DOMANDA Alimentatore per pc da gaming fascia medio alta [risolto]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giacomo Graffi

Nuovo Utente
35
2
Ciao a tutti, sto cercando di fare una configurazione di fascia medio alta con un budget di circa 850/900 euro. Le componenti che ho scelto fino adesso sono queste

Potreste aiutarmi a scegliere un alimentatore adatto? Anche eventuali consigli sulla compatibilità delle componenti o su qualcosa da sostituire (ovviamente restando sulla stessa fascia di prezzo) sono ben accetti :D grazie mille non sono molto ferrato in materia! :)
 
Ultima modifica:

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
Re: Alimentatore per pc da gaming fascia medio ata

Ciao a tutti, sto cercando di fare una configurazione di fascia medio alta con un budget di circa 850/900 euro. Le componenti che ho scelto fino adesso sono queste

Potreste aiutarmi a scegliere un alimentatore adatto? Anche eventuali consigli sulla compatibilità delle componenti o su qualcosa da sostituire (ovviamente restando sulla stessa fascia di prezzo) sono ben accetti :D grazie mille non sono molto ferrato in materia! :)
Io se fossi in te, per adesso lascerei stare la SSD e metterei una gtx 970 g1 gaming come vga e come alimentatore prenderei un xfx 550W.
 
D

deleted_271768

Ospite
Re: Alimentatore per pc da gaming fascia medio ata

Io se fossi in te, per adesso lascerei stare la SSD e metterei una gtx 970 g1 gaming come vga e come alimentatore prenderei un xfx 550W.
Concordo :)
Metterei un i5 4590 per risparmiare tanto a livello prestazionale non cambia nulla, toglierei l'SSD e metterei la GTX 970 che è un altro universo. Come alimentatore va benissimo l'XFX 550w così come il Super Flower Amazon 550w, l'Antec Neo Eco 520c e il Jou Jye 520w.
 
  • Mi piace
Reazioni: Iwasborngamer

Giacomo Graffi

Nuovo Utente
35
2
Re: Alimentatore per pc da gaming fascia medio ata

Grazie per l'alimentatore! La gtx 970 costa molto di più e ho paura che sia troppo per l'uso che ne farei io, la scheda che ho messo io mi sembrava un buon rapporto qualità prezzo
 
D

deleted_271768

Ospite
Re: Alimentatore per pc da gaming fascia medio ata

Grazie per l'alimentatore! La gtx 970 costa molto di più e ho paura che sia troppo per l'uso che ne farei io, la scheda che ho messo io mi sembrava un buon rapporto qualità prezzo
E' buona ma col budget che hai perchè non mettere una VGA di fascia alta anzichè medio-alta? ;)
Comunque a cosa giocherai col PC? (Per risponderti se è troppo o no)
 
  • Mi piace
Reazioni: Giacomo Graffi

Giacomo Graffi

Nuovo Utente
35
2
Re: Alimentatore per pc da gaming fascia medio ata

Non ho dei giochi in particolare, sicuramente minecraft (ma non penso che serva una vga di fascia alta :D), l'unica cosa è che non vorrei chiudermi troppe porte per il futuro. La 970 costa più di 100 € in più e li potrei investire in un monitor. grazie mille per l'aiuto!
 
D

deleted_271768

Ospite
Re: Alimentatore per pc da gaming fascia medio ata

Non ho dei giochi in particolare, sicuramente minecraft (ma non penso che serva una vga di fascia alta :D), l'unica cosa è che non vorrei chiudermi troppe porte per il futuro. La 970 costa più di 100 € in più e li potrei investire in un monitor. grazie mille per l'aiuto!
Beh per Minecraft una R7 250 basta e avanza :asd: con la GTX 970 puoi tranquillamente le SEUS al massimo a 90 fps :sisi:
Se vuoi più porte aperte per il futuro vai tranquillo su GTX 970.
Se hai finito metti [Risolto] nel titolo del topic ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Giacomo Graffi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili