DOMANDA Alimentatore per pc

roma86

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti, complimenti per il forum e un grazie sentito a chi avrà il piacere di rispondere.
Ho questa configurazione di pc da assemblare:

CPU: Intel core i5 3570K (ivy bridge)
Chassi: Bitfenix Shinobi Window
Motherboard: Asus sabertooth z77
GPU: Gigabyte GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X GV
RAM: Corsair Vengeance 8GB
HDD: Seagate barracuda 1TB
CPU cooler: Cooler Master Hyper 212 evo
Fans: 2x bitfenix 120mm fans

Considerando che forse ci metterò altre due ventole da 120mm e successivamente un SDD da 120 GB, che alimentatore può essere adatto senza eccedere nei consumi energetici ma garantendo la funzionalità di tutti i componenti?
Avete marche da consigliarmi a quei Watt con un buon compromesso qualità/prezzo?
Grazie ancora
:)


 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Bhe per questa config basta xfx 550w o berlin 630w .... La config la puoi un po rivedere ?
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Bhe sono componenti vecchi ora con la nuova generazione puoi avere molte più prestazioni allo stesso prezzo ... Che budget hai?
 

roma86

Nuovo Utente
5
0
Grazie per le risposte, cos'è che non vi convince della configurazione?


Se non ha ancora comprato la deve rivedere.

Ah ok, pensavo ci fosse qualche incompatibilità componentistica che avevo sottovalutato. I componenti mi sono stati regalati un pò di tempo fa. Quello che ancora mi manca da prendere sono RAM, CPU cooler, sistema SSD e le due ventole (oltra all'alimentatore)..
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ah ok, pensavo ci fosse qualche incompatibilità componentistica che avevo sottovalutato. I componenti mi sono stati regalati un pò di tempo fa. Quello che ancora mi manca da prendere sono RAM, CPU cooler, sistema SSD e le due ventole (oltra all'alimentatore)..

Beh se ti li hanno regalati allora tanto meglio, vanno comunque bene pur non essendo l'ultima gen. Se era una build nuova il discorso cambiava. Tutto buono a parte la scheda madre, che è onestamente un aborto, ma se è un regalo va sempre bene :utonto:
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Beh se ti li hanno regalati allora tanto meglio, vanno comunque bene pur non essendo l'ultima gen. Se era una build nuova il discorso cambiava. Tutto buono a parte la scheda madre, che è onestamente un aborto, ma se è un regalo va sempre bene :utonto:

Un aborto,
esagerato :D

C'e' di meglio, ma anche di peggio (BIOSTAR :asd:)

Come alimentatore,
non avendo un budget da te definito - ma comq lo presuppongo non esagerato,
ANTEC NEO ECO 520C - 0-761345-10655-9 - Alimentatori - Hw1.it

Il Neo Eco 520w.

ciao
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Un aborto,
esagerato :D

C'e' di meglio, ma anche di peggio (BIOSTAR :asd:)

Come alimentatore,
non avendo un budget da te definito - ma comq lo presuppongo non esagerato,
ANTEC NEO ECO 520C - 0-761345-10655-9 - Alimentatori - Hw1.it

Il Neo Eco 520w.

ciao

Beh dai, le sabertooth penso che siano il peggio di asus sia qualitativamente parlando sia come rapporto qualità /prezzo :asd:

Queste PSU Antec cominciano a piacermi, mi sa che alla prossima build che devo fare ne provo uno e tradisco XfX per una volta...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!