Alimentatore per scheda video r9 380x

Pubblicità

Demidred

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, attualmente sul mio pc ho montata una scheda video nvidia 760 gtx. Ho deciso di comprare una scheda nuova, precisamente la ati r9 380x, ma quando vado a collegare i due connettori pin dell' alimentazione, il pc non si accende proprio. Temo che dipenda dal fatto che magari necessita di un alimentatore piu' potente e volevo un vostro parere.
Attualmente ho un coler master g da 700w su cui gira un i7 860 e 4 gb di ram montati su una vecchia motherboard as rock h55m ge.

Grazie in anticipo :)

in teoria il cooler master g700 è più che abbondate per una 380x.

puoi provare la gpu su un alto pc? puoi provare l'alimentatore su un altro pc?

in teoria il cooler master g700 è più che abbondate per una 380x.

puoi provare la gpu su un alto pc? puoi provare l'alimentatore su un altro pc?

Purtroppo non posso, non dispongo di un altro desktop. Passando per un negozio di assistenza mi hanno confermato che l' alimentatore non ce la fa e mi vogliono far prendere un modulare da 750w con un costo di 120 euro, devo proprio eh? :(

assolutamente no ,quell'alimentatore c'e la fa sono piu propenso che il problema c'e l'abbia la scheda video

assolutamente no ,quell'alimentatore c'e la fa sono piu propenso che il problema c'e l'abbia la scheda video

anche per me il problema non è l'alimentatore.

non è che per caso conosci un amico con un pc da gaming che ti possa provare la gpu tanto è una cosa da 10 minuti.

Non è che servano chissà quanti watt, un 500W di buona qualità sarebbe sufficiente.
Che marca (e modello) è l'alimentatore del tuo amico?

Era un corsair, non ti saprei dire di piu' perche' non me lo sono segnato... comunque passando in un' altra assistenza lo abbiamo provato con altri due alimentatori da 500 di scarsa qualita' e comunque non andava. La prima assistenza che mi vuole far cambiare alimentatore affermava che provandola su uno da 750w modulare partiva bene... boh... io glielo l' ho fatto ordinare, se poi non funziona nemmeno cosi faccio sostituire la scheda da amazon e non gli pago 1 euro.
Sui requisiti minimi della confezione ci sta scritto infatti 500w, nemmeno io penso sia un problema dell' alimentatore ma il tipo diceva che i 500 servono solo per sta scheda.. non credo voglia fregarmi, in fondo che ci guadagna ad ordinare qualcosa senza nessun anticipo? Puo' essere che ha bisogno di maggiore energia perche' e' la versione OC ?

Ultima modifica:
Era un corsair, non ti saprei dire di piu' perche' non me lo sono segnato... comunque passando in un' altra assistenza lo abbiamo provato con altri due alimentatori da 500 di scarsa qualita' e comunque non andava. La prima assistenza che mi vuole far cambiare alimentatore affermava che provandola su uno da 750w modulare partiva bene... boh... io glielo l' ho fatto ordinare, se poi non funziona nemmeno cosi faccio sostituire la scheda da amazon e non gli pago 1 euro
Io non ordinerei un alimentatore da 120 euro in un negozio così a scatola chiusa. Voglio dire, non sai manco il modello che ti vogliono vendere :look:
Con meno di 120 euro ti puoi prendere l'XFX XTR 650W Gold, full-modular su base Seasonic.
Oppure un Evga GS, che è praticamente uguale all'XFX di prima.
E ci stai già larghissimo; ho un amico con un i5 4460 e una Sapphire 380X, il tutto alimentato da un XFX TS 550W Gold...

Sostituisci la scheda video.... La scheda secondo i test... Consuma al massimo 300-350 watt al massimo massimo sempre al 100 ¢

Si ma poi quelle potenze mica le consuma gia' al 100% in bios.... voglio dire, se uno ha un 500w anche skifoso, magari ti si spegne in game, ma alla schermata di windows ci deve arrivare;
gia' se uno ha i cavi PCI-E per alimentarla, vuol dire che comunque NON e' possibile che accendi e resta tutto nero, questo su 2 pc diversi......eh no.

Infatti quoto falco.

A questo punto ci sono solo 2 ipotesi, o la scheda video è difettosa o sbagliate a collegare qualche cosa, (non dico che avete sbagliato, ma è un ipotesi non avendo visto fisicamente come avete collegato tutto).
Ricordate che la 380 ha 2 connettori pci-express che vanno entrambi attaccati.
Un alimentatore da 500w è più che sufficiente ad alimentare un sistema con 380 (ci va anche largo).
Al massimo se un alimentatore non regge potrebbe spegnere il pc sotto sforzo mentre si gioca, ma avviare Windows tranquillamente.

Non so se è la scheda video, ma se non da segni di vita potrebbe essere anche la mobo, non ho capito se il pc si accede e resta tutto nero o proprio nemmeno quello...

Non è che non collegate bene i cavi di accensione sulla mobo?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro