alimentatore: qual è la scelta migliore?

Pubblicità

gianmarko

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
dato che a breve effettuerò delle (più o meno) sostanziali modifiche al mio sistema (4850+2gb ram+oc procio) mi trovo costretto a dover comprare un alimentatore nuovo. premesso che non vorrei superare i 70/75 euro, la mia scelta era ricaduta su questi due alimentatori, quale sarebbe il migliore (iyho)?

Corsair VX series 550W - 69,90euro

CoolerMaster 520W Pro Real Power Modulare -73,50euro

..anche se credo che il corsair a livello di componentistica sia migliore.. volevo sapere se il cm fosse anch'esso buono, perchè apparte i 30w di differenza che non credo siano importantissimi.. quest'ultimo sarebbe modulare, il che vorrebbe dire decisamente più comodo..

..inoltre, a livello di rumorosità, qual'è il più silenzioso?

io opterei per il corsair tx650 che ti potrebbe reggere anche futuri upgrade...sò che non è modulare ma per 75euro hai amperaggi piuttosto alti e efficienza certificata superiore all'80% sotto massimo carico!!!

ne aprofitto per chiedere un consiglio:

CPU: E8400
S.V. HD 4850 Toxic
Ram: 2x2GB corsair pc26400 dhx cl4
HD: 2x250GB Segate Barracuda
DVD: uno qualunque...

Mi consigliate un buon case+alimentatore con ottimo rapporto qualità prezzo?

case e alimentatori non vanno mai acquistati insieme perchè se lo sono, sono penosi tutti e 2.
Io ti consiglio:
Case--->CM690--->80€
Alimentatore--->uno dei 2 sopra

Io ho il coolermaster è ottimo. Anche questo è certificato per 80 plus e ha i cavi modulari. Al livello di silenziosita non si sente per nulla, poi non mi sono messo li con il tester.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro