DOMANDA Alimentatore sufficiente?

Pubblicità

Baseplate

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
38
Ciao,
come potete vedere dalla mia configurazione posseggo un CMP 350 con ali. da 500w incluso.

Questo può sopportare un I7-3770k e una Gigabyte gtx 770 oltre che alle altre cose?
E il monitor può influire marcatamente sul consumo di energia?

non regge. gli alimentatori inclusi nei cmp sono scandalosi.
il monitor è alimentato a parte quindi non pesa sull'alimentatore del pc ;)

per farti capire quanto sono terribili: il 350w erogava 10A sulla 12V (di targa) e si prendeva la scossa sfiorando il case

Ultima modifica:
Allora bisogna cambiarlo....... un XFX 750w Core Edition ???
Si chiama RS-500-PSAP-I3 l'alimentatore che ho
alimentatore.webp

- - - Updated - - -

La foto l'ho trovata su google ma è uguale al mio

Ultima modifica:
Sì beh... è scadente come previsto.

Per l'ali di quella config possono bastare i 550W di un XFX... oppure Thermaltake Berlin da 630W..
Poca spesa, tanta resa...

Aspetta anche altre campane ovviamente..

Infatti c'è differenza di 5 euro tra 650w e 750w: XFX 750w Core Edition
E come case può andare bene l' Aerocool X-Warrior????

secondo me meglio 700w o 750w in quanto la gigabyte consiglia almeno alimentatori da 600w e oltre

Consiglia quella potenza per cautelarsi nei confronti di chi usa alimentatori scadenti con amperaggi bassi sulla 12V.. è una scheda che consuma al massimo 300W (date le alimentazioni).. in stress test ho visto dati sui 230-250W.. in gaming si assesterà a meno di 200W..
550W bastano, ovviamente è una mia opinione.

Ciao,
come potete vedere dalla mia configurazione posseggo un CMP 350 con ali. da 500w incluso.

Questo può sopportare un I7-3770k e una Gigabyte gtx 770 oltre che alle altre cose?
E il monitor può influire marcatamente sul consumo di energia?
No!!
il monitor viene alimentato in maniera separata dalla rete, non ha nulla a che fare col consumo sull'alimentatore del pc.

Consiglia quella potenza per cautelarsi nei confronti di chi usa alimentatori scadenti con amperaggi bassi sulla 12V.. è una scheda che consuma al massimo 300W (date le alimentazioni).. in stress test ho visto dati sui 230-250W.. in gaming si assesterà a meno di 200W..
550W bastano, ovviamente è una mia opinione.

calcolando tra scheda madre,processore,dissipatore a liquido o da aria scheda video che puo essere cambiata in futuro tutti questi sotto stress un po ci vuole per stare larghi e stare tranquilli almeno io dico spendere una volta e non preocuparsi

- - - Updated - - -

Infatti c'è differenza di 5 euro tra 650w e 750w: XFX 750w Core Edition
E come case può andare bene l' Aerocool X-Warrior????

il mio era una indicazione ma ci sono tanti case di varie marche e vari prezzi tutto sta a te cosa vuoi meterci nel case cioe piu accessori vuoi che abbia un case e ne vuoi mettere altri piu questo case deve essere spazioso e consentirti una alto livello di bay e gestione del cablaggio ed una areazione sufficiente nell'overclock

Allora bisogna cambiarlo....... un XFX 750w Core Edition ???
Si chiama RS-500-PSAP-I3 l'alimentatore che ho
Visualizza allegato 72410

- - - Updated - - -

La foto l'ho trovata su google ma è uguale al mio
si, è una schifezza ;)
se ti puoi permettere l'xfx prendilo, è un ottimo ali ;) nel tuocaso un tantino sovradimensionato

Ciao, non credo che funzionerebbe correttamente. Comunque ti sta una 770 nel cmp-350?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro