DOMANDA alimentatore preassemblato

Pubblicità

Andy93

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
38
premetto che sono completamente ignorante in materia ma volevo sapere come faccio a capire quanto puo reggere veramente questo ali (so che è molto scadente visto che è preassemblato)... soprattutto in vista di una scheda video nuova tipo gtx 660 o 650 ti

$T2eC16h,%21%29UE9s3wEglEBRbBtTrTqg%7E%7E60_35.JPG

premetto che sono completamente ignorante in materia ma volevo sapere come faccio a capire quanto puo reggere veramente questo ali (so che è molto scadente visto che è preassemblato)... soprattutto in vista di una scheda video nuova tipo gtx 660 o 650 ti

$T2eC16h,%21%29UE9s3wEglEBRbBtTrTqg%7E%7E60_35.JPG
fai una foto zoommata a livello del punto dove mostra i watt e gli ampere il resto non ci interessa

come pensavo grazie :thanks:

se invece non riuscissi a cambiare scheda video posso tenerlo o rischio lo stesso per cali di tensione ecc?

se invece non riuscissi a cambiare scheda video posso tenerlo o rischio lo stesso per cali di tensione ecc?
Se ti ha retto fino ad ora, puoi anche tenerlo, seppure cambialo sarebbe meglio... basta anche un Thermaltake Hamburg da 35 euro :sisi:

E' da cambiare :sisi:

Per andare sul sicuro, XFX Proseries 550W a circa € 60,00 oppure Thermaltake Berlin 630W a circa € 45,00 (qualitativamente è leggermente inferiore al XFX ma è cmq MOLTO meglio di qualsiasi cinesata)

Prima di sparare sentenze è meglio informarsi... l'alimentatore è un dignitosissimo Lite On da 450W (di cui 360W sulla linea da +12V) e certificato 80+ Standard, quindi è tutto tranne che una cinesata priva di quasiasi protezione o filtro.

Il PC in questione monta un Core i5 2400, dovesse anche montare una GeForce GTX660, consumerebbe a pieno carico non più di 250W.

Come ho detto prima gli alimentatori dei preassemblati venduti da brand noti non fanno affatto schifo, magari non avranno la certificazione 80+ Platinum, il secondario DC-DC, condensatori polimerici giapponesi, ma il loro lavoro lo fanno e hanno i filtri e le protezioni previsti dalle norme europee, a differenza delle VERE patacche (tipo gli Itek, Kraun, Techsolo, MS-Tech, ecc. che trovi sfusi, nei case o addirittura nei PC assemblati da molti negozi di informatica)

Nel tuo caso sostituirlo con un Thermaltake Berlin o Hamburg non cambierebbe nulla, visto che sono praticamente equivalenti (se non peggiori, visto che i due Thermaltake sono prodotti dalla HEC, che negli anni non si è certo distinta per la qualità dei loro alimentatori tanto che pure i tanto osteggiati Corsair CX della CWT sono migliori)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro