Alimentatore Scoppiato (Forse?)

Mark47

Nuovo Utente
16
6
Buonasera ragazzi,

ero tutto contento con io mio nuovo PC assemblato da circa 15 giorni fino a quando oggi pomeriggio un grande scoppio, saltata luce in casa e PC morto.
Era un Corsair TX650M fresco fresco. (e fortuna che questo giro avevo deciso di comprare un alimentatore serio e affidabile).

Ora fortunamente avevo in casa un Enermax (in vita da circa 10 anni) sempre 650W che una volta collegato al PC nuovo mi fatto tornare operativo (e soprattutto mi ha tolto il peso che nulla si fosse rotto).
Avrei però alcune domande:
1) Può capitare che fosse difettoso il pezzo? Io non ho fatto nessun utilizzo strano.. era pure sovradimensionato per la mia build alla quale basterebbe un 550.
2) Dopo lo "scoppio" e dopo aver ripristinato la corrente ho provato a riaccendere il PC dato che la Scheda Madre aveva il led RGB funzionante.. ma una volta schiacciato il tasto dell'accensione è risaltata la corrente in casa. A quel punto mi sono arreso e ho battezzato l'alimentatore come scoppiato. Ma è normale che salti anche la corrente in casa? (l'ha fatto entrambe le volte.. la prima dopo potente scoppio la seconda senza scoppio).

A questo punto farò il reso su amazon e mi verrebbe da cambiare marca (anche se penso che sia un ragionamento del menga.. sicuramente sarò stato sfortunato io).
 

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
24,574
7,755
Controlla il connettore IEC dietro l'alimentatore e prova a sostituire il cavo di alimentazione. Magari è il connettore che ha un pin rientrato e fa corto. Qualcosa in corto c'è
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

  • Playstation 5

    Voti: 459 63.4%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 265 36.6%

Discussioni Simili