Alimentatore silenzioso per gaming ?

Agostino De Amicis

Nuovo Utente
14
0
SAlve, monto per il mio pc un alimentatore DELTA che però è parecchio rumoroso .. Vorrei cambiare e sono indeciso tra questi due alimentatori
1) Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W, Singola Ventola 12 cm (non include cavo di alimentazione): Amazon.it: Informatica

2) Corsair CP-9020061-EU Corsair Alimentatore modulare Serie Cx750M Builder Cxm 750 W - 80 Plus Bronze, Colore Nero: Amazon.it: Informatica

Avendo un pc con queste caratteristiche :
Intel core 17 4770 3.40 ghz
Memoria Ram : 8 GBDDR3
Scheda video : Nvidia Geforce GTx 760 3GB
quale alimentatore mi di addicerebbe di più? Per me è molto importante la silenziosità! Grazie a tutti in anticipo :figo:
 

Re.Mi

Utente Attivo
1,260
222
Qual è il modello dell'alimentatore? Dato che in ogni caso invalidi la garanzia puoi provare a sostituire la ventola, non ha senso cambiare un Delta con un CWT
 

[-Mac-]

Utente Attivo
1,177
297
Cooler Master RS-600-ACAB-M4 è assolutamente di pessima qualità.

Invece questo ha un ottimo rapporto qualità prezzo:
Cooler Master RS-600-ACAB-D3 B600 Alimentatore 600 W: Amazon.it: Informatica


Anche i Corsair serie CX sono di bassa qualità.
Se ti interessa la silenziosità potresti valutare questi:
Coolermaster VS Serie Alimentatore Elettrico, 550W: Amazon.it: Informatica

Coolermaster VS Serie Alimentatore Elettrico, 650W: Amazon.it: Informatica

Ci sarebbero anche alimentatori passivi (senza ventola) ma il prezzo s'impenna fino a 150€.

Se ci fornisci altri dettagli come budget, se ti interessa che sia modulare o il risparmio energetico ti potremo dare altri consigli.
 
Ultima modifica:

Agostino De Amicis

Nuovo Utente
14
0
Qual è il modello dell'alimentatore? Dato che in ogni caso invalidi la garanzia puoi provare a sostituire la ventola, non ha senso cambiare un Delta con un CWT
Questo è il modello
28485353ad16bd20b28ffca1d0ffc396.jpg
 

[-Mac-]

Utente Attivo
1,177
297
Veramente dovresti prendere una ventola che garantisca almeno lo stesso flusso d'aria all'alimentatore, quindi dovresti smontare e leggere quali sono le caratteristiche.
 

Agostino De Amicis

Nuovo Utente
14
0
[-Mac-];4359320 ha detto:
Veramente dovresti prendere una ventola che garantisca almeno lo stesso flusso d'aria all'alimentatore, quindi dovresti smontare e leggere quali sono le caratteristiche.

E una volta smontato l'alimentatore dove devo leggere le caratteristiche ?
 

[-Mac-]

Utente Attivo
1,177
297
E una volta smontato l'alimentatore dove devo leggere le caratteristiche ?

Sulla ventola di solito c'è un'etichetta e se non c'è scritto tutto, ci dovrebbe essere qualcosa che permetta di trovare i dati attraverso una ricerca su internet.
Magari riesci a leggere l'etichetta della ventola senza nemmeno smontarla, guardando attraverso la griglia.
Hai già provato a dare una bella pulita all'alimentatore?
 

Agostino De Amicis

Nuovo Utente
14
0
[-Mac-];4359426 ha detto:
Sulla ventola di solito c'è un'etichetta e se non c'è scritto tutto, ci dovrebbe essere qualcosa che permetta di trovare i dati attraverso una ricerca su internet.
Magari riesci a leggere l'etichetta della ventola senza nemmeno smontarla, guardando attraverso la griglia.
Hai già provato a dare una bella pulita all'alimentatore?
Non ho trovato nulla..Nella foto che ho mandato non si può riuscire a scoprire nulla ?
 

[-Mac-]

Utente Attivo
1,177
297
Finora non mi è mai capito di trovare ventole che non riportassero i valori base come tensione, corrente etc.
Forse è necessario smontare proprio la ventola, altro non ti so dire.
Intanto hai provato a pulire per bene l'alimentatore, anche internamente, dalla polvere accumulata?
 

Agostino De Amicis

Nuovo Utente
14
0
[-Mac-];4359580 ha detto:
Finora non mi è mai capito di trovare ventole che non riportassero i valori base come tensione, corrente etc.
Forse è necessario smontare proprio la ventola, altro non ti so dire.
Intanto hai provato a pulire per bene l'alimentatore, anche internamente, dalla polvere accumulata?
Si polvere non ce ne :) Ma come marca com'è questo alimentatore ?
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
E' una buona marca.

Peccato buttarlo,
cerca di cambiargli la ventola con un' altra - non stare a diventar matto a cercarla, una qualsiasi decente andra' bene - ma prima di imbarcarti,
assicurati di sapere cosa stai facendo...e' un' operazione non difficile ma cmq presuppone un minimo di fondamenti tecnici, anche perche' devi mettere le mani nell' alimentatore.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!