- 19
- 0
- CPU
- i7-2600
- Scheda Madre
- Asus p8p67
- HDD
- SSD SAMSUNG 840 128 GB
- RAM
- Corsair 2x4gb ddr3 1600 mhz
- GPU
- ATI R9 290 TRI-X-OC
- PSU
- Coolermaster gx 750 Watt
- OS
- Windows 8.1
Salve ragazzi, come in descrizione nel titolo sono in possesso di un i7 4790k e di un'Ati r9 290 tri-x oc...il mio problema è quello di avere un alimentatore veramente pessimo, un atlantis land da 750w che quando apro un videogioco pesante il pc mi fa il quadruplo del rumore rispetto a quando è in idle e sono sicuro al 100% che sia l'alimentatore...( la scheda video fa rumore solo oltre il 36% di fan speed e la ventola del dissipatore cpu non si sente ). Oltre al discorso del rumore mi hanno detto in molti che rischio di rovinare il pc visto che già ho videogiocato almeno per 200 ore mettendolo sotto sforzo. Il mio quesito è: avendo un budget di circa 120 euro...che alimentatore mi consigliereste? Quello che cerco non è una garanzia contro esplosioni o risparmi energetici esagerati...mi interessa semplicemente un alimentatore che sia SILENZIOSO e tutto sommato buono per la mia configurazione ( Considerato che d'estate nella mia stanza si raggiungono i 30 gradi o più ). Avevo visto questo alimentatore che ha anche un prezzo contenuto CORSAIR - Alimentatore 750 Watt Serie RMX Modulare ATX 12V 2.4 Certificazione 80 Plus Gold - ePrice e anche questo COOLERMASTER - Alimentatore 750 Watt Serie V Modulare ATX 12V V2.31 Certificazione 80+ Gold RS750-AFBAG1-EU - ePrice
Prima di prendere una decisione vorrei sentire il parere di voi esperti, non vorrei fare la fesseria di spendere 120 euro per montare qualcosa che farà altrettanto rumore, se bisogna anche spendere di più è giusto che io lo sappia, un grazie in anticipo!!! :)
Prima di prendere una decisione vorrei sentire il parere di voi esperti, non vorrei fare la fesseria di spendere 120 euro per montare qualcosa che farà altrettanto rumore, se bisogna anche spendere di più è giusto che io lo sappia, un grazie in anticipo!!! :)