Alimentatore posto in basso al case.

Pubblicità

JDany

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
46
Salve a tutti. Avrei una domanda: mi sono assemblato un pc con questo case: https://www.amazon.it/gp/product/B00N0W2R9W/ref=oh_aui_detailpage_o09_s01?ie=UTF8&psc=1. Poi ho comprato l'alimentatore con l'idea che tutti fossero uguali, che cambiasse solo la potenza. Mi sbagliavo, quindi ora mi trovo con il comprare un nuovo alimentatore. Vorrei comprare un "Corsair VS550W", però il problema è che nel case l'alimentatore va posto in basso, mentre sopra, ovviamente ci sono tutti i componenti, soprattutto la cpu. Questo alimentatore "butta" l'aria verso l'alto, quindi ho paura che la ventola del processore possa aspirare tutta aria un po' sporca ma soprattutto calda. La mia domanda è: posso comprare questo alimentatore oppure potrà creare qualche problema con i componenti?

L'alimentatore non butta aria verso l'alto, la pesca dalla ventola(rivolta verso il basso) e la butta fuori attraverso le feritoie posteriori(dove attacchi la spina per intenderci).
In ogni caso il VS è sconsigliato perchè la componentistica interna è di scarsa qualità e non è molto affidabile. Componenti PC e budget per l'alimentatore?

Componenti:
Intel Core i3-7100
Asus H170-PRO
8 GB RAM DDR4 2133 MHz Corsair
HDD 1 TB

e poi mi comprerò anche una rx 550.
Sull'alimentatore pensavo sui 50 € ed ho trovato questo. Già in un video su youtube, di Tom's Hardware, dicevano che sconsigliavano la seria VS di Corsair. Infatti, per provare un alimentatore di questa serie, per sostituirlo al mio, quando andavo ad attaccare il connettore a 24 pin (quello vicino alla RAM, non so come si chiama), il cavo si staccava e quando l'ho attaccato tutto per bene non arrivava corrente. Cioè, quell'alimentatore fa proprio schifo, per intenderci, oppure può essere una buona scelta per questo budget?

Questo ha la certificazione 80 plus "bianca", quello che ti ho indicato ha l'80 plus bronze. Significa che è leggermente più efficiente dal punto di vista energetico(il bronze).

Quindi non cambia molto anche se compro quello che ho trovato? Oppure è meglio se prendo quello con la certificazione bronze?

Ma poi come faccio a fissarlo con le viti al case. A me sembra che c'è un unico verso non due.
Sempre coi quattro fori posteriori standard atx. Infatti il fascio di cavi che esce dall'alimentatore deve essere dal lato della scheda madre, non dal lato della finestra laterale. Poi la parte inferiore del case è aperta proprio per far pescare aria dalla ventola dell'ali. C'è un solo verso giusto in cui montarlo, e non è quello che dici te.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Sempre coi quattro fori posteriori standard atx. Infatti il fascio di cavi che esce dall'alimentatore deve essere dal lato della scheda madre, non dal lato della finestra laterale. Poi la parte inferiore del case è aperta proprio per far pescare aria dalla ventola dell'ali. C'è un solo verso giusto in cui montarlo, e non è quello che dici te.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Ok, vedrò quando mi arriva l'alimentatore. Ventola in basso e cavi al lato della scheda madre. Ok ho capito.

È fatto apposta per essere montato con la ventola verso il basso(di conseguenza i cavi saranno già dalla parte giusta).

È fatto apposta per essere montato con la ventola verso il basso(di conseguenza i cavi saranno già dalla parte giusta).

Grazie di avermelo fatto notare. Infatti dopo la tua risposta sono andato a guardare ed effettivamente c'è un verso. Per fortuna che è la prima volta, almeno in futuro non farò errori di questo tipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro