Alimentatore per pc muletto/di backup

Pubblicità

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
Reazioni
1,816
Punteggio
143
Salve a tutti,

mi ritrovo con dei componenti "d'avanzo" provenienti dal mio vecchio pc, ma mi mancano alcune parti per completarlo e renderlo funzionale.

questi sono i componenti:

Case: Thermaltake ARMOR+
MB: Asus Rampage Formula X48
CPU: Intel Q9550 E0
RAM: Crucial Ballistix Tracer DDR2 1066mhz 2gb + G.Skill GPBK 4gb
Audio: Creative X.Fi Fatal1ty Professional Champion PCI

la scheda video è ancora da "decidere", nel senso che ho da parte 2 295GTX dual pcb, e una 9400GT 1gb DDR2 passiva che scalda come l'inferno.

Mi mancano ancora gli HDD e l'unità ottica, però dal lato consumi non credo incidano...

vorrei prendere una alimentatore economico e modulare magari, ma che non sia proprio una ciofeca, atto a far girare la cpu overcloccata (3.8ghz circa) e se volessi anche la 295GTX
Che mi consigliate?

prendi il corsair cx 430 o il cm gx 450 come ali. come hd prendi uno spinpoint fe 320gb, come lettore quello che costa meno.

Non credo che il gx/cx basti per la 295, io metterei almeno un xfx pro core550w per stare un pochetto più larghi.
HD è perfetto lo spinpoint f4 320 per so e programmi, più se ti serve un caviar green/spinpoint f3 per storage

l'HDD sto già guardando ma visto che sarà un pc che funge da backup avrà diversi dischi sopra il terabyte, almeno 2 da 2tb credo, devo vedere. il sistema operativo o lo metto su un disco più piccolo o partiziono un hdd.

per l'ali quindi sui 550-600 watt è sufficiente?

saresti sui 400w di consumo,se lo vuoi modulare un corsair tx550m o un thermaltake toughpower xt 575 bastano e avanzano

il Toughpower mi pare buono anche se è un po' vecchio, giusto?

lo trovo a 85 euro

a 82 euro ho visto anche l'LC Power Profecy da 750watt, mi piace perchè è molto tamarro e si intonerebbe bene con i led blu che ho dentro l'ARMOR+ :asd:
a sto punto posso puntare anche su questo visto la spesa simile?

l lc basta e avanza.per me puoi prenderlo tranquillamente
e lo dico da possessore del titan con cui mi sono divertito abbastanza ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro