• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Alimentatore+scheda video

Pubblicità

Cherubino

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Sto per procedere all'acquisto di questi pezzi, mi servirebbe solo sapere un paio di cose, se posso risparmiare sull'alimentatore prendendo un wattaggio inferiore, e se la scheda video secondo voi è un buon acquisto. Ho perso per un paio di ore la 7970 lightning a 281€:cry::cry:
Questa gtx 770 può essere una degna sostituta? Ci sarebbe anche la gainward phantom a 2€ in più. Mi preoccupa solo che hanno 2 giga di ram mentre la 7970 ne aveva tre.
Overclockerò il processore quanto possibile, vorrei arrivare almeno a 4.2
Nello shop ho visto 3 alternative come alimentatori.

preventivo.webp
alimentatori.webp

Sto per procedere all'acquisto di questi pezzi, mi servirebbe solo sapere un paio di cose, se posso risparmiare sull'alimentatore prendendo un wattaggio inferiore, e se la scheda video secondo voi è un buon acquisto. Ho perso per un paio di ore la 7970 lightning a 281€:cry::cry:
Questa gtx 770 può essere una degna sostituta? Ci sarebbe anche la gainward phantom a 2€ in più. Mi preoccupa solo che hanno 2 giga di ram mentre la 7970 ne aveva tre.
Overclockerò il processore quanto possibile, vorrei arrivare almeno a 4.2
Nello shop ho visto 3 alternative come alimentatori.

Visualizza allegato 85097
Visualizza allegato 85098
La Gigabyte che hai messo è un ottima sostituta :sisi: e la RAM è un problema molto relativo. Ovviamente, la Lightning sarebbe stata tutta un'altra storia ;)
Per il PSU vanno bene tutti e tre... prendi l'Antec (che poi è un Seasonic) ma giusto perché costa meno :D

XD scusami ma meno di tutti costa il xfx 550w che andrebbe bene sulla tua conf no?

Cmq se posso chiederti almeno 5 titoli a cui giocherai per capire se la scelta migliore sia passare alle nvidia.

Dici che posso sostituire l'enermax Triathlor FC 650W? Avevo paura che meno watt fossero insufficienti.
Rosico di brutto per la lightning, giocherò in full hd con un solo monitor dici che avrei avuto prestazioni molto superiori?

- - - Updated - - -

XD scusami ma meno di tutti costa il xfx 550w che andrebbe bene sulla tua conf no?

Cmq se posso chiederti almeno 5 titoli a cui giocherai per capire se la scelta migliore sia passare alle nvidia.

Guarda l'alimentatore lo vorrei modulare, e l'xfx ho letto molti commenti sul fatto che sia rumoroso, per quello ero orientato verso altre marche. I giochi a cui vorrei giocare saranno bf4, il nuovo assassin creed, crysis 3, rome total war 2, splinter cell e proverò gta 5 anche se l'ho già giocato su 360. Mi piacciono anche i mmorpg, ma fin'ora mi sono fermato a dark age of camelot, gli altri non mi soddisfano. giusto guild wars 2 ho provato per un po'.

XD ho visto dei bench su crysys 3 con una msi lighting 7970 e una gtx 770 e i frame erano preosschè uguali quindi non penso che avresti avuto netti miglioramenti, il discorso di lord penso intendesse il valore della scheda in se.

Cmq i giochi che farai come ass vanno di nvidia mentre battelfield amd ma ho visto i video di youtube dove battelfield tiene a 60fps su 770 quindi tutta la preoccupazione penso sia infondata lol-

Ok grazie per i consigli, aspetto ancora qualche parere in più sull'alimentatore, non ho idea overclockando la cpu che reale consumo avrei.
L'antec mi piace molto ma ho paura che 520 siano giusti giusti e mi precluderebbo un eventuale upgrade futuro di vga tra qualche anno, visto che se lo compro ora vorrei che mi durasse un bel po' di anni.

Ok grazie per i consigli, aspetto ancora qualche parere in più sull'alimentatore, non ho idea overclockando la cpu che reale consumo avrei.
L'antec mi piace molto ma ho paura che 520 siano giusti giusti e mi precluderebbo un eventuale upgrade futuro di vga tra qualche anno, visto che se lo compro ora vorrei che mi durasse un bel po' di anni.
Con un buon 520W ci alimenti anche una R9 290X o una Titan... ti basta? :)
Le VGA top di gamma come quelle che ho citato hanno un consumo medio reale di 200~250W e, di picco, arrivano a ~300W, quindi con un PSU da 520W ci stai bene anche considerando overclock della CPU.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro