Alimentatore per DFI LanParty NF4 Sli-DR Expert

Pubblicità

str2

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho acquistato e assemblato i vari pezzi del pc in firma circa 15 giorni fa.
Fino a 2 giorni fa tutto ok. Poi ho installato internamente un hd da 250Gb e oggi mi ritrovo 1000 schermate blu fino ad arrivare ke non mi reinstalla neppure più il SO.
Come errore principale spesso mi da IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL.

Volevo chiedervi: visto ke le varie parti del pc sono discrete a parte l'ali ke ho preso già incluso nel case, potrebbe essere quest'ultimo ke lo caricato troppo?

E' vero ke è un 500w xò è pure vero ke deve alimentare:

- Materizzatore DVD, Masterizzatore CD, 3 HD, Floppy disk, scheda acquisizione video pinnacle, 2 ventole del case.

Ho fatto tutti i tentativi ke mi venivano in mente ma niente da fare.
Ho lasciato attaccato solo un disco per installare il SO li ma niente, solita schermata blu.

Prima di portarlo da un tecnico volevo chiedere a voi.

Non ho fatto il test della ram xkè fino ad ora era andato alla grande.

Secondo voi cambiare ali potrebbe essere una buona idea?

Ke tipo di ali mi consigliate?

Se cambio alimentatore, ne vorrei prendere uno ke possibilmente abbia l'attacco a 8 pin richiesto nella scheda madre in firma.
Me ne suggerite qualcuno?

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
enermax liberty,ocz,tagan 580w v2.03,silverstone(io ti consiglio il primo perche' e' di una qualita' incredibile,ha degli ottimi amperaggi,e' componibile,ci attacchi solo i cavi che ti servono senza inutili grovigli e poi dovrebbe avere il connettore a otto pin per la cpu presente nelle ultime schede madri (comunque il tuo pc e' ottimo ma perche' hai quella scheda video???con una 7800gt saresti al top!)

forse non è l' ali il problema..... ma le ram da controllare..... forse hai messo timings troppo spinti...... infatti anche a me la sli dr expert boota solo con tcl a 2,5 ;) prova a fare un clear cmos cosi ti va tutto a default e ti riparte il pc ;) se non succede riposta che di dico perche potrebbero essere altre cose anche..... come i driver della scheda video..... io penso che sia un problema alla ram, fai il clear cmos rientra entra nel bios e metti il tcl a 2,5 le atre voci lasciale a default e vedrai che riparte ;) ciao

eternal346 ha detto:
enermax liberty,ocz,tagan 580w v2.03,silverstone(io ti consiglio il primo perche' e' di una qualita' incredibile,ha degli ottimi amperaggi,e' componibile,ci attacchi solo i cavi che ti servono senza inutili grovigli e poi dovrebbe avere il connettore a otto pin per la cpu presente nelle ultime schede madri (comunque il tuo pc e' ottimo ma perche' hai quella scheda video???con una 7800gt saresti al top!)

Ma come wattaggio 500w come quello ke ho adesso basterebbero per le cose ke ho montato oppure sarebbero meglio 600?

Come scheda ho comprato in negozio quella ke aveva disponibile ad un prezzo non esagerato visto ke non uso il pc per giocare ma per foto e video. Non dovrebbero essere problemi di incompatibilità con la scheda video comunque vero?

Danysm73 ha detto:
forse non è l' ali il problema..... ma le ram da controllare..... forse hai messo timings troppo spinti...... infatti anche a me la sli dr expert boota solo con tcl a 2,5 prova a fare un clear cmos cosi ti va tutto a default e ti riparte il pc

Oggi provo a fare un clear cmos (spero sia scritto sul manuale come fare :ghignopin ) poi ti posto il risultato.
Comunque per quel ke riguarda le ram avevo fatto diverse prove con timing un poco spinti ma ora lo avevo messo su auto e in questo modo viene impostato già di suo a 2.5....ma in ogni caso non dovrebbero reggere anke timing più bassi queste ram? In fondo non le ho okkate.

Per il momento vi ringrazio.
Ciao

Ultima modifica:
str2 ha detto:
Ma come wattaggio 500w come quello ke ho adesso basterebbero per le cose ke ho montato oppure sarebbero meglio 600?

Come scheda ho comprato in negozio quella ke aveva disponibile ad un prezzo non esagerato visto ke non uso il pc per giocare ma per foto e video. Non dovrebbero essere problemi di incompatibilità con la scheda video comunque vero?

Oggi provo a fare un clear cmos (spero sia scritto sul manuale come fare :ghignopin ) poi ti posto il risultato.
Comunque per quel ke riguarda le ram avevo fatto diverse prove con timing un poco spinti ma ora lo avevo messo su auto e in questo modo viene impostato già di suo a 2.5....ma in ogni caso non dovrebbero reggere anke timing più bassi queste ram? In fondo non le ho okkate.

Per il momento vi ringrazio.
Ciao

sopra la batteria c'è un ponticello tipo quello che c'è sugli hard disk lo sposti sono 3 pin e il ponticello ne occupa 2.......... lo sposti di un pin verso l'alto....... oppure c'è il tasto sulla mobo quei 2 tasti neri sotto le porte del sata a sinistra della batteria.......... poi se le tue memorie le hai messe il auto ma partono con timings bassi non si avvia, sicuramente sarà un difetto che toglieranno con il nuovo bios........ ;)

Niente da fare. Oramai le schermate blu sono quasi sempre diverse:

- IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
- STOP:0000007F
- PAGE_DEFAULT_IN_NONPAGED_AREA
- PFN_LIST_CORRUPT

Come tentativi ho provato questi:

- 1x512Mb prima un modulo poi l'altro...stesso problema;
- clear CMOS...stesso problema;
- disattivato cache CPU internal + external...non è venuta la schermata blu ma andava talmente lento ke ho fermato l'installazione del SO.

In ogni caso dovrebbe essere un difetto hardware. Da quel ke ho trovato su internet pare ke il problema sia dovuto probabilmente alle memorie...il più è capire quale visto ke potrebbe essere:

-cache L2, cache cpu, ram, memoria scheda video.

In ogni caso devo cercare di capirlo visto ke se è un problema ke posso risolvere con una sostituzione in garanzia tanto meglio.

Aspetto qualke altro suggerimento poi proverò a portarlo da un tecnico anke se non ho molta fiducia.

Volevo puntualizzare ke il pc si avvia, inizia l'installazione poi dopo il primo riavvio non riesce a concludere l'installazione xkè da queste schermate blu.

Grazie 1000.

Ultima modifica:
portalo in assistenza e prova a farlo partire con un altro banco di ram diverso dalle tue....... cmq mi sembra strano perche le memorie che hai sono fatte proprio per la scheda madre DFI....... le metti negli slot arancioni le ram vero? ciao ;)

scusa la Expert in fondo dove c'è da impostare i timings delle ram mi sembra gli puoi impostare da fare il memtest........ hai provato a farlo? ciao

Ultima modifica:
Prima di tutto ti chiedo scusa xkè non ho seguito alla lettera quello ke mi avevi scritto e poi.......GRAZZZZZZZZZZIIIIIIEEEEEEEEEE!!!! :biglaugh:

Ho semplicemente messo il Tlc a 3.0 e ora funziona tutto.
Possibile ke sia solo questo?
Quindi posso pensare ke non esistono difetti in nessuna parte del picci.

Peccato perkè nei diversi tentativi tra cui il ripristino di sistema ho perso (forse) tutte le mail ma non importa.

Ma questo è un difetto comune alle expert? E io ke quando l'ho presa pensavo avesse i pregi della DR normale con magari dei plus...e invece ha per il momento qualke difettuccio.

Questo non c'entra nulla ma un buon ali quali vantaggi potrebbe portarmi? Stò pensando di cambiarlo per ottimizzare sempre di più la macchina.

Avevo già preparato tutto per portarlo in assistenza...se RSM significa Repubblica di San Marino vengo su e ti offro da mangiare.

Grazie veramente ancora.

Ciao

Ultima modifica:
:lol: tranquillo ;) io penso che il tuo ali basta ......... se vuoi fare un salto di qualita prendi un OCZ oppure un Silverstone o Enermax meglio di questi non ce nè ;) e sbrigati a cambiare la scheda video :asd: , sono felice che hai risolto....... beh dai sono difetti di gioventù poi col nuovo bios vedrai sara una bomba....... ;) non avevo visto che eri di Forli...... io sono di San marino si ;)

Ma non utilizzando il pc per giocare dici ke la scheda video ke ho su non basta? Oppure potrebbe avere problemi di incompatibilità?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro