DOMANDA Alimentatore per questa configurazione?

Pubblicità

NikoIV

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
54
Ciao a tutti sto assemblando la seguente configurazione: scheda madre fm2, amd a10 5800k, ram corsair 8gb, hd 2tb, ssd128gb, masterizzatore bluray, come alimentatore ho messo un techsolo tp 600w, va bene? Il budjet che posso utilizzare per l'ali e di max 30-35 euro non di più. Grazie, ciao! :)

non buttare soldi con certi alimentatori...

spendine almeno una quarantina per un lcpower lc7300 o un bequiet bn081

Ok mr.frizz, ma gli ali che mi hai consigliato sono da soli 300-350W vanno bene per quella configurazione? Bastano? La macchina è stata predisposta volendo anche per l'oc, chiaramente leggero, come prezzo ho già controllato il mio fornitore può farmi avere il bequiet per circa 34-35 euro, quindi con il budjet ci sono, ma se i w non bastano...la grafica per il momento è integrata, ma in futuro potrei fare un piccolo upgrade e affiancare una scheda video (media) possibilmente senza dover poi cambiare l'ali

Quel techsolo è una patacca, non erogarà mai 600W senza esplodere e bruciare tutto il PC ;)

Un buon alimentatore da almeno 200W basta e avanza per quel sistema, considera che quelli da 450W effettivi reggono tranquillamente un i7 3960X e una Radeon HD7970 ovviamente non overcloccati.

Ok, a me basta che regge, anche in overclock (io mi fermo a 4.5ghz) e montando eventualmente anche una scheda video dedicata oltre a quella integrata, se mi regge tutto con soli 350W sono contento :)

- - - Updated - - -

non buttare soldi con certi alimentatori...

spendine almeno una quarantina per un lcpower lc7300 o un bequiet bn081

mr.frizz più o meno per lo stesso prezzo del bequiet da te consigliato, mi offrono questo lc-power da 400w: http://www.lc-power.de/index.php?id=165&L=1 che dici metto questo e sto al sicuro? Grazie, ciao! :)

no, meglio il bequiet, con quello stai davvero sicuro :sisi:
per la cronaca, il techsolo ne eroga 288 :asd:

Ok, abbiamo capito che il techsolo in realtà per la mia configurazione era una "tech-sola" :asd: , però 350W secondo me sono un pò pochini, direi che in base ai prezzi, ci vedrei bene anche un Cooler Master GX450W 80 plus, o in alternativa un XFX ProSeries 450W, anche se quest'ultimo costicchia un pò di più, secondo voi il Cooler Master va bene?

Ok, abbiamo capito che il techsolo in realtà per la mia configurazione era una "tech-sola" :asd: , però 350W secondo me sono un pò pochini, direi che in base ai prezzi, ci vedrei bene anche un Cooler Master GX450W 80 plus, o in alternativa un XFX ProSeries 450W, anche se quest'ultimo costicchia un pò di più, secondo voi il Cooler Master va bene?

Va bene anche il GX (assicurati però che sia il RS-450-ACAA-D3 della Enhance e non il RS-450-ACAA-E3 della Seventeam) anche se 350W sono tantissimi per quel PC, pensa che la acer montava alimentatori da 250W di picco (210W effettivi a 40°C, di cui circa 180W sulla linea da 12v) su PC così:

- CPU Intel Core 2 Quad Q8200 95W
- VGA AMD Radeon HD3650 65W

per un totale di 160W, mente il 5800K consuma 100W

Ultima modifica:
Va bene anche il GX (assicurati però che sia il RS-450-ACAA-D3 della Enhance e non il RS-450-ACAA-E3 della Seventeam) anche se 350W sono tantissimi per quel PC, pensa che la acer montava alimentatori da 250W di picco (210W effettivi a 40°C, di cui circa 180W sulla linea da 12v) su PC così:

- CPU Intel Core 2 Quad Q8200 95W
- VGA AMD Radeon HD3650 65W

per un totale di 160W, mente il 5800K consuma 100W

Quello che ho visto io è l' RS450-ACAAD3-EU, ma perchè cosa cambia? Se ce la faccio tranquillamente con 350W meglio, soprattutto per il budjet, io ho paura solo che magari più in là andando ad aggiungere una scheda video dedicata l'ali non basti più e cambiarlo di nuovo no, preferisco pensarci prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro