Alimentatore...rotto?

ben_wade

Utente Attivo
69
0
CPU
PHENOM X4 9950 2.6 GHz
Scheda Madre
Asus M2N-SLi DeLuXe
HDD
WD 160gb system,raid0 1tera storage
RAM
4*1GB Corsair TWIN2X CL4 DHX
GPU
Zotac 9800 GTX+
Audio
Creative Sound Blaster Audigy 2
Monitor
Samsung LCD TV LE26R41B-A
PSU
Thermaltake ToughPower 600w
Case
Cooler Master Elite 335
OS
SEVEN x64
Salve forum,
ho comprato online un alimentatore e mi è appena arrivato.
Ho aperto lo scatolo e come sempre ho dato un pò sguardo all'interno (senza aprirlo).
Ho subito notato una sostanza bianca (che non so cosa sia) che era sparsa un pò qua e un pò la.
Poi l'ho annusato e ho sentito una 'puzza' tipo colla nuova.
Mi ricordo che in passato mi è già capitato con due LC-Power che hanno funzionato per una settimana ma poi li ho dovuti mandare in RMA.

Non so se ho reso l'idea, più tardi provo a metterlo in funzione e vediamo come risponde.
Consigli o suggerimenti?
 

gidamic

Utente Attivo
796
69
Salve forum,
ho comprato online un alimentatore e mi è appena arrivato.
Ho aperto lo scatolo e come sempre ho dato un pò sguardo all'interno (senza aprirlo).
Ho subito notato una sostanza bianca (che non so cosa sia) che era sparsa un pò qua e un pò la.
Poi l'ho annusato e ho sentito una 'puzza' tipo colla nuova.
Mi ricordo che in passato mi è già capitato con due LC-Power che hanno funzionato per una settimana ma poi li ho dovuti mandare in RMA.

Non so se ho reso l'idea, più tardi provo a metterlo in funzione e vediamo come risponde.
Consigli o suggerimenti?

Che modello-marca hai preso?
La colla presente all'interno dell'ali è normale e, comunque, se non lo provi non potrai mai sapere se sia funzionante o meno...
 
S

Saival_87

Ospite
non vorrei che la sostanza bianca fosse uscita dai condensatori
 

ben_wade

Utente Attivo
69
0
CPU
PHENOM X4 9950 2.6 GHz
Scheda Madre
Asus M2N-SLi DeLuXe
HDD
WD 160gb system,raid0 1tera storage
RAM
4*1GB Corsair TWIN2X CL4 DHX
GPU
Zotac 9800 GTX+
Audio
Creative Sound Blaster Audigy 2
Monitor
Samsung LCD TV LE26R41B-A
PSU
Thermaltake ToughPower 600w
Case
Cooler Master Elite 335
OS
SEVEN x64
Sicuramente, oggi pomeriggio lo metto in funzione.
tu dici che è normale che la colla sia messa così 'alla buona'?
Di solito negli altri ali che ho comprato non la vedevo così (neanche in quelli oem da 15€) e il fatto che le uniche volte che mi è capitata questa situazione ho dovuto mandare gli alimentatori in rma mi sta facendo un attimo preoccupare, le circostanze sono le stesse: colla messa diciamo male e puzza davvero sgradevole...
l'alimentatore è un Fortron FSP350-60APN 350W con PFC Attivo certificato 80+
 

gidamic

Utente Attivo
796
69
Sicuramente, oggi pomeriggio lo metto in funzione.
tu dici che è normale che la colla sia messa così 'alla buona'?
Di solito negli altri ali che ho comprato non la vedevo così (neanche in quelli oem da 15€) e il fatto che le uniche volte che mi è capitata questa situazione ho dovuto mandare gli alimentatori in rma mi sta facendo un attimo preoccupare, le circostanze sono le stesse: colla messa diciamo male e puzza davvero sgradevole...
l'alimentatore è un Fortron FSP350-60APN 350W con PFC Attivo certificato 80+

Se la colla è messa come in questa foto (il modello è il fortron fsp300-60ghs) allora è tutto normale:

imageview.php
 

ben_wade

Utente Attivo
69
0
CPU
PHENOM X4 9950 2.6 GHz
Scheda Madre
Asus M2N-SLi DeLuXe
HDD
WD 160gb system,raid0 1tera storage
RAM
4*1GB Corsair TWIN2X CL4 DHX
GPU
Zotac 9800 GTX+
Audio
Creative Sound Blaster Audigy 2
Monitor
Samsung LCD TV LE26R41B-A
PSU
Thermaltake ToughPower 600w
Case
Cooler Master Elite 335
OS
SEVEN x64
Si, è la colla che è messa in questo modo.
Ho messo in funzione l'alimentatore, e non da problemi :)
Ho collegato pure una piastra e sono entrato nel bios, l'ho tenuto acceso una decina di minuti senza problemi.
Solo una cosa, mi sembra che la ventola dell'alimentatore giri un pò lenta ... questo weekend che ho più tempo installo il sistema operativo e lo metto un pò sotto stress. E poi questa strana puzza rimane ....
Ringrazio tutti per le risposte.
Forse si dovrebbe cambiare il titolo della discussione :P
 

gidamic

Utente Attivo
796
69
Si, è la colla che è messa in questo modo.
Ho messo in funzione l'alimentatore, e non da problemi :)
Ho collegato pure una piastra e sono entrato nel bios, l'ho tenuto acceso una decina di minuti senza problemi.
Solo una cosa, mi sembra che la ventola dell'alimentatore giri un pò lenta ... questo weekend che ho più tempo installo il sistema operativo e lo metto un pò sotto stress. E poi questa strana puzza rimane ....
Ringrazio tutti per le risposte.
Forse si dovrebbe cambiare il titolo della discussione :P

La ventola varia i giri in base al carico e, quindi, al calore prodotto dal'ali stesso. Più metterai sotto sforzo il sistema, più quest'ultimo assorbià corrente, più l'ali produrrà calore e più la ventola girerà velocemente per smaltirlo.
Per la puzza, non reoccuaprti, dovrebbe essere a colla che in un paio di giorni di utilizzo dovrebbe levarsi.
 

kkt77

Utente Attivo
4
0
CPU
5200-X2
Scheda Madre
M2N-Sli Deluxe
HDD
Tanto
RAM
4 Giga
GPU
6800GT modded in FX-4000
Case
Nine Hundred
Che giudizio dareste all'alimentatore in oggetto?
Generalmente ho sempre preso Lc-Power e mi sono sempre trovato bene, ma questo FSP350-60APN costa poco ed è certificato 80 plus.

Ringrazio anticipatamente,
cordiali saluti
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili