DOMANDA Alimentatore universale notebook

Davide Ippolito

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.

Ho acquistato da poco un nuovo portatile toshiba satellite l50a19m e dovendolo usare sia in casa che fuori, preferisco avere due alimentatori cosi da non dover fare attacca e stacca da quello che tengo a casa. Nella fattispecie, quello originale lo tengo in casa, fisso, ( dove il pc sta per piu tempo accesso e collegato ) quello adattabile lo userei quando esco e ho bisogno del pc.

Ho un alimentatore trust, di quelli compatibili con milioni di portatili, con 10 attacchi diversi e lo switch sul voltaggio, ma la domanda è: sarà compatibile pienamente con il mio nuovo toshiba? oppure incorro in qualche danno a lungo termine...

L'alimentatore universale in questione è il trust 17259 di cui purtroppo non c'è piu traccia sul sito trust, adesso c'è la versione nuova che è questa: Trust - Digital Lifestyle Accessories - 70W Primo Laptop Charger - black ma le caratteristiche credo siano identiche.

Posso andare sul sicuro con questo alimentatore secondo la vostra esperienza? Grazie mille.

kevin.costa

Utente Èlite
15,737
4,504
CPU
Intel Core i7 4770k
Dissipatore
Noctua L9i
Scheda Madre
MSI H97-E35
Hard Disk
Samsung 850 EVO 250 GB | WD Green 2 TB
RAM
16 GB (2x4GB Kingston HyperX DDR3-1600 CL10)
Scheda Video
Gainward GeFroce GTX 1060 3 GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
Alimentatore
EVGA Supernova G2 750W
Case
Bitfenix Phantom M
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Lascia perdere trust e cinesate varie, comprane uno originale se proprio vuoi fare questa cosa. Gli alimentatori universali di scarsa qualita' mandano all'altro mondo il PC nel giro di pochi mesi.

• Mi piace
Reactions: Davide Ippolito

Flea93

Utente Èlite
5,368
694
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
Hard Disk
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
Scheda Video
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
Alimentatore
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
Sistema Operativo
Windows 10 x64
Il toshiba in questione arriva è venduto con un alimentatore da 90W ( e probabilmente ha la messa a terra ) mentre quello lì universale è da 70W

• Mi piace
Reactions: Davide Ippolito

Davide Ippolito

Nuovo Utente
14
0
Alimentatore mio toshiba:
AC 100v - 1.5A
DC 19 v - 4.74 A
niente messa a terra, è a doppio isolamento.

Alimentatore mio trust universale:

Input 100-240v - 2A max
Out: 12/15/16/18/19/20v - 3-4.7A
niente messa a terra, è a doppio isolamento.

Secondo me ci stiamo dentro. i valori sono quasi identici, che dite? Grazie a chi mi ha già risposto

Entra

oppure Accedi utilizzando