Alimentatore scoppiato

Beltram

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti,
questa mattina sono stato svegliato dai pompieri: un guasto ai contatori ne ha causato il parziale incendio con relativi danni agli elettrodomestici di quasi tutti gli appartamenti. Nella lunga lista delle cose a me saltate in aria, oltre caldaia, frigo e tv appare anche il mio PC, un po’ datato ma che si è sempre comportato bene. Vorrei chiedere se qualcuno con più esperienza di me sa dirmi se è possibile capire guardando l’hardware se i danni si sono estesi oltre l’alimentatore.

L’alimentatore è un XFX pro650W, e sono sicuro che sia fritto perchè collegandolo alla corrente,una volta ristabilita, è scoppiato regalandomi un’ultimo bellissimo spettacolo pirotecnico facendo scattare il salvavita. Non ho un alimentatore sostitutivo per provare determinare se il resto del pc è salvo. Qualcuno puó aiutarmi? Sono parzialmente disperato
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,286
31,795
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti,
questa mattina sono stato svegliato dai pompieri: un guasto ai contatori ne ha causato il parziale incendio con relativi danni agli elettrodomestici di quasi tutti gli appartamenti. Nella lunga lista delle cose a me saltate in aria, oltre caldaia, frigo e tv appare anche il mio PC, un po’ datato ma che si è sempre comportato bene. Vorrei chiedere se qualcuno con più esperienza di me sa dirmi se è possibile capire guardando l’hardware se i danni si sono estesi oltre l’alimentatore.

L’alimentatore è un XFX pro650W, e sono sicuro che sia fritto perchè collegandolo alla corrente,una volta ristabilita, è scoppiato regalandomi un’ultimo bellissimo spettacolo pirotecnico facendo scattare il salvavita. Non ho un alimentatore sostitutivo per provare determinare se il resto del pc è salvo. Qualcuno puó aiutarmi? Sono parzialmente disperato
devi per forza comprarne uno nuovo
 
  • Mi piace
Reazioni: otnip69 e Beltram

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
non c'è modo di farsi rifondere i danni? La colpa del guasto è del proprietario del condominio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!