alimentatore tx650m rumoroso

dragon4553

Nuovo Utente
3
0
Salve , ho da poco assemblato il mio pc , appena acceso non presentava problemi , ma dopo aver collegato le periferiche(g502 hero , una tastiera della razer e una pennetta della tp-link che funge da adattatore per wifi) ha iniziato a fare un ronzio continuo... A volte succede che inizi circa 5 minuti dopo aver acceso il pc , ma la maggior parte delle volte inizia subito, vi scrivo i componenti qui di seguito(ho anche controllato quanto voltaggio serve al pc e l'alimentatore dovrebbe reggerlo senza problemi) :
2080 super
ryzen 7 3800x
scheda madre asus tuf b450 pro
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,615
3,544
Prendi un pennello e ferma per un momento la ventola dell'alimentatore.
La ventola ha velocità variabile a seconda del carico/temperatura per cui a quella velocità potrebbe fare quel rumore.
 

dragon4553

Nuovo Utente
3
0
Comunque ho provato a mettere la penna , l'ho fatto stare circa 5-10 minuti e non faceva alcun rumore , appena l'ho tolta ha iniziato a farlo , quindi presumo sia la ventola ... Cosa posso fare e cosa rischio?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,615
3,544
5-10minutiiiiiiiiiiiiiiiii??? E poi mi chiedi se rompi qualcosa???
Ti avevo detto un momento, il pennello per fermare le pale in modo soft.
Comunque te lo tieni così se è la ventola. Se è una vibrazione che si riverbera nel case (o sul tavolo) vedi se muovendolo, sollevandolo, sollecitandolo il rumore si smorza.
 

densou

Utente Attivo
759
185
CPU
i7 13700f
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR WIFI D4
HDD
Hynix P41 2TB + Gigabyte Aorus gen4 2TB
RAM
Goodram 2x16 - 3600
GPU
PNY XLR8 RTX 4060 TI 16GB
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
AOC Q24P2Q
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
Akko Acr Pro 68 (TTC speed silver) + LM50-E + Glorious D² Pro
Net
FTTH
OS
Win10 x64
Cosa posso fare e cosa rischio?

niente, lo stesso jon gerow sul suo forum ha parlato della Rifle Bearing dei TX: l'alloggiamento della ventola stesso per motivi di costruzione fa l'effetto galleria del vento e ne amplifica il rumore (!!!)
p.s. maledetto agg del forum che mi ha tolto le faccine animate, ci stava bene quella del suicido in questo caso ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili