marioland
Utente Attivo
- Reazioni
- 88
- Punteggio
- 69
Salve a tutti, oggi mi è venuta voglia di riesumare una vecchia Scheda madre AT socket 7. La reperii anni fa montata in un pc completo. La prima volta il pc si accese regolarmente e funzionava correttamente, poi lo spensi e dopo qualche ora provai a riaccenderlo, ma non fungeva più: la ventola dell'ali riceveva una piccola spinta e poi si fermava. Ho detto vabbè l'ali è andato e ho dismesso la macchina. Oggi a vederla sola soletta:D ho provato a modificare un alimentatore atx(funzionante) a cui ho tolto il molex atx e gli ho impiantato i due molex AT. Prima di fare questa operazione ho controllato che le tensioni sui molex erano uguali in tutti e due gli ali. Ho collegato l'ali ATX-AT alla MB e non partiva: la ventola riceve una spinta e poi si ferma, stesso problema del vecchio ali AT. Mi dite dove ho sbagliato?? Eppure non vedo ragione per cui il sistema non funzioni.... Ho provato l'ali su 2 schede mdri AT e fa lo stesso problema. Sono quasi sicuro che sia una questione di cavi che andrebbero collegati diversamente. Su google ho letto che il cavetto arancione nell'ali AT ha lastessa funzione del cavetto verde nell' ali ATX.....io invece il cavetto arancione l'ho collegato alla linea 3.3v dell'ali atx(ma non credo che sia questo l'unico problema). Come sempre mi affido a voi :inchino::D