DOMANDA alimentatore per nvidia sli

Pubblicità

zeiz87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buona sera a tutti.. ho alcune domande da porre a qualcuno un po piu esperto di me..ho un pc con una nvidia geforce gtx 460 vorrei fare uno sli..so che devo prendere un altra geforce gtx 460 che abbia le stesse caratteristiche di questa (anche se di produttori diversi) ho il dubbio sull ' alimentatore pero..ho un enermax da 725 W secondo voi reggerà facendo lo sli?? inoltre ho intenzione di aggiungere una ventola nella parte frontale del case che mi butti aria dentro e farla girare sempre al massimo.,.attaccandola direttamente all' alimentatore.. cè un modo per capire se l' alimentatore regge per tutti i componenti del pc??come si puo capire qual ' il consumo in termini di potenza per esempio della scheda video o di una ventola??

grazie saluti.

quei calcolatori online non servono a una mazza :lol: stra esagerano di brutto
resto del pc? in ogni caso un xfx pro core 650W basta e avanza ;)

Edit: mi era sfuggito che avevi già un enermax da 750W, regge tranquillamente ;)

Ultima modifica:
Un Enermax da 725w e' sicuramente potente abbastanza da reggerti lo sli ,

che modello e'?
Pro 82+?
ciao

ragazzi grazie a tutti per le risposte.. cmq l ' alimentatore è da 750 w è il gx 750 w 80 plus cool master..sulla scatola cè scritto 12 v rail for up to 60 amperre..mi pare di capire che puo reggere fino a un consumo di 60 ampere..una domanda ma per capire quanti ampere consuma il mio sistema come dovrei fare?? misurare con una pinza amperometrica l 'uscita dei cavi dell ' alimentatore all' interno del pc?? o misurare sul cavo di alimentazione dell' alimentatore quello che si collega alla presa a muro?? cmq il mio sistema è una scheda madre asus p8p67evo 8 gb di ram patriot 2133 mhz processore i-7 3.40 ghz 2600 sandy bridge , scheda video asus nvidia geforce gtx 460 1 gb ddr5 ..

grazie a tutti saluti.

In effetti l'enermax da 725w mi sembrava un po' strano.
Va bene comunque.
Ma che pinza amperometrica. :D
Prendi una di quelle prese che misurano la corrente in uscita ed e' fatta.
ciao

Spetta che trovo una foto.
misuratore-consumo-elettrico-121-1253630438.webp

Un impiccio del genere.
Non costa molto.
ciao

grazie

- - - Updated - - -

ciao, il tuo enermax da 725w è sicuramente adatto a reggere uno sli di gtx460 (anche se + precisamente dovremmo sapere quanti Ampere ha sulla/e linee da 12V)
per sapere quanto consuma e consumerà il tuo pc, compila questo:
Thermaltake Power Supply Calculator

ciao, grazie per la tua risposta..cmq per sapere quanti ampere posso avere sulla linea a 12 v seconde te come devo fare? perchè non ho neanche un manuale dell ' alimentatore...

grazie

grazie

- - - Updated - - -

ciao, grazie per la tua risposta..cmq per sapere quanti ampere posso avere sulla linea a 12 v seconde te come devo fare? perchè non ho neanche un manuale dell ' alimentatore...

grazie
bè, se il tuo ali è il gx750w, basta che vai sul sito e controlli lì
sono precisamente 60A sulla 12v, bastano e avanzano per uno sli :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro