PROBLEMA Alimentatore poe danneggiato o router configurato male?

lc1997

Nuovo Utente
58
4
CPU
intel core i7 8700k
Dissipatore
arctic freezer 11lp
Scheda Madre
asus rog strix z370-e gaming
HDD
western digital caviar black
RAM
hyperx fury 16Gb ddr4 2666MHz
GPU
asus rog strix rx480 o8c gaming
PSU
evga supernova 650 g2
Case
asus tuf gt501
Periferiche
asus rog pugio, asus rog strix flare
OS
windows 10 home
Ciao a tutti, è un po' di tempo che noto che la velocità di internet è più lenta sia a scaricare file che negli speed test, il problema è iniziato dopo un temporale e avendo internet tramite antenna (tipo eolo per intenderci) ha un alimentatore con l'uscita poe per l'antenna e una lan per il router. Inizialmente ho notato il problema perchè staccando un cavo qualsiasi collegato con un terminale all'alimentatore e ricollegandolo internet non si connette più, la velocità in download è la metà di quella che era prima mentra in upload è regolare. Prima del suddetto temporale avevamo fatto installare il telefono tramite internet e il tecnico aveva fatto qualcosa al router, dopo i problemi della velocità non riuscendo più a entrare ho resettato il router. Da cosa potrebbe dipendere e quali sono le eventuali soluzioni?
 

lc1997

Nuovo Utente
58
4
CPU
intel core i7 8700k
Dissipatore
arctic freezer 11lp
Scheda Madre
asus rog strix z370-e gaming
HDD
western digital caviar black
RAM
hyperx fury 16Gb ddr4 2666MHz
GPU
asus rog strix rx480 o8c gaming
PSU
evga supernova 650 g2
Case
asus tuf gt501
Periferiche
asus rog pugio, asus rog strix flare
OS
windows 10 home
Ho contattato l'assistenza e hanno detto che allantenna ci sono circa 20 mega ovvero quella nominale, quindi presumo che il problema sia proprio interno, eventualmente che tipo di alimentatore poe o attrezzatura serve per verificare se è quello?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Se l'antenna (access point) è alimentata, non c'è nessun motivo di toccare l'alimentatore PoE.
A cosa è collegata l'antenna? A un router? Tuo o sempre dell'ISP? Se è loro devono poter verificare anche il router se è ok.
 

lc1997

Nuovo Utente
58
4
CPU
intel core i7 8700k
Dissipatore
arctic freezer 11lp
Scheda Madre
asus rog strix z370-e gaming
HDD
western digital caviar black
RAM
hyperx fury 16Gb ddr4 2666MHz
GPU
asus rog strix rx480 o8c gaming
PSU
evga supernova 650 g2
Case
asus tuf gt501
Periferiche
asus rog pugio, asus rog strix flare
OS
windows 10 home
L'antenna è collegata tramite cavo all'alimentatore poe che poi esce e si collega al router che ho comprato
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Allora potrebbe anche essere un problema del router. Se dall'access point sul tetto ottieni direttamente un ip e puoi navigare, puoi fare la prova a collegarti direttamente al cavo che esce dal PoE e vedere se navighi e con che velocità
 

lc1997

Nuovo Utente
58
4
CPU
intel core i7 8700k
Dissipatore
arctic freezer 11lp
Scheda Madre
asus rog strix z370-e gaming
HDD
western digital caviar black
RAM
hyperx fury 16Gb ddr4 2666MHz
GPU
asus rog strix rx480 o8c gaming
PSU
evga supernova 650 g2
Case
asus tuf gt501
Periferiche
asus rog pugio, asus rog strix flare
OS
windows 10 home
Ho già provato, ma non naviga, ho provato anche a verificare sul prompt con ipconfig/all e per quel che capisco sembra tutto a posto tranne il gateway predefinito che non mostra niente e delle cose rigurdanti ipv6 e dhcpv6 che non avevo mai visto sembra essere tutto nella norma
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Ma il router è tuo? L'hai configurato te? O è sempre dell'ISP?
Inoltre le prove di velocità le fai connesso con cavo ethernet o in wifi?
 

lc1997

Nuovo Utente
58
4
CPU
intel core i7 8700k
Dissipatore
arctic freezer 11lp
Scheda Madre
asus rog strix z370-e gaming
HDD
western digital caviar black
RAM
hyperx fury 16Gb ddr4 2666MHz
GPU
asus rog strix rx480 o8c gaming
PSU
evga supernova 650 g2
Case
asus tuf gt501
Periferiche
asus rog pugio, asus rog strix flare
OS
windows 10 home
Il router è il mio e dopo il reset ho provato a fare sia la configurazione automatica che manuale ma con gli stessi risultati
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Se per il provider sull'access point nel tetto arriva banda sufficiente, il problema potrebbe essere da riscontrare nell'impianto interno. Devi configurare un PC per connettersi direttamente all'access point sul tetto collegandolo al cavo ethernet al posto del router e vedere se così la velocità è ok. Per farlo devi riportare la configurazione che hai nella parte WAN del router, sulla scheda di rete del PC
 

lc1997

Nuovo Utente
58
4
CPU
intel core i7 8700k
Dissipatore
arctic freezer 11lp
Scheda Madre
asus rog strix z370-e gaming
HDD
western digital caviar black
RAM
hyperx fury 16Gb ddr4 2666MHz
GPU
asus rog strix rx480 o8c gaming
PSU
evga supernova 650 g2
Case
asus tuf gt501
Periferiche
asus rog pugio, asus rog strix flare
OS
windows 10 home
ho effettuato le prove prima con la configurazione manuale con la configurazione del router e dopo ho provato anche con quella automatica ma risulta in entrambi i casi scollegato il cavo secondo il pc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili