naretox
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti. Recentemente ho acquistato un PC (configurazione personalizzata ovviamente).
Andando a curiosare nel BIOS, ho visto le opzioni di overclock, e con l'aiuto di una guida mi ci sono buttato. Il problema è che nella serata, giocando, ho sentito uno scoppio.
Oggi ho scoperto che non si erano fritti scheda madre e CPU, ma per fortuna solo l'alimentatore.
Era un alimentatore da 420W, probabilmente non ha retto l'overclock.
Quello che volevo sapere è (data la configurazione, che lascio nello spoiler sotto):
1. Per quale wattaggio dovrei optare?
2. Come scelgo l'alimentatore più adatto a me? Vedo che i prezzi per quelli da 500W partono da 20 euro fino a 50.
Se riuscite anche a darmi un consiglio su quale scegliere, ve ne sarei grato. Ho visto QUESTO, secondo voi va bene?
Configurazione:
Grazie in anticipo,
naretox
Andando a curiosare nel BIOS, ho visto le opzioni di overclock, e con l'aiuto di una guida mi ci sono buttato. Il problema è che nella serata, giocando, ho sentito uno scoppio.
Oggi ho scoperto che non si erano fritti scheda madre e CPU, ma per fortuna solo l'alimentatore.
Era un alimentatore da 420W, probabilmente non ha retto l'overclock.
Quello che volevo sapere è (data la configurazione, che lascio nello spoiler sotto):
1. Per quale wattaggio dovrei optare?
2. Come scelgo l'alimentatore più adatto a me? Vedo che i prezzi per quelli da 500W partono da 20 euro fino a 50.
Se riuscite anche a darmi un consiglio su quale scegliere, ve ne sarei grato. Ho visto QUESTO, secondo voi va bene?
Configurazione:
Case: ZALMAN Z11 Plus HF1
MoBo: MSI 970A-G46
CPU: AMD FX 6300 Black Edition
RAM: G.Skill AEGIS 4GBx2
GPU: MSI R9 270 Gaming 2G (Twin Frozr)
SSD: Intel SSD 530 Series 240GB
HDD: Ora ne uso uno esterno con USB 3.0, ma in futuro prenderò un WD Caviar Blue 1TB
MoBo: MSI 970A-G46
CPU: AMD FX 6300 Black Edition
RAM: G.Skill AEGIS 4GBx2
GPU: MSI R9 270 Gaming 2G (Twin Frozr)
SSD: Intel SSD 530 Series 240GB
HDD: Ora ne uso uno esterno con USB 3.0, ma in futuro prenderò un WD Caviar Blue 1TB
Grazie in anticipo,
naretox