Alimentatore per pentium4 3.0ghz prescott

Pubblicità
luke23 ha detto:
mmhh...mi sa che avete proprio ragione!

il programma ASUS PC PROBE mi da un allarme nella voce +12v:
trova una valore che invece di essere sui 12v è circa 10,70...
a cosa si riferisce=? al voltaggio della ventola del dissipatore della cpu??
significa che non arriva abbastanza corrente??

e un ali della enermax non troppo costoso quanto viene??
azz.....10.70v al posto di 12v è pochissimo.......le periferiche alimentate a 12v sono le ventole,gli hd,i lettori e pure la vga quando ha il molex aggiuntivo!
l'ali che ti ho detto prima non è male e non costa troppo.....altrimenti un enermax liberty da 400watt sta sui 70 euro....un enermax noisetaker da 485 watt sta sui 90 euro ed il tagan da 480watt pure....oppure un OCZ ModStream da 450W sta sui 75 euro!

secondo me una volta che spende soldi è bene che ne prenda uno che si possa tenere per un po'. e non vorrei dire ma 400w anche se effettivi potrebbero andare un po' stretti. ora no di sicuro. ma se per caso dovesse aggiungere qualche periferica che consuma un po si troverebbe a dover cambiarle ancora alimentatore...
secondo me dai 400w in su

DANY 76 ha detto:
senza svenarti pur avendo un ali discreto: LC Power 480W LC-6480S Scorpio,con cavi modulari al prezzo di 50/55 euro!
cosi se decidi di cambiare la tua vga con una abb potente questo la regge....

Prendi questo, basta e avanza per la tua configurazione .. . :sisi:

Concordo sull'LC Power Scorpio.
Il tuo ali stà al limite, se ti fornisce 10,4 volt sui 12! Se cala un altro pochino ti si spegne tutto.

DANY 76 ha detto:
senza svenarti pur avendo un ali discreto: LC Power 480W LC-6480S Scorpio,con cavi modulari al prezzo di 50/55 euro!
cosi se decidi di cambiare la tua vga con una abb potente questo la regge....

ok...l ho visto sul sito di LC Power e mi sembra un prodotto abbastanza buono....
su chl viene 68 euro ma per ora NON è DISPONIBILE, Dany tu in che sito l'hai visto a 50-55?
sempre su chl ci sono altri LC POWER attorno ai 60 euro della SERIE SILENT...sono validi?? non voglio rumore!!
ad es. ho visto il Lcpower Green Power 550w...costa sui 60 e mi sembra valido SOLO CHE NON HO CAPITO SE CI SONO IN DOTAZIONE I CAVI INTERNI..parla di confezione retail, mentre nello SCORPIO dice che ci sono!!
cmq tengo in considerazione tutti gli altri prodotti che mi avete citato nel post, ora ci ragiono un po' su..:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
in effetti è proprio un investimento piu' che un acquisto soltanto..:doh:

nei vari siti come su quello di LC POWER per ogni ali descrive le prese...devo tenerne in considerazione ? (ad es. parla della presa s-ata, pci express: :shock: ) Nell'ali di adesso esce un unico mega cavo dal blocco dell'ali ma non ci sono prese !

a parte l'ali, avrei bisogno di qualche consiglio anche su almeno una VENTOLA AGGIUNTIVA (m'importa essenzialmente che non faccia rumore, ho già una ventola di m***a dentro all'ali!!!):
ho un mid-tower, una ventola penosa interna all'ali attuali, una sul dissipatore della cpu della cooler master da 80mm.
é poco? e poi dove andrebbe piazzata per favorire un flusso corretto di aria all'interno del case?
davanti al disco fisso sulla parte frontale?
sulla parte posteriore proprio vicino alla zona della cpu?

per l'alimentatore vai tranquillo. quello che hai visto green power va benissimo. ci sono tutti i cavi che tiservono. non ti preoccupare! anche lo scorpio della stessa marca sembra un gran bell'alimentatore! ha la caratteristica di avere i cavi modulari (come il mio enermax ... che io sappia lo hanno inventato loro..) ovvero dall'alimentatore escono solo i cavi che servono sempre e cmq (per scheda madre e per processore poi in dotazione c'è un kit di cavida collegare ognuno a una delle prese sull'alimentatore ognuno dei quali porta (almeno nel mio) 2 connettori molex e 2 sata...

insomma pe farla breve l'idea è che puoi usare solo i cavi che effettivamente ti servono. a tutto vantaggio dell'ordine e della pulizia all'interno del case e di conseguenza della ventilazione!!!

per la ventilazione considera che il minimo che ogni case dovrebbe avere è:

1-una ventola frontale nella parte bassa in aspirazione per portare dentro aria fresca
2-una ventola posteriore (magari nella parte alta) in estrazione per buttare fuori aria calda

3- se ce n'è la possibilità magari una che soffia sul hd. io per esempio ne ho 2 davanti una e una delle 2 è davanti ai 2 dichi in raid 0 del sistema operativo.

4- per il discorso rumore le regole principale sono 2: a)anche qui stesso discorso dell'alimentatore, quelle di qualità sono più performanti e soprattutto più silenziose. b) più e grande e più è silenziosa. una ventola da 12 riesce a generare lo stesso flusso d'aria pur girando più lentamente e questo fuol dire meno rumore.

se vai su prodotti come coolermaster o thermaltake i primi 2 che mi vengono in mente.. una vale l'altra. a parte lucine led e stupidate varie...

dentro al case vedo la predisposizione per le 2 ventole che dici....una bassa davanti , una alta dietro...
ma quella davanti da dove dovrebbe prendere l'aria dato che il case è chiuso e non ci sono aperture in tutta la zona sotto al floppy? (a parte le 2 prese usb frontali..)
e poi il discorso del flusso..
dipende in quale verso monto le ventole? cioè dovrei mettermi li' e sentire con le mani da che parte va il flusso d'aria?
esistono metodi meno empirici?

luke23 ha detto:
dentro al case vedo la predisposizione per le 2 ventole che dici....una bassa davanti , una alta dietro...
ma quella davanti da dove dovrebbe prendere l'aria dato che il case è chiuso e non ci sono aperture in tutta la zona sotto al floppy? (a parte le 2 prese usb frontali..)
dipende in quale verso monto le ventole? cioè dovrei mettermi li' e sentire con le mani da che parte va il flusso d'aria?
sulle ventole di norma c'è disegnata la freccia in cui soffia l'aria....come gia detto metti due ventole,possibilmente da 120,una fronte al case dove ci sono gli hd che butta aria dentro e l'altra dietro al case in alto sotto l'ali che butta aria fuori!

luke23 ha detto:
non c'è nesuna apertura davanti al case?? sembra molto strano. guarda meglio. magari se hai voglia posta delle foto.

DANY 76 ha detto:
se non è davanti puo benissimo essere sotto!

cioè..da dentro al case nella parte bassa frontale vedo la predisposizione per l'aggancio della ventola..ma poi c è il guscio del case che copre completamente la parete frontale davanti..quindi non capisco da dove possa la ventola prendere aria dall'esterno...:muro:

ci sono solo le 2 prese usb sul davanti ma non ci sono grate o cose simili...
c è solo uno spazio tra il guscio di plastica del case e la struttura interna ma in pratica lo sfogo di questo spazio è il pavimento!!!
mi sa che faccio un paio di foto e le posto...
scusate ma come funziona per postare delle foto sul forum??

luke23 ha detto:
cioè..da dentro al case nella parte bassa frontale vedo la predisposizione per l'aggancio della ventola..ma poi c è il guscio del case che copre completamente la parete frontale davanti..quindi non capisco da dove possa la ventola prendere aria dall'esterno...:muro:

ci sono solo le 2 prese usb sul davanti ma non ci sono grate o cose simili...
c è solo uno spazio tra il guscio di plastica del case e la struttura interna ma in pratica lo sfogo di questo spazio è il pavimento!!!
mi sa che faccio un paio di foto e le posto...
l'aria la prende da sottoooooo!!!!!e cmq il case non è a tenuta stagna....non ti preoccupare che l'aria la prende!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro