DOMANDA Alimentatore per Pc da fascia media

Pubblicità

MacronDead

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vi scrivo perché vorrei alcuni consigli su quale alimentatore scegliere per il mio computer da utilizzare nella quotidianità e nel mondo dei videogiochi.
Intendo precisare che voglio puntare su alimentatori non costosi! Aihme le mie tasche sono molto piccoline :sisi: (intorno ai 60 in giù mi starebbe da dio, ancora meglio se 55)

Principalmente ecco i pezzi che ha in questo momento
Amd Anthlon(tm) II x2 215 2,7 Ghz
Scheda video Ati x1600
3 GB memoria Ram Kingston
Scheda madre Asus M5A78L-M USB3

Penso di aver esposto i pezzi di cui preoccuparsi di più per l'alimentazione.
ma ora viene la parte più importante composta di due parti:
1)I futuri pezzi che metterò che ovviamente spero che l'alimentatore che mi consiglierete possa reggerli senza problemi, sono:
Scheda video Ati 7770 HD Vapori-x GHZ Edition
Amd Phenom II X4 965 Black Edition Box
Corsair Vengeance kit 2x4 1600
2)Questo e più un problema che una richiesta(o forse entrambi).
possiedo una scheda video Nvidia 9600 gt che non mi funziona sul pc attuale, inizialmente presumevo fosse la scheda madre ma dopo averla cambiata il risultato non cambiò quindi presumo che è l'alimentatore. Voi che ne pensate?(alimentatore attuale c'e scritto che da 550w ma ci conto davvero poco visto che è sicuramente una cinesata)

Sperò di aver scritto in modo comprensibile a tutti, se ci sono dubbi sulla mia richiesta chiedetemi e vi risponderò.
Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete.
[h=3][/h]

Vi ringrazio per le risposte, penso proprio che acquisterò l'alimentatore xfx 450w sperando che regga il computer attuale e i futuri pezzi che verranno aggiunti che ho descritto sopra.
Ah un'ultima cosa, avevo visto su due siti che davano la possibilità di vedere quanto Watt servivano al computer mettendo i vari pezzi (cpu single o quadcore,vga,ecc..) ed è uscito un wattaggio di 600-610 circa una cosa allucinante.

si, ma quei siti sparano alto, molto alto ;)
un pc con una vga singola e cazzuta (quindi che consumerà molto più del tuo pc) difficilmente supererà i 300 w in pieno carico, tutti quelli di troppo sono per una maggiore stabilità ;)

si, ma quei siti sparano alto, molto alto ;)
un pc con una vga singola e cazzuta (quindi che consumerà molto più del tuo pc) difficilmente supererà i 300 w in pieno carico, tutti quelli di troppo sono per una maggiore stabilità ;)

Allora una xfx 450w va più che bene immagino. :D

Ripiega su Enermax o antec a me gli ultimi xfx (450 e 550) mi stanno dando problemi!!!Mi daranno delle lanciate ma ti parlo della mia esperienza personale(uno ci può anche stare ma quattro no)

Antec HCG 520 High Current Gamer (520W) 80+ retail 62€ oppure per 8€ in più Antec HCG 620 High Current Gamer (620W) 80+ retail 70€

Enermax Triathlor ETA550AWT 550W 64€

non sei il primo a cui capitano dei malfunzionamenti o difetti di fabbrica, ma se non sbaglio sono sempre stati sostituiti :sisi:

Certamente, ma ultimamente mi è capitato un'po' troppo, quindi se posso evitare la scocciatura della procedura di rma a qualcun altro ben venga, cosa ne pensi??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro