Alimentatore smette di funzionare quando viene attaccato al computer

Supporto Ufficiale Dell

MartaB11

Salve a tutti, ho un problema piuttosto serio che non ho proprio capito come risolvere.
Dopo aver effettuato una pulizia del mio Dell xps 15 L502X ho rimontato tutto (non è la prima volta che lo faccio) solo che, per qualche ragione, quando inserisco l’alimentatore questo smette di funzionare, come se perdesse tensione.
Non capisco cosa può essere successo, qualcuno ha idea di che cosa potrebbe essere?
ps:la batteria non teneva la corrente e quindi era utilizzabile solo con l’alimentatore attaccato quindi non ho modo di vedere se si accende
Spero possiate aiutarmi!
 
#1

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
Hai già provato a provare ad avviare il notebook senza batteria direttamente?
Molte volte alcune batterie "guaste" se inserite non fanno partire il notebook
 
Mi Piace: MartaB11
#2

MartaB11

Moffetta88 ha detto:
Hai già provato a provare ad avviare il notebook senza batteria direttamente?
Molte volte alcune batterie "guaste" se inserite non fanno partire il notebook
Ciao, si però non funziona lo stesso, praticamente il led del cavo si accende quando collego l’alimentatore alla corrente però quando lo attacco al computer si spegne, come se non fosse attaccato
Potrebbe essere che abbiamo danneggiato la scheda madre e quindi mi faccia così? Mi è scivolato il cacciavite, non avevo visto nulla di strano però non so
 
#3

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
Allora, assicurati che sia ben connesso il il connettore alla scheda madre
 
#4

MartaB11

Mi sembrerebbe strano perché non l’ho nemmeno staccato, domani rismonto tutto e ti faccio sapere
Grazie mille!
 
Mi Piace: Moffetta88
#5

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
Più che altro a computer aperto, prova a collegarlo all'alimentatore, e vedi se compaiono scintille da qualche parte
 
#6

MartaB11

Ciao, ho risolto il problema, avevo sistemato il cavo di rete nell’alloggiamento sbagliato e probabilmente mi bloccava in qualche modo il circolo della corrente.
Solo che ho fatto un danno, ho rotto il cavetto nero che si collega alla scheda di rete, se utilizzo gli altri cavi va bene lo stesso?
allego foto
I due cavi più lunghi li posso utilizzare? O posso riparare in qualche modo quello corto nero? (Ho il pezzettino mancante)
Sono un disastro ‍♀️
Post unito automaticamente:

Ho risolto tutto, grazie mille!
 

Allegati

Ultima modifica:
#7

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
Allora, contento che hai risolto per l'alimentatore...
Eh quei connettori sono malefici e c'è da stare attenti che è un attimo che saltino.
Sono onesto, non saprei se puoi usare gli altri due connettori, perchè dovrebbero essere le antenne per il 5GHz ( teoricamente ). Spe che guardo la scheda tecnica
 
#8

MartaB11

Connettendolo funzionano, dici che faccio danni?
 
#9

Max_R

Utente Èlite
Penso non sia un enorme problema facendo una piccola saldatura così da riparare completamente il danno. può funzionare anche senza clip nel momento in cui riesci a fargli fare contatto sulla scheda di rete ma non sarebbe una soluzione molto raffinata
 
#10

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
MartaB11 ha detto:
Connettendolo funzionano, dici che faccio danni?
Se funziona allora non ci sono problemi, Sono comunque dei cavi coax quindi non ci sono problemi!
Max_R ha detto:
Penso non sia un enorme problema facendo una piccola saldatura così da riparare completamente il danno. può funzionare anche senza clip nel momento in cui riesci a fargli fare contatto sulla scheda di rete ma non sarebbe una soluzione molto raffinata
Esattamente, perchè se deve cambiare scheda di rete o fare manutenzione al notebook è abbastanza difficie dissaldare la scheda
 
#11

MartaB11

Va bene grazie a tutti!
 
Mi Piace: Moffetta88
#12
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.