Alimentatore per fx-8350 e r9 280x 80€

Pubblicità

RefresH

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti attualmente il mio unico dubbio è quale alimentatore prendere insieme a questa configurazione:
-amd fx8350 Black edition
-gigabyte GA-990XA-UD3
-r9 280x oc with boost
-corsair vengeance performance 2x4gb 1600

ho visto un itek mpower da 720W modulare a 67€, dite che va bene?

Mi piacerebbe un alimentatore semimodulare/modulare. Ho un budget di 80€, meglio se meno.

volevo chiedere anche se con questo budget riesca a prendere un alimentatore che in futuro mi regga due r9 280x in crossfire.

i cavi dell' alimentatore dovrebbero essere abbastanza lunghi per stare su un aerocool xpredator x3.

Dai un'occhiata al Corsair CX750M, dovrebbe costare attorno agli 80€, è modulare e sicuramente come marca stai più tranquillo rispetto ad Itek.
Se vuoi fare un crossfire di R9 l'alimentatore dovrebbe essere proprio al limite, in quanto consuma parecchio la R9 280x (250W) e la CPU attorno ai 150W, ma dovrebbe reggere a meno che tu non faccia OC.. ;)

due 280x in cross sono dure da reggere con sicurezza... hanno dei picchi di consumo devastanti.
comunque lascia stare il cross sulla piattaforma amd... se vuoi fare il multigpu, orientati su nvidia + intel... nell'insieme è decisamente meglio (tranne per le r9 290/x che potrebbero riservare sorprese).

Evita il multigpu su piattaforma AMD.
Evita gli itek.
Per un 8350 e una 280x ti servirà un buon ali dal wattaggio mediamente generoso ( direi minimo 550w per stare sicuri )

per la tua configurazione direi un antec HGC 620m che è semi modulare e rientra nel tuo budget

Per single gpuun 550w basta (se di qualitá). Personalmente preferisco una vga singola e aggiornarla quando nn riesce piú a maxare i giochi. Una singola vga ha meno problemi di driver e compatibilitá xfire/sli con il gioco.

intanto grazie a tutti delle risposte =)

ho visto questo che è 80+ gold e modulare:
COOLER MASTER Alimentatore 550W Cooler Master RS550 80+Gold (74,60€)

come vi sembra? starebbe nel case? e i fili? sarebbe affidabile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro