Alimentatore per questa configurazione

Pubblicità

Neapolale

Utente Èlite
Reazioni
850
Punteggio
118
Ciao a tutti, mi sto avventurando per la prima volta nell'assemblaggio di un computer e ho visto che qui c'è proprio una sezione dedicata agli alimentatori.

Premesso che ho notato un topic dove c'è qualche link per il calcolo, ma dai commenti ho capito che non sono del tutto affidabili.

ecco qui il pc che vorrei farmi assemblare:

• Case ATX Midi oN Enermax Volcanus
  • 2 VENTOLE 12cm Enermax Magma UCMA12
  • CPU Intel 1155 i5-2500 Ci5 Box (3,30GHz)
  • Motherboard 1155 ASUS P8P67-M R3.0 (P67/mATX)
  • HD 500 GB WD5003ABYX 7200rpm 64MB
  • CD DVRW LG GH22NS40 RBBB 22x bare bulk b
  • Kit 4GB (2 DDR3 PC1333 2GB CL8 Corsair i5/i7)
  • Scheda video PCX Sapphire HD5770 1GB Vapor-X
l'unica variabile forse è l'hd, ne sto cercando uno più piccolo, e in futuro forse aggiungerò altri 4gb ram.

che alimentatore dovrei prendere? non ho un budget preciso, ma considerando che non ho intenzione di fare OC\SLI\CROSS non ho intenzione di spendere più del dovuto...

grazie in anticipo (se servono altre info chiedete pure)

che alimentatore dovrei prendere? non ho un budget preciso, ma considerando che non ho intenzione di fare OC\SLI\CROSS non ho intenzione di spendere più del dovuto...

grazie in anticipo (se servono altre info chiedete pure)

Il consumo del sistema messo su è veramente basso, basta un alimentatore che eroghi 350-400W effettivi ed è anche sovrabbondante.

Che somma avevi in mente di spendere per l'ali e nello shop dove ti fornisci che marca e modelli ha?

Solo una piccola considerazione, l'alimentatore è un componente molto importante in un pc, è il cuore e deve essere buono, questo non significa potente.
Deve avere determinate protezioni, deve erogare corrente pulita e deve essere stabile.

Il consumo del sistema messo su è veramente basso, basta un alimentatore che eroghi 350-400W effettivi ed è anche sovrabbondante.

Che somma avevi in mente di spendere per l'ali e nello shop dove ti fornisci che marca e modelli ha?

Solo una piccola considerazione, l'alimentatore è un componente molto importante in un pc, è il cuore e deve essere buono, questo non significa potente.
Deve avere determinate protezioni, deve erogare corrente pulita e deve essere stabile.
sì in effetti da ignorante pensavo di dover tenere d'occhio solo la potenza, solo che lo shop dove lo prendo ha tanti alimentatori di tante marche, mi ci perdo un po'... ti mando un mp con il link?

sì in effetti da ignorante pensavo di dover tenere d'occhio solo la potenza, solo che lo shop dove lo prendo ha tanti alimentatori di tante marche, mi ci perdo un po'... ti mando un mp con il link?

OK, manda MP con link, perchè onestamente non sò se il regolamento permette di postarli, potrebbe dirlo il moderatore qui sopra che stà intervenendo :D

P.s: evita LC-Power come marca che fà alimentatori scadenti sotto ogni profilo ;)

ok grazie, lo shop dove lo sto assemblando ce l'ha a 42... una domanda: su altre discussioni ho visto che gli LC non godono di una buona fama :D vado tranquillo secondo te?

Personalmente monto il modello Scorpio 480 W sul mio PC da circa 3 anni.

E8200 @3,8 Ghz
Asus P5K Premium
4 GB OCZ
HD 5770 Vapor
2 HD
2 Ventole a led 120 mm

Il marchio LC si è preso una buona fetta nel mercato alimentatori vista la loro qualità a prezzi contenuti.

Personalmente monto il modello Scorpio 480 W sul mio PC da circa 3 anni.

E8200 @3,8 Ghz
Asus P5K Premium
4 GB OCZ
HD 5770 Vapor
2 HD
2 Ventole a led 120 mm

Il marchio LC si è preso una buona fetta nel mercato alimentatori vista la loro qualità a prezzi contenuti.
Questo non vuol dire che sia affidabile, perchè il tuo sistema non arriva a mettere in crisi il l'alimentatore, a stento arriva ad assorbire il 30-35% del wattaggio dichiarato.

Fai una ricerca nel web sugli LC power... in una addirittura arrivato all'assorbimento dichiarato è imploso. Di recensioni nelle testate accreditate neanche l'ombra e questo è molto strano. IMHO marca da evitare visto che di scelta ce ne in abbondanza.;)

ok la scelta è ricaduta sul 430W Corsair CMPSU-430CXEU (35 euro, ottimo... pensavo che un buon alimentatore mi sarebbe costato almeno 70\80)
Grazie mille a Sinfoni e Inuyasha per il supporto :)
Prenderò il tutto tra domani e dopodomani, quindi se qualcuno ha altri consigli sono tutto orecchie\occhi :P

raga sono un po' confuso... ho letto un paio di recensioni delle mia futura scheda grafica e consigliano 450\500W... :look: ero prossimo all'ordine (vabè che ekey a quanto pare ti avverte se qualche componente non va bene ma vorrei evitare di allungare i tempi)! :help:

no no se il primo che mi hai consigliato dici che va bene mi fido! sono entrato in crisi perché la raccomandazione per l'ali arrivava da chi testa le schede grafiche e non dal produttore... mi spiego?

no no se il primo che mi hai consigliato dici che va bene mi fido! sono entrato in crisi perché la raccomandazione per l'ali arrivava da chi testa le schede grafiche e non dal produttore... mi spiego?

Radeon HD 5770 e 5750, più tecnologia e meno potenza - Pagina 16 - Tom's Hardware

20110406105608_Power Consumption.png

Grafico preso dalla recensione di Tom'S sulla tua scheda grafica.
Come vedi il consumo di un sistema 1156 con la tua scheda grafica e sotto stress cosuma circa 210W.

Il CX430 eroga 336W continui quindi non ha problemi di sorta, ma è scarso sotto il punto dell'efficienza... come detto in PV c'è di meglio ma sta a te decidere cosa prendere.
Di sicuro che con il CX430 non ci fai SLI o/e Crossfire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro