Alimentatore per pentium4 3.0ghz prescott

Pubblicità
no, tranquillo!!!! non penso proprio tu debba cambiare dissi. (appena preso poverino...) se ho capito bene hai preso un artic giusto? magari non sarà uo zalman ma per le tue esigenze dovrebbe andare benone!

per i cavi... si ok non è il massimo ma nemmeno una cosa catastrofica. ... e cmq poi non è quello a fare una differenza abissale. di sicuro nongiustifica i tuoi 54 C° a riposo!! il problema prinicipale sono le ventole: se non c'è un flusso d'aria nel case, l'aria calda ristagna dentro e il tuo dissipatore non può che soffiare quella intorno a lui cioè calda, sul radiatore!

lo stesso procio sul mio pc con dissi stock mi sembra stesse sui 45-46 a riposo (ma di questo non sono certissimo...) cmq considera che qul procio è costrito per funzionare a quelle temp. se anche dovessi arrivare a sfiorare i 65-70 in full non sarebbe un problema. nonè come se io arrivassi alle stesse temperature con un opteron....

beh, intanto dietro la devo mettere di sicuro.

e per il davanti... non sono sicuro che funzioni altrettanto bene anche se non c'è una presa d'aria. ma sono d'accordo con dany: io la metteri lo stesso. anzi se pe predisposizioni sono 2 ne metterei 2. in ogni caso un po' d'aria la muove! prova a guardare se c'è scritto la marca del tuo case che magari si può fare una ricerca sul sito del produttore.

CASE NOKIA GRIGIO 350w 2 USB FRONTALI 50,00€

Case Linea 7C Miditower ATX P-IV ALIM 300W Caratteristiche speciali Profondità 45 CM per evitare collisioni tra mainbord e periferiche varie(spesso i CD-rom o i masterizzatori vanno a contato con la scheda madre) 4 Slot 5,14" per CD e Masterizzatori 7 Slot da 3,5" per HD 2 Porte Usb Frontali

Non c è il nome di un produttore specifico ma c è scritto PRODUTTORI VARI
l ho trovato in rete su un sito che si chiama "setitoscana.it" ma sicuramente viene venduto anche da altri siti di componentistica per pc!

Ad es, su KELKOO si trova a circa 39 euro...

PS a riposo, senza particolari applicazioni in essere, siamo sui 55/57°...

Un mio amico ha un case simile, ha una piccola apertura in basso, davanti, che non si nota, proprio verso il fondo, e prende aria da lì.
La predisposizione per la ventola anteriore mi sembra sia da 80, probabilmente hai anche una predisposizione per una ventola posteriore.
Come ti hanno già detto, anteriore in immissione e posteriore in espulsione.
La prima aiuta in ogni caso, raffreddando l'HD e facendo entrare aria fresca dall'esterno, la posteriore serve per smaltire rapidamente il calore accumulato, insieme a quella dell'alimentatore, nel tuo caso ne sceglierei uno con singola ventola inferiore, possibilmente da 120, che aiuta a buttare fuori l'aria calda dalla zona sopra al procio.
Il dissi sei sicuro sia montato bene?

Alinoblu ha detto:
Un mio amico ha un case simile, ha una piccola apertura in basso, davanti, che non si nota, proprio verso il fondo, e prende aria da lì.
La predisposizione per la ventola anteriore mi sembra sia da 80, probabilmente hai anche una predisposizione per una ventola posteriore.
Come ti hanno già detto, anteriore in immissione e posteriore in espulsione.
La prima aiuta in ogni caso, raffreddando l'HD e facendo entrare aria fresca dall'esterno, la posteriore serve per smaltire rapidamente il calore accumulato, insieme a quella dell'alimentatore, nel tuo caso ne sceglierei uno con singola ventola inferiore, possibilmente da 120, che aiuta a buttare fuori l'aria calda dalla zona sopra al procio.
Il dissi sei sicuro sia montato bene?

il dissi?? credo di sì....ma cosa avrei potuto sbagliare??:skept:

Se non è bene a contatto con il Procio, o la pasta termica è troppa o troppo poca, potrebbe avere problemi nel raffreddare la CPU.
Già che ci sei, ti consiglio di prendere una pasta all'argento, come la ottima Arctic Silver o l'altrettanto efficace OCZ Silver 5+.
Dimenticavo, sistema per bene i cavi (un alimentatore modulare aiuta parecchio) e sostituisci con cavi rounded tutte le piattine, in modo da non ostacolare il flusso d'aria.
Dovresti migliorare la situazione, non di poco.

Alinoblu ha detto:
Se non è bene a contatto con il Procio, o la pasta termica è troppa o troppo poca, potrebbe avere problemi nel raffreddare la CPU.
Già che ci sei, ti consiglio di prendere una pasta all'argento, come la ottima Arctic Silver o l'altrettanto efficace OCZ Silver 5+.
Dimenticavo, sistema per bene i cavi (un alimentatore modulare aiuta parecchio) e sostituisci con cavi rounded tutte le piattine, in modo da non ostacolare il flusso d'aria.
Dovresti migliorare la situazione, non di poco.

PEr LA PASTA TERMICA ho usato la arctic Silver Ceramique, e dopo varie letture di diverse opinioni e alcuni consulti di amici di forum e di negozio di pc ne ho messa una quantità che mi sembrava GIUSTA...l'ho stesa con un pezzo di plastica piatto (tipo scheda telefonica) e poi ci ho messo sopra il dissipatore facendo qualche movimento rotatorio per vedere che si stendesse ancor piu' uniformemente (ma lo era già)...poi mi sono accertato facesse effetto ventosa..e lo faceva..
ma forse come dici tu c è qualcosa che non va perchè comunque mi sembra strano che il processore stia a 56-58° senza motivo..:doh: :doh: :doh: :doh:

Per TUTPAZ: il dissipatore è un cooler master (cod. D14-8KD3B-OL serie SILENT con ventola da 80mm)..molto silenzioso ma forse non abbastanza raffreddante..

Ho il pc come da firma più alcune periferiche usb. Anc'io ho un alimentatore da 300W e con Asus Probe mi segnala una tensione (+12v) di (circa) 12,200V
Questa tensione è normale? Oppure ho l'alimentatore sotto sforzo e rischio di rovinare alcuni componenti hardware?

sciaoo ha detto:
Ho il pc come da firma più alcune periferiche usb. Anc'io ho un alimentatore da 300W e con Asus Probe mi segnala una tensione (+12v) di (circa) 12,200V
Questa tensione è normale? Oppure ho l'alimentatore sotto sforzo e rischio di rovinare alcuni componenti hardware?

sec me è ok..
il mio problema è che la tensione scende a volte fino a 10,70...quindi qualche periferica è sicuramente sotto alimentata..

cosa ne pensate dell'alimentatore della LC POWER DA 550W SILENT GIANT GREEN POWER? (cod. 6550gp rev.2)
non ha i cavi modulari ma sembra un gran bel prodotto e costa abb. poco!!
il mod. scorpio da 480w della LC l'ho trovato ma non era disponibile...
ciaoo :D

Ottimo Ali, a quanto l'hai trovato? A 55€ trovi il Silent con ventola da 14, certificato SLI, da 560w, sempre LC.
Ho visto ora le caratteristiche del tuo dissi, non è eccellente, ma è discreto, certamente non dovrebbe avere quelle temperature; ma hai levato il pad termico del dissi prima di montarlo, visto che hai utilizzato la ceramique? Una pasta all'argento comunque dovrebbe farti guadagnare 4-5°.
Hai provato a vedere come sono le temperature tenendo il case aperto?
Cambiando ventola del dissi con una più performante?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro