Alimentatore Per Pc Editing Audio

Tubia

Nuovo Utente
20
4
Ciao a tutti,
sto componendo un nuovo pc fisso e ho alcuni dubbi circa la scelta dell'alimentatore.
Attualmente, le componenti scelte sono:
- MoBo: ASRock H170 Performance
- Processore: Intel i5 6600 (boxed)
- RAM: Corsair Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 High Performance (CMK16GX4M2A2133C13R)

Per quanto riguarda la scheda video, non avendo particolari esigenze di editing video, vorrei partire con la integrata, che dovrebbe permettere di vedere video in HD (visto però che vorrei fare eventualmente editing video, accetto consigli su GPU dignitose non da gaming).

Ora veniamo all'alimentatore.
Mi è parso di capire che i Corsair Vengeance presentino una buona componentistica e siano piuttosto silenziosi. Quest'ultimo elemento mi ha spinto verso di loro.
Quale tipo di wattaggio mi consigliate? Un 550 può andare (anche nell'eventualità di acquistare poi una scheda video)?
Ero molto attirato dagli EVGA modulari ma non mi è chiaro se la differenza di prezzo vale la candela.

Da qui, poi, mi si presenterà il problema del case adatto per alloggiare l'alimentatore e tutto il resto.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti,
sto componendo un nuovo pc fisso e ho alcuni dubbi circa la scelta dell'alimentatore.
Attualmente, le componenti scelte sono:
- MoBo: ASRock H170 Performance
- Processore: Intel i5 6600 (boxed)
- RAM: Corsair Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 High Performance (CMK16GX4M2A2133C13R)

Per quanto riguarda la scheda video, non avendo particolari esigenze di editing video, vorrei partire con la integrata, che dovrebbe permettere di vedere video in HD (visto però che vorrei fare eventualmente editing video, accetto consigli su GPU dignitose non da gaming).

Ora veniamo all'alimentatore.
Mi è parso di capire che i Corsair Vengeance presentino una buona componentistica e siano piuttosto silenziosi. Quest'ultimo elemento mi ha spinto verso di loro.
Quale tipo di wattaggio mi consigliate? Un 550 può andare (anche nell'eventualità di acquistare poi una scheda video)?
Ero molto attirato dagli EVGA modulari ma non mi è chiaro se la differenza di prezzo vale la candela.

Da qui, poi, mi si presenterà il problema del case adatto per alloggiare l'alimentatore e tutto il resto.

Ciao :)

Come scheda madre vai sulla Asrock H170 Pro4 (no D3) che va benissimo.

Ram: ok

Cpu: i5 6600 liscio (no k) boxed

La scheda video Integrata nel processore ti permette di giocare a giochi leggeri come Minecraft, LoL e simili.

Se fai video-editing, audio-editing etc.. ti consiglio una scheda video dedicata. Però a meno di non andare sulle schede video professionali che non sono per nulla adatte per giocare, io ti consiglio una scheda video dedicata di fascia gaming/consumer. Consiglio la RX 460 custom , es. Gigabyte RX 460 Windforce.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!