia facendo qualcosa di particolare...
prova a controllare queste cose
ciao e grazie della risposta ... tutte le ventole girano , il dissipatore anche , anzi adesso ho tolto anche la finestra laterale.
Oggi ho notato che l'alimentatore comincia a girare piu velocemente dopo una mezz'ora che e accesso non subito all'accensione.
Per i virus , ho fatto scannare il pc da AVG a rimosso 4-5 minacce e basta , non e cambiato niente.
Domani se ho tempo provo a smontare il dissi e cambio la pasta.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
ciao e grazie della risposta ... tutte le ventole girano , il dissipatore anche , anzi adesso ho tolto anche la finestra laterale.
Oggi ho notato che l'alimentatore comincia a girare piu velocemente dopo una mezz'ora che e accesso non subito all'accensione.
Per i virus , ho fatto scannare il pc da AVG a rimosso 4-5 minacce e basta , non e cambiato niente.
Domani se ho tempo provo a smontare il dissi e cambio la pasta.
ok prova a cambiare la pasta, non so prova a smontarlo e vedere se è tutto a posto o c'è qualcosa che non fa il suo dovere..
 

LeSkAy

Utente Attivo
340
6
CPU
i5 4570
Scheda Madre
asus h87
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
2x4gb corsair vengeance hp
GPU
gtx770 windforce
Audio
Sound blaster z
Monitor
lg 22e51
PSU
xfx 650w
Case
haf xm
OS
windows 8
ok prova a cambiare la pasta, non so prova a smontarlo e vedere se è tutto a posto o c'è qualcosa che non fa il suo dovere..
ciao .... niente da fare ... ho cambiato la pasta termica ... pulito tutto il pc , pulito il dissi..... dopo 20 minuti inizia a salire di giri e sembra che "decolla" :) dentro l'alimentatore ce un po di polvere ma non posso smontarlo perche una vite ha sopra un adesivo pe la garanzia , mi mancano 2 anni prima che scade , fino adesso e sempre andato bene .... che 0_0.
come si fa tornare al penultimo aggiornamento della vga ? grazie mille.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
ciao .... niente da fare ... ho cambiato la pasta termica ... pulito tutto il pc , pulito il dissi..... dopo 20 minuti inizia a salire di giri e sembra che "decolla" :) dentro l'alimentatore ce un po di polvere ma non posso smontarlo perche una vite ha sopra un adesivo pe la garanzia , mi mancano 2 anni prima che scade , fino adesso e sempre andato bene .... che 0_0.
come si fa tornare al penultimo aggiornamento della vga ? grazie mille.
ciao,
tornare al penultimo aggiornamento non saprei sinceramente..
comunque per provare a pulire la PSU, prova l'aria compressa: la punti verso le griglie e senza un soffio troppo forte cerca di far uscire la polvere...
se anche pulendo l'alimentatore il problema non sia risolto, fai questo: prendi un'altro alimentatore (magari fattelo prestare da un'amico se riesci, o procuratelo in qualche modo) e collegalo. Magari è l'alimentatore, non gli altri componenti...
Se riesci a fare queste due cose è meglio!;)
 

LeSkAy

Utente Attivo
340
6
CPU
i5 4570
Scheda Madre
asus h87
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
2x4gb corsair vengeance hp
GPU
gtx770 windforce
Audio
Sound blaster z
Monitor
lg 22e51
PSU
xfx 650w
Case
haf xm
OS
windows 8
ciao,
tornare al penultimo aggiornamento non saprei sinceramente..
comunque per provare a pulire la PSU, prova l'aria compressa: la punti verso le griglie e senza un soffio troppo forte cerca di far uscire la polvere...
se anche pulendo l'alimentatore il problema non sia risolto, fai questo: prendi un'altro alimentatore (magari fattelo prestare da un'amico se riesci, o procuratelo in qualche modo) e collegalo. Magari è l'alimentatore, non gli altri componenti...
Se riesci a fare queste due cose è meglio!;)

ciao ... forse ho trovato il problema.
Andando nella GESTIONE ATTIVITA mi fa vedere un programma di nome : Realtec hd audio che mi fa usare la cpu al 100% :muro: , e di conseguenza aumento di consumo e calore , quindi la ventola parte .
Appena clicco Termina Attività per quel programma torna il silenzio ....
Il problema e che nel panello del controllo/disinstalla programma non ce l'ho piu perche da li l'ho disinstallato , ma appena riacendo il pc , si riattiva e quindi riparte.
Non riesco a disinstallarlo dalla cartella C del pc .. fuck ....
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
ciao ... forse ho trovato il problema.
Andando nella GESTIONE ATTIVITA mi fa vedere un programma di nome : Realtec hd audio che mi fa usare la cpu al 100% :muro: , e di conseguenza aumento di consumo e calore , quindi la ventola parte .
Appena clicco Termina Attività per quel programma torna il silenzio ....
Il problema e che nel panello del controllo/disinstalla programma non ce l'ho piu perche da li l'ho disinstallato , ma appena riacendo il pc , si riattiva e quindi riparte.
Non riesco a disinstallarlo dalla cartella C del pc .. fuck ....

mmm non so...
aggiorna i driver della scheda audio...
o è un virus o è un bug della scheda, altro non saprei sinceramente.
Che windows hai?
 

LeSkAy

Utente Attivo
340
6
CPU
i5 4570
Scheda Madre
asus h87
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
2x4gb corsair vengeance hp
GPU
gtx770 windforce
Audio
Sound blaster z
Monitor
lg 22e51
PSU
xfx 650w
Case
haf xm
OS
windows 8
mmm non so...
aggiorna i driver della scheda audio...
o è un virus o è un bug della scheda, altro non saprei sinceramente.
Che windows hai?

Windows 8
Come. Scheda audio ho una sbz e uso quella come. Scheda audio predefinita.
Realtec hd audio sara la scheda audio integrata nella scheda madre.
Come si fa ad eliminare un programma che non ai riesce con il classico clic destro/elimina? Grazie mille
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Windows 8
Come. Scheda audio ho una sbz e uso quella come. Scheda audio predefinita.
Realtec hd audio sara la scheda audio integrata nella scheda madre.
Come si fa ad eliminare un programma che non ai riesce con il classico clic destro/elimina? Grazie mille

Disinstalla il sw con ccleaner e disattiva il dispositivo in gestione dispositivi.
 
  • Mi piace
Reazioni: LeSkAy

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Windows 8
Come. Scheda audio ho una sbz e uso quella come. Scheda audio predefinita.
Realtec hd audio sara la scheda audio integrata nella scheda madre.
Come si fa ad eliminare un programma che non ai riesce con il classico clic destro/elimina? Grazie mille
non riesci a fare una scansione approfondita? (usa malawarebyte anti malaware così tanto per controllare, poi io ti consiglio avast o avira..)
perché esistono virus (è possibile che tu l'abbia beccato oppure lo ritieni improbabile) che intaccano processi di windows, essendo poco individuabili e nel frattempo ti rompono le balle..
 

LeSkAy

Utente Attivo
340
6
CPU
i5 4570
Scheda Madre
asus h87
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
2x4gb corsair vengeance hp
GPU
gtx770 windforce
Audio
Sound blaster z
Monitor
lg 22e51
PSU
xfx 650w
Case
haf xm
OS
windows 8
Disinstalla il sw con ccleaner e disattiva il dispositivo in gestione dispositivi.
ciao ...oggi non l'ha piu fatto ... adesso anche a cercarlo non l'ho trovo piu .. boo ... va bene cosi.
Grazie mille ...
ps:cmq una bomboletta di aria compressa da spruzzare al'interno non gli fa male vero ? devo tenere un pò lontano 15-20 cm ?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
ciao ...oggi non l'ha piu fatto ... adesso anche a cercarlo non l'ho trovo piu .. boo ... va bene cosi.
Grazie mille ...
ps:cmq una bomboletta di aria compressa da spruzzare al'interno non gli fa male vero ? devo tenere un pò lontano 15-20 cm ?

sisi, ricordati di tenerla dritta prima che esce il liquido (per la distanza bo si, al massimo guarda sulle istruzioni scritte sulla bomboletta);)
 
  • Mi piace
Reazioni: LeSkAy

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili