PROBLEMA Alimentatore scelto non sufficiente?

Pubblicità

dani1992

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Ciao a tutti con il vostro aiuto avevo fatto una configurazione di un nuovo pc da home, niente gaming, OC e sli/cross.
La conf è:
- intel i5-3330 (eventualmente 3450 );
- asrock pro3 b75
-ati amd radeon hd7750 800mhz 1gb ddr5
- ram g.skill Ripjaws-X F3 1600mhz 2x4gb cl9
-hdd hitachi deskstar 500 gb
-case midi tower cooler master k-350
-Alimentatore PC LC-Power LC6460GP3 V2.3 Silent Giant Series Green Power Edition 460W

Oggi sono andato in un negozio di pc vicino casa x sentire un preventivo per questi pezzi e mi ha detto che il wattaggio dell'alimentatore è troppo basso per questa scheda video e mi ha consigliato 600W. Non è un po esagerato? Anche perchè i giorni scorsi ero andato sui siti per calcolare la potenza e mi veniva sempre inferiore a 450W!

Inoltre ( anche se è sulla sezione sbagliata ma visto che ho iniziato questa domanda..) mi ha consigliato queste alternative:
-ali: corsair builder v2 600W;
-mobo: asus p8b75-v
-ram: corsair vengeance blue 1600mhz 2x4gb cl9

che ne dite? Innanzitutto per l'alimentatore andava bene il primo o è poco potente? E per gli altri componenti? Grazie

Quell'alimentatore è di pessima qualità, ti consiglio du XFX Pro Core 450W (circa 55 euro spedito) oppure il Cooler Master GX Lite 500W (40 euro spedito).

Intendo il LC Power, 600w non servono a nulla in quel PC (e anche se dovessero essere necessari non comprerei il cx600, a parità di prezzo ci sono ali decisamente migliori come il XFX Pro Core 550W)

A ok allora penso che prenderò il cooler master da 500; per gli altri 2 pezzi ( mobo e ram ) secondo te mi conviene prendere quella dette da me, cioè asrock e g skill, o quelle consigliate dal negozio, asus e corsair?

A ok allora penso che prenderò il cooler master da 500; per gli altri 2 pezzi ( mobo e ram ) secondo te mi conviene prendere quella dette da me, cioè asrock e g skill, o quelle consigliate dal negozio, asus e corsair?

Come mobo va bene anche la asrock. Come ram prendi quelle che paghi meno, sono ok tutte e due..

Va bene alla fine per l'ali penso di prendere l'xfx 450w che mi sembra di aver capito che è superiore; però per essere sicuri me la regge quella vga vero? Perchè nelle specifiche della scheda c'è scritto che necessita di 450w quindi sono giusti giusti.

La 7750 consuma pochissimo, pure un alimentatore da 250W sarebbe in grado di reggerla ;)

Il XFX Pro Core 450W tiene qualsiasi configurazione single gpu non occata, quindi anche se ci monti una piattaforma x79 con i7 3970K e 7970 non occati non ci sarebbe alcun problema.

quell' lc power non è malaccio, è un discreto alimentatore, dentro è un great wall, come molti ocz ;) se l'hai già puoi usarlo, altrimenti meglio l'xfx

Pardon ti avevo confuso con l'altro utente col LC6600 che non partiva :blush:

I Great Wall certificati 80+ sono buoni ma per una manciata di euro in più meglio il XFX ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro