Alimentatore troppo cinese?

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claudiuvoicu

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Ciao a tutti avevo parlato di questo problema in un'altra discussione ma ero andato un pò troppo fuori argomento.
Comunque non sono un esperto in informatica e voglio asemblarmi un computer e per reggere tutto mi serviva un alimentatore da 550w, ma visto che non sapevo questa cosa che i alimentatori potessero bruciare e daneggiare i componenti ho peso un cinese da 16euro.
20150504_102509.jpg


Sono consapevole del fatto che tra massimo un anno non funzionerà più e si romperà, pazienza infatti dopo Agosto prenderò uno nuovo di qualità superiore.
Ma la mia domanda è: l'alimentatore se si rompe porterà con se anche altri componenti come scheda madre e scheda video?
sinceramente della scheda madre non mi interessa tanto ho paura però per la scheda video, tutto trane quella, e per questo che ho paura.
se mi potreste aiutare e dirmi se e veramente possibile tutto cio oppure come evitarlo sarrei molto più sereno :D
oppure consigliarmi uno di qualità che pero non superi i 50euro e con i link, perchè come avete visto dal'immagine sopra messa da me non ne so niente XD.
Grazie e scusate per i errori ortografici!
 

LordNight

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CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ciao a tutti avevo parlato di questo problema in un'altra discussione ma ero andato un pò troppo fuori argomento.
Comunque non sono un esperto in informatica e voglio asemblarmi un computer e per reggere tutto mi serviva un alimentatore da 550w, ma visto che non sapevo questa cosa che i alimentatori potessero bruciare e daneggiare i componenti ho peso un cinese da 16euro.

Sono consapevole del fatto che tra massimo un anno non funzionerà più e si romperà, pazienza infatti dopo Agosto prenderò uno nuovo di qualità superiore.
Ma la mia domanda è: l'alimentatore se si rompe porterà con se anche altri componenti come scheda madre e scheda video?
sinceramente della scheda madre non mi interessa tanto ho paura però per la scheda video, tutto trane quella, e per questo che ho paura.
se mi potreste aiutare e dirmi se e veramente possibile tutto cio oppure come evitarlo sarrei molto più sereno :D
oppure consigliarmi uno di qualità che pero non superi i 50euro e con i link, perchè come avete visto dal'immagine sopra messa da me non ne so niente XD.
Grazie e scusate per i errori ortografici!
Che quel coso sia una schifezza immane lo sai da solo, quindi evito di ripetertelo.
Detto questo, io non ci alimenterei nemmeno un accendisigari, figuriamoci un PC. Cambialo, buttalo, fanne quel che vuoi ma non usarlo perché rischi seriamente di bruciare tutto, soprattutto adesso che, con l'arrivo dell'estate e del caldo, quell'affare andrebbe incontro a maggiori difficoltà.

Quanto al nuovo PSU, questo andrebbe bene: Thermaltake Hamburg Alimentatore, 530W, Nero: Amazon.it: Informatica
 

claudiuvoicu

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grazie! non farò il stesso errore, credo che prendero quello che hai messo tu nel link!

- - - Updated - - -

potresti dirmi da cosa si distingue un alimentatore buono da uno di bassa qualità?
perchè andando in giro per negozzi ho visto diversi alimentatori anche da 40 euro e anche da 90euro, da cosa posso sapere se e buono?
e solo per evitare l'aquisto online.
 
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LordNight

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Scheda Madre
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Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
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GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
grazie! non farò il stesso errore, credo che prendero quello che hai messo tu nel link!

potresti dirmi da cosa si distingue un alimentatore buono da uno di bassa qualità?
perchè andando in giro per negozzi ho visto diversi alimentatori anche da 40 euro e anche da 90euro, da cosa posso sapere se e buono?
e solo per evitare l'aquisto online.
Da tante cose... dalla presenza o meno di sistemi di protezione attiva, dalla qualità dei componenti utilizzati, dalla potenza effettivamente erogabile, dalla temperatura a cui sono in grado di erogare la potenza, dall'efficienza, etc. etc. etc.

In generale - ma sto approssimando molto - a miglior certificazione (80+, 80+ Bronze, Silver, Gold, Platinum e Titanium) corrisponde un alimentatore migliore.
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,430
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Un alimentatore buono ha tutte le protezioni necessarie da sbalzi di corrente, picchi di tensione ecc... Quindi se percaso dovessero esserci problemi con la linea elettrica, l'unico a morire sarebbe proprio l'alimentatore, "sacrificandosi per gli altri componenti". Con un alimentatore di bassa qualità tutto questo non avviene, e rischi seriamente di portare all' al di là altri componenti. Poi gli alimentatori scarsi non forniscono un' alimentazione corretta, e questo ne pregiudica il funzionamento con il passare degli anni. In parole povere l'alimentatore è il componente più importante del pc, ed è meglio spendere 40euro in più ora che rifarsi la configurazione dopo perchè il pc si è bruciato! :lol:
Discorso molto terra-terra, ma spero abbia avuto un effetto! Mai comprare ali iTek, techsolo o altre cinesate simili. Potresti pentirtene amaramente. :utonto:

Scusami LordNight... Non avevo visto che avevi già risposto anche te...
 
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claudiuvoicu

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perciò se uso già quello che non va bene? almeno fino a quando si rompe cosi non ho fatto un aquisto insensato, però ho paura che bruci la scheda video, voglio solo che quando si rompe si rompa solo lui e non scheda madre ecc. cosi ho un buon motivo per cambiarlo visto che ho fatto salti mortali per aquistarlo online.
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,989
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Che scheda video ci colleghi ?
 

claudiuvoicu

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un r7 260x metto tutte le mie specifiche qua sotto:

Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
CPU
Intel Core i3 540 @ 3.07GHz 44 °C
Tecnologia Clarkdale 32nm
RAM
4,00GB Canale Doppio DDR3 @ 669 MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre
ASRock H55M-LE (CPUSocket) ma forse la cambio con una [h=1]Asus 90MB0H50-M0EAY0[/h]Grafica
r7 260x 2gb oc
Memorizzazione
465GB Seagate ST3500418AS ATA Device (SATA) 29 °C
7GB TDK LoR Micro USB Device (USB)
Drive Ottici
DiscSoft Virtual SCSI CdRom Device
HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50 ATA Device
Audio
VIA HD Audio(Compatible)
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,430
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Non è chissà che come alimentatore, ma cambia alimentatore comunque! :):p
 

Ottoore

Utente Èlite
21,095
10,134
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Quei 20€ per il secondo gigabyte di memoria sono soldi buttati
 
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claudiuvoicu

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posso chiedervi una cosa? lo so che fa uno schifo ma fino a natale oppure per 4 mesi dura?
hahahahahahahaha

- - - Updated - - -

parli della scheda madre?
del slot ram?
 

Ottoore

Utente Èlite
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Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
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Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
posso chiedervi una cosa? lo so che fa uno schifo ma fino a natale oppure per 4 mesi dura?
hahahahahahahaha

Bhè, sono una cosa strana quei cosi. Superato il loro limite (molto basso) in genere fanno un bello scoppio e se ne vanno :asd:

Un esempio:

 
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claudiuvoicu

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madonna mi state metendo una paura incredibile, c'è un metodo per vedere i veri (W) che ha un alimentatore?
perchè magari c'è scritto 550w ma dopo forse ne da solo 400w XD, c'è qualche programma o qualsiasi metodo per sapere il reale numero dei (w) ?
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
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AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
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HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
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Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
madonna mi state metendo una paura incredibile, c'è un metodo per vedere i veri (W) che ha un alimentatore?
perchè magari c'è scritto 550w ma dopo forse ne da solo 400w XD, c'è qualche programma o qualsiasi metodo per sapere il reale numero dei (w) ?

Sull'etichetta. +12v. Leggi il numero di A e lo moltiplici *12.

Ma non è il wattaggio il problema, ben si la qualità.
 
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