DOMANDA Alimentatore vecchio preassemblato

Pubblicità

leonardo6e56

Utente Èlite
Messaggi
2,330
Reazioni
354
Punteggio
107
Salve

Un mio amico mi ha dato alcuni pc (lavora in una azienda che vende e smaltisce preassemblati e altri dispositivi es. switch) e alcuni di loro sono abbastanza interessanti da dare come pc usati alle varie associazioni di beneficenza (quella dove di solito vado a consegnare cose tipo vestiti ecc sarebbe effettivamente interessata), il problema è che la maggiorparte di loro non hanno l'hard disk, ma quello prendo letteralmente un ssd da amazon tipo i silicon power (gia usati per vari portatili vecchi e vanno una bomba, meglio di sicuro degli a400 kingston). Per quanto riguarda gli alimentatori, i pc sono 6, di cui 1 è un hp che ha un fsp da 260w (reali 224 sul 12v), i5 di prima gen e 4 gb di ram, mentre negli altri, 3 pc hanno l'alimentatore guasto (non da segni di vita, portato anche alla bench non s'accende nemmeno 0v su tutte le tensioni 5vsb compreso), mentre gli altri 2 sono 1 uno xeon x3210 + 8 gb ram ddr3 1066 ha un alimentatore senza marca (c'è scritto solo "atx switching power supply 500w") e l'altro è un amd a6 (pieno di ragnatele) con un ITEK 500w (the nightmare strikes back), e allora dato che non vorrei che si rompessero tipo dopo 3 secondi, pensavo di metterci qualcosa di migliore a basso costo tipo un itek bd500 (???), quello con l'fsp non lo leverei, anche se vecchio dovrebbe continuare a funzionare discretamente, e comunque prima di comprare testo gli alimentatori per vedere se sono ancora buoni o scoppiano appena gli do 10w sul 12v

Grazie
 
io direi almeno questo per avere qualcosa di decente
ma è un group regulated... ho visto il test di falco, e ok che è roba vecchia, il più recente è un intel di 3 gen quindi il carico sulla 12v non è molto marcato, non consumeranno niente, però è comunque un group regulated...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
io direi almeno questo per avere qualcosa di decente
è comunque un buon group regulated, c'è da dirlo...
 
ma è un group regulated... ho visto il test di falco, e ok che è roba vecchia, il più recente è un intel di 3 gen quindi il carico sulla 12v non è molto marcato, non consumeranno niente, però è comunque un group regulated...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

è comunque un buon group regulated, c'è da dirlo...
Anche gli ali che hanno adesso son group regulated e oltretutto sono pc senza scheda video che è la cosa che stressa la 12V. Il BD della Itek è di lusso per loro e attualmente scarseggiano. Vedi questo sul dc/dc
ma gli Strider essential di silver Stone sono una buona scelta per l'uso


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Anche gli ali che hanno adesso son group regulated e oltretutto sono pc senza scheda video che è la cosa che stressa la 12V. Il BD della Itek è di lusso per loro e attualmente scarseggiano. Vedi questo sul dc/dc
ma gli Strider essential di silver Stone sono una buona scelta per l'uso


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
allora prenderò lo spyco, oggi vado a testare gli altri 3 (2 brutti + fsp) e vedo se almeno l'fsp è ancora buono... gli altri li esplodo come i fuochi d'artificio
 
allora prenderò lo spyco, oggi vado a testare gli altri 3 (2 brutti + fsp) e vedo se almeno l'fsp è ancora buono... gli altri li esplodo come i fuochi d'artificio
Se no prendi un lotto da tre o quattro alimentatori delta o FSP su eBay da preassemblati a pochi euro
Esempio
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Se no prendi un lotto da tre o quattro alimentatori delta o FSP su eBay da preassemblati a pochi euro
Esempio
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
anche quella potrebbe essere una idea...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top